Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 51
  1. #21
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,012
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Micro weather station by Barani

    Citazione Originariamente Scritto da Raffaello Visualizza Messaggio
    Bellina la Barani, soprattutto per il prezzo che non è eccessivo.
    Hai per caso chiesto se prevedono ingressi esterni per altri sensori?
    Io vorrei prendere la versione LoRa, più che altro per la maggior presenza di hardware. Anche con raspberry è possibile farsi un gateway (anche sigfox ma c'è meno letteratura a riguardo).
    L'interfaccia web è sul cloud lora o sigfox. Si ha anche accesso diretto alla stazione?
    Ciao Raffaello,
    si, ti confermo, la stazione funziona molto bene, in termini di prestazioni siamo agli stessi livelli del Meteoshield pro dal quale deriva, ci sono ancora migliorie da apportare all'interfaccia e sto collaborando a questa fase.

    io ho scelto la versione Sigfox per una questione di copertura, mi sembrava fosse migliore, parlando ovviamente della mia zona, in merito ad eventuali sensori esterni, a parte il puviometro con contatto NO già di serie credo sia in preparazione un modulo esterno che permetterà la connessione ad altri sensori, di seguito un immagine estratta dal datasheet

    Schermata del 2018-10-17 13.16.55.jpeg

    L'interfaccia web è sul cloud

    edit
    se vuoi ti passo il contatto diretto di Jan Barani, il titolare, è molto disponibile e certamente saprà darti tutte le info molto meglio di me
    ovviamente parla solo inglese ma non credo sia per te un problema
    Mauro
    Ultima modifica di capriccio; 17/10/2018 alle 12:25
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  2. #22
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Raffaello
    Data Registrazione
    19/05/09
    Località
    Scandriglia(RI)
    Età
    53
    Messaggi
    944
    Menzionato
    125 Post(s)

    Predefinito Re: Micro weather station by Barani

    Perfetto Mauro. Ottimo per il modulo di espansione, ha molti ingressi.
    Nella mia zona non c'è alcun gateway Iot (figurati, abito quasi in montagna) quindi ne dovrei installare uno io e a questo punto preferisco in modulazione Lora.
    Sono incerto sul prendere il pluviometro, non mi piace molto. Sembra uno già visto sulle stazioni Weatherhawk 240 ma con il cono più grande.
    Scrivo direttamente sul sito...così chiedo anche che tipo di sensore di temp/hum utilizzano.

    Raff
    -------------------------
    Raffaello Di Martino - IZ0QWM
    http://www.kwos.it - https://www.facebook.com/kwos.it

  3. #23
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,012
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Micro weather station by Barani

    Citazione Originariamente Scritto da Raffaello Visualizza Messaggio
    Perfetto Mauro. Ottimo per il modulo di espansione, ha molti ingressi.
    Nella mia zona non c'è alcun gateway Iot (figurati, abito quasi in montagna) quindi ne dovrei installare uno io e a questo punto preferisco in modulazione Lora.
    Sono incerto sul prendere il pluviometro, non mi piace molto. Sembra uno già visto sulle stazioni Weatherhawk 240 ma con il cono più grande.
    Scrivo direttamente sul sito...così chiedo anche che tipo di sensore di temp/hum utilizzano.

    Raff
    Ok, come preferisci, comunque ti mando un mp con l'indirizzo di Jan
    il pluviometro è un derivato Pronamic con sistema tipping spoon a singola bascula
    di seguito un link in merito al sensore
    ciao
    Mauro
    MeteoTemp RH+T+PRESSURE — BARANI DESIGN Technologies


    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  4. #24
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Raffaello
    Data Registrazione
    19/05/09
    Località
    Scandriglia(RI)
    Età
    53
    Messaggi
    944
    Menzionato
    125 Post(s)

    Predefinito Re: Micro weather station by Barani

    Si, conosco bene quel pluviometro. Come ti dicevo l'ho già provato sulle weatherhawk.
    Ci sono pareri contrastanti sull'utilizzo di una singola bascula per i pluviometri, in particolare sul fatto che riesca veramente a svuotarsi.
    La percentuale di errore per la versione professionale è data al +/-2% quindi ottimo.
    Non sono mai riuscito a trovare un confronto con altri. A vigna di valle presso il Resma si è fatta una campagna di test nel 2009 richiesta dal Wimo ma i pronamic ancora non esistevano o non parteciparono...non ricordo.
    -------------------------
    Raffaello Di Martino - IZ0QWM
    http://www.kwos.it - https://www.facebook.com/kwos.it

  5. #25
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,012
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Micro weather station by Barani

    Citazione Originariamente Scritto da Raffaello Visualizza Messaggio
    Si, conosco bene quel pluviometro. Come ti dicevo l'ho già provato sulle weatherhawk.
    Ci sono pareri contrastanti sull'utilizzo di una singola bascula per i pluviometri, in particolare sul fatto che riesca veramente a svuotarsi.
    La percentuale di errore per la versione professionale è data al +/-2% quindi ottimo.
    Non sono mai riuscito a trovare un confronto con altri. A vigna di valle presso il Resma si è fatta una campagna di test nel 2009 richiesta dal Wimo ma i pronamic ancora non esistevano o non parteciparono...non ricordo.

    si, ti confermo, a vigna di valle non c'erano
    In merito alla superiorita' o meno del sistema tipping spoon purtroppo anch'io non ho trovato letteratura in merito, secondo davis e' migliore, difatti stanno cambiando le vp2 con il sistema tipping spoon, se dai un occhio nella stanza davis trovi un mio post a riguardo

    mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  6. #26
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Raffaello
    Data Registrazione
    19/05/09
    Località
    Scandriglia(RI)
    Età
    53
    Messaggi
    944
    Menzionato
    125 Post(s)

    Predefinito Re: Micro weather station by Barani

    Guarda, una delle caratteristiche che si devono vedere in un pluviometro, è il rainrate massimo che può leggere.
    E questo dipende, dalla velocità di rientro dopo una battuta.
    Quanto più veloce è il recupero, tanto meno gocce si perdono e meglio si misura il rainrate. I Belfort ad esempio, hanno un errore dello 0.1%!! Non so se sono ancora i migliori in commercio.
    Probabilmente una singola bascula è più veloce nel rientro considerato che il braccetto con il peso è più corto della bascula stessa.
    -------------------------
    Raffaello Di Martino - IZ0QWM
    http://www.kwos.it - https://www.facebook.com/kwos.it

  7. #27
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,012
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Micro weather station by Barani

    Citazione Originariamente Scritto da Raffaello Visualizza Messaggio
    Guarda, una delle caratteristiche che si devono vedere in un pluviometro, è il rainrate massimo che può leggere.
    E questo dipende, dalla velocità di rientro dopo una battuta.
    Quanto più veloce è il recupero, tanto meno gocce si perdono e meglio si misura il rainrate. I Belfort ad esempio, hanno un errore dello 0.1%!! Non so se sono ancora i migliori in commercio.
    Probabilmente una singola bascula è più veloce nel rientro considerato che il braccetto con il peso è più corto della bascula stessa.
    mi trovi daccordo raffaello, le perdite di precisione per liquido in eccesso per il tempo di rientro sono la seconda causa di sottostima, subito dopo quelle per turbolenze create dal vento
    I migliori tipping spoon dovrebbero stare sotto i 300 millisecondi, il nuovo davis sulla carta dovrebbe migliorare l'aspetto delle perdite, a detta di davis, sia per l'estrema velocita che per il disegno che se vuoi stasera ti posto, ora sono al lavoro
    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  8. #28
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Raffaello
    Data Registrazione
    19/05/09
    Località
    Scandriglia(RI)
    Età
    53
    Messaggi
    944
    Menzionato
    125 Post(s)

    Predefinito Re: Micro weather station by Barani

    Si Mauro. Ad esempio la Vue già usa lo spoon.
    Stavo cercando una azienda che contattai tanto tempo fa per un pluviometro da mettere in zona monsonica che avesse una capacità di rilevare un rain rate altissimo ma non riesco a trovarla.
    In compenso ho trovato questa:
    http://www.hywz.com/en//html/Pro/40.html
    -------------------------
    Raffaello Di Martino - IZ0QWM
    http://www.kwos.it - https://www.facebook.com/kwos.it

  9. #29
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Micro weather station by Barani

    Citazione Originariamente Scritto da Raffaello Visualizza Messaggio

    Appero', sti cinesi...


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  10. #30
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,012
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Micro weather station by Barani

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Appero', sti cinesi...
    eh eh
    purtrtoppo io i cinesi in questo settore non li capisco, sono capaci di fare cose egregie, come quello postato da raffaello, ma perdersi poi in cose assurde, incomprensibili, fatevi un giro sul sito Rika sensor
    potrebbe sembrare una azienda interessante nel settore professionale, con alcuni prodotti certamente appetibili e ben eseguiti, poi, se approfondisci, ti accorgi che molti sono prodotti rebrandizzati, altri sono delle schifezze inenarrabili, guardate l'immagine del loro schermo ventileto

    Schermata del 2018-10-18 14.27.11.jpeg
    ditemi quale ingegnere può aver progettato di mettere una ventola li, montata a ridosso del piatto, io non so, tempo fa mi contattarono pure, mi inviarono due schermi passivi da testare, delle vere ciofeche, e a detta loro venivano utilizzati da enti ufficiali in cina

    Comunque, per il pluviometro io per il momento mi tengo stretto il mio delta-ohm hd2013, opportunamente hackerato da un mio amico metrologo, mi da risultati pari o lievemente migliori del mio "ground level"

    edit
    comunque anche gli indiani non scherzano, e l'estetica secondo i miei canoni è stupenda, come direbbe Briatore "da sognooo"


    tip3.jpg

    http://sunjray.com/product/jdz05-1a-...et-rain-gauge/

    Hunan Rika Electronic Technology Co.,Ltd
    Ultima modifica di capriccio; 18/10/2018 alle 13:40
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •