Ti ringrazio Mauro, ma non mi sono ben chiare due cose:
- c'è una consolle in cui leggere i dati e poi la consolle si connette a Internet?
- nei 799 euro di termoigro e pluvio è compreso tutto il necessario per poterla mettere on line?
Grazie in anticipo.
Francesco
Ultima modifica di Fra82; 23/10/2019 alle 11:05
Ciao Francesco,
Meteohelix esce un poco dagli schemi abituali delle normali stazioni meteorologiche amatoriali:
- non ha alcuna consolle, i dati vengono inviati sul cloud tramite Sigfox o Lorawan
- hai un'interfaccia web, accessibile da pc, smartphone, tablet, che ti consente di visualizzare i dati, anche in forma grafica, tabellare e con la possibilità di scaricarli localmente
- con l'acquisto della stazione hai anche l'account Sigfox o Lorawan per un anno, da rinnovare ma credo che il costo sia di poco conto
Schermata del 2019-10-23 13.10.05.jpegSchermata del 2019-10-23 13.10.32.jpeg
Mauro
MeteoNetwork
Validazione stazioni amatoriali
mauro.serenello@meteonetwork.it
mauro.serenello@protonmail.com
Molto interessante Mauro
Però non essendo avvezzo di informatica non ho capito se i sensori debbano connettersi ad Internet per mandare i dati sul cloud?! Oppure posso posizionare termoigro e pluvio ovunque senza necessità di connessione a Internet?
E per quanto riguarda il pluviometro, è già ben tarato di fabbrica? Oppure va tarato come può spesso capitare con le Davis?
Ciao e grazie ancora
Francesco
Il gruppo sensori ed eventuali sensori aggiuntivi inviano i dati tramite rete sigfox o lorawan, sarà barani a consigliarti cosa è meglio per te in base alle tue coordinate
Il pluviometro è un professionale pretarato, comunque ha la possibilità di essere tarato, forse in maniera più semplice rispetto ad una vp2 essendo un tipping spoon (bascula singola)
Mauro
MeteoNetwork
Ciao a tutti, qualcuno sa se può essere interfacciato anche l anemometro meteowind oltre che al pluvio con questa meteohelix ?
Grazie
MeteoNetwork
MeteoNetwork
Confermo la previsione di un mese per l'effettiva disponibilità.
Il prezzo dell'anemometro sarà orientativamente (vi prego considerare il prezzo come indicativo, potrebbero esserci lievi variazioni) attorno ai 350 € escluse spese di trasporto
MeteoWind-1.jpg
un datasheet , forse non ancora in versione definitiva, è scaricabile al seguente link
https://www.instrumentchoice.com.au/...ind_Data_Sheet
Mauro
MeteoNetwork
Ottima notizia
Segnalibri