purtroppo, perlomeno inizialmente, le interfacce saranno 2, ma le cose potrebbero cambiare già dai primi di settembre, mi auguro, ma sarò più preciso appena i tecnici rientrano dalle ferie
allMeteo - BARANI DESIGN
MeteoNetwork
Validazione stazioni amatoriali
mauro.serenello@meteonetwork.it
mauro.serenello@protonmail.com
Scusa la domanda magari banale ma di queste cose sto veramente a zero. La Barani utilizza la tecnologia IoT e si può scegliere tra Sigfox o Lorawan, però come ci si connette a questi gateway? Cioè in una zona come la mia di campagna lontanissima da tutto, non credo ci siano questi ripetitori ho cercato la copertura lorawan ed è capillare praticamente solo in Olanda
guarda, inizialmente ero anch'io timoroso per Lorawan e ho optato per sigfox, credo che con sigfox neanche tu abbia alcun problema
cmq Barani studia la tua posizione e ti consiglia la scelta più corretta, a contratti etc pensano a tutto loro
Mauro
Schermata del 2019-08-24 10.08.50.jpeg
MeteoNetwork
Ah fantastico, grazie
Bene anzi ottimo,se la seconda che al momento sembra una ipotesi va in porto,sarebbe davvero una cosa grandiosa!Personalmente sono sempre piu' vicino all'acquisto,trovo questa stazione forse e al momento la miglior soluzione semi-professionale ad un costo tutto sommato nemmeno troppo oneroso, vedremo se i prossimi upgrade saranno esaustivi tanto quelli precedenti,sembra propio di si!
si,hai ragione,fortunatamente i ragazzi di Barani sono molto reattivi e attenti alle segnalazioni, ora ovviamente siamo in un momento fermo, anche loro causa ferie, ma sono certo che si rimetteranno al lavoro immediatamente su questa ed altre cose da sistemare al loro rientro
Mauro
MeteoNetwork
Buongiorno, discussione molto interessante.
Per caso è stata fatta una prova con la Davis VP2 a ventilazione forzata e 8 piatti? Da varie prove dovrebbe rimuovere gran parte dal problema di sovrastima cui è affetta la VP2 a ventilazione naturale ( e 5 piatti)
Gli schermi a ventilazione forzata sicuramente sono meglio di qualsiasi schermo di tipo passivo.
Il problema dei ventilati di fascia bassa, è il mancato controllo sul funzionamento della ventola.
Se la ventola si blocca, nessuno avvisa l'operatore del problema e la sovrastima generata è molto maggiore di un qualsiasi schermo passivo.
Qui vedi la differenza tra un ventilato professionale Apogee ST-110
e altri passivi:
http://www.kwos.org/comparison/
Inviato dal mio G3221 utilizzando Tapatalk
Bhe' se intendi nelle ore diurne sono daccordo,a patto che si mettano a confronto un passivo e un ventilato in condizioni di scarsa o nulla ventilazione (tra l'altro condizioni atmosferiche assai difficili da reperire a patto che l'installazioni rispetto le norme WMO),nelle ore notturne parliamone invece,la ventilazione forzata tenderebbe a un seppur micro rimescolamento che POTREBBE influenzare la temperatura tendendo verso una leggera sovrastima.
Infatti gli schermi solari professionali permettono la gestione della ventola consentendo addirittura lo spegnimento.
Come vedrai dal mio grafico, o meglio dalla pagina della Apogee, la ventola viene attivata a diverse velocità a seconda delle condizioni meteorologiche: vento, radiazione solare, sole in salita, in discesa, ecc.
http://www.kwos.org/apogee/
Inviato dal mio G3221 utilizzando Tapatalk
Segnalibri