Ti spiego il mio pensiero Mauro..
Riguardo la ventilazione day time della Davis.. Mi può anche andar bene ma..
1) la velocità della ventola rimane costante nel tempo? Perché se si, ok.. Altrimenti, se la velocità e la prestazione della ventola cala differisce nel tempo, le misurazioni subiscono variazioni e di conseguenza, non sono corrette o affidabili paragonate tra loro. Si rischierà di avere una temperatura "x" poiché la ventola spinge bene o "y" se la ventola non avesse avuto la stessa intensità.. Consideriamo poi che la ventola è alimentata da un pannellino solare..
2) se la ventola day time si sporca, idem come sopra
3) quando si accende la ventola? Con il sole.. Ok...
Ma la velocità varia in base alla quantità di irradiazione o invece quando parte, parte e basta con la solita intensità a prescindere dalla irradiazione?
Mi scuso con Raffaello, ma rispondo anche a questo
L'anemometro IOT non è ancora pronto, sarà autonomo e i dati li vedrai online
Il pluviometro è la versione da 0,2 mm la più costosa
Tutti i dati vengono trasmessi attraverso sigfox o lorawan, ADSL e wifi non servono, ovvio, che, per accedere all'interfaccia da PC è necessaria l'ADSL, da smartphone basta la connessione dati
Mauro
MeteoNetwork
Validazione stazioni amatoriali
mauro.serenello@meteonetwork.it
mauro.serenello@protonmail.com
La ventola ha una soglia di avvio che la porta a regime di rotazione standard solo con buona radiazione solare, con sole basso e cielo parzialmente nuvoloso la ventola potrebbe avere una diminuzione di efficenza e portata e questo va bene
La massima velocità serve appunto quando massima è la radiazione solare
Se la ventola si sporca non succede nulla entro certi limiti, se si rompe il daytime diventa lievemente peggiore del passivo
Mauro
MeteoNetwork
Comunque non vedo l'ora che tu definisca gli acquisti e posti le foto dell'installazione
Meteohelix pro + anemometro e pluvio
Meteoshield pro + lascar el-mote
Davis
Sarai sicuramente molto invidiato e la tua stazione sarà un riferimento per la tua zona
Mauro
MeteoNetwork
MeteoNetwork
Bene, benissimo.. Confermi anche che alimentazione elettrica non serve neanche per pluviometro e anemometro?
Intanto comincio a ordinare la meteohelix.. Con pluviometro
Poi aggiungerò l'anemometro
Ho avuto una risposta da barani, dopodiché sono di nuovo spariti..
Attenzione al cliente e assistenza vendita, stile Congo Zaire devo dire..
Aldilà degli impegni che uno può avere e lo capisco, se vendi prodotti da tre zeri quasi, devi tassativamente dare un servizio all'altezza..
Cosa che non sta accadendo..
Questo mi duole, e al contempo mi stupisce, ho rapporti con barani da anni e si è sempre dimostrato molto reattivo anche al di fuori dei giorni e orari abituali di lavoro e questo mi viene confermato anche da chi ha avuto con lui contatti
Mi è capitato di non ricevere immediata risposta per impegni ma, visto che a parte i 3 zeri, non commercializza prodotti salvavita, gli ho dato sempre il giusto peso
Forse il problema va ricercato altrove
Mauro
MeteoNetwork
MeteoNetwork
Segnalibri