Pagina 51 di 99 PrimaPrima ... 41495051525361 ... UltimaUltima
Risultati da 501 a 510 di 983
  1. #501
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,046
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione Barani Meteohelix IoT

    Citazione Originariamente Scritto da Kallo78 Visualizza Messaggio
    Dopo queste parole la mia Pasqua sarà più serena!
    Grazie Mauro
    ehh, addirittura
    questo è il mio modesto parere, magari altri diranno il contrario, ma penso che meglio non si sarebbe potuto fare

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  2. #502
    Uragano L'avatar di Kallo78
    Data Registrazione
    09/12/11
    Località
    Rimini
    Età
    45
    Messaggi
    15,542
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione Barani Meteohelix IoT

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    ehh, addirittura
    questo è il mio modesto parere, magari altri diranno il contrario, ma penso che meglio non si sarebbe potuto fare

    Mauro
    Capriccio Santo Subito!
    Battute a parte mi fa piacere. Piccole migliorie si possono sempre fare, è divertente e stimolante cambiare/spostare/provare nuove configurazioni. E' una passione che alimenta queste giornate così strane, almeno a me sta aiutando tanto.
    Un caro saluto a tutti

  3. #503
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,046
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione Barani Meteohelix IoT

    Citazione Originariamente Scritto da Kallo78 Visualizza Messaggio
    Capriccio Santo Subito!
    Battute a parte mi fa piacere. Piccole migliorie si possono sempre fare, è divertente e stimolante cambiare/spostare/provare nuove configurazioni. E' una passione che alimenta queste giornate così strane, almeno a me sta aiutando tanto.
    Un caro saluto a tutti
    ma infatti, purtroppo viviamo una situazione al di fuori di ogni abitudine comune, guarda, sono diventato nonno da pochi giorni e pensare che non potrò vedere mio nipote prima che abbia compiuto un mese mi rode da dentro
    anch'io mi diverto in giardino, ora non ho intenzione di fare altre modifiche, attendo di ricevere alcune cose da Barani e da Ecowitt
    sto curando un pò un aspetto, cioè quello di valutare quanto incida la differente altezza, e non solo in ambito confronti tra schermature, infatti ho sostituito il sensore al suolo, ora è montanto nel bgt, che so perfettamente come va, pressocchè alla pari del meteoshield standard
    il bgt ha il wh montato rovesciato, il sensore viene a trovarsi a 10 cm da terra

    vabbè, OT, non c'entra nulla con Barani ma questa è l'unica stanza dove l'OT non è mai un OT

    Mauro
    Ultima modifica di capriccio; 11/04/2020 alle 10:04
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  4. #504
    myMeteoNetwork Team
    Data Registrazione
    25/07/19
    Località
    nepi (VT)
    Età
    43
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    133 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione Barani Meteohelix IoT

    ottimo lavoro, peccato che la la Davis va in ombra prima, ma in città tra palazzi e inevitabile...spero almeno che duri poco

    IMG_20200411_095458.jpg

  5. #505
    Uragano L'avatar di Kallo78
    Data Registrazione
    09/12/11
    Località
    Rimini
    Età
    45
    Messaggi
    15,542
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione Barani Meteohelix IoT

    Citazione Originariamente Scritto da bodo Visualizza Messaggio
    ottimo lavoro, peccato che la la Davis va in ombra prima, ma in città tra palazzi e inevitabile...spero almeno che duri poco

    IMG_20200411_095458.jpg
    Questione di minuti per fortuna.
    Grazie per il feedback Stazione Barani Meteohelix IoT

    Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk

  6. #506
    Vento fresco
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roccaforte Mondovì (CN)
    Età
    36
    Messaggi
    2,035
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione Barani Meteohelix IoT

    @capriccio Volevo chiederti, per i valori di pioggia e vento di meteowind iot e rain

    il campionamento sarà sempre ogni 10 moniti con la possibilità di vedere i velori minimi e max avuti nei nei 10 minuti?

    Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

  7. #507
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,046
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione Barani Meteohelix IoT

    Citazione Originariamente Scritto da FDV1988 Visualizza Messaggio
    @capriccio Volevo chiederti, per i valori di pioggia e vento di meteowind iot e rain

    il campionamento sarà sempre ogni 10 moniti con la possibilità di vedere i velori minimi e max avuti nei nei 10 minuti?

    Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
    La trasmissione dati è sempre ogni 10 minuti, per qualunque parametro, questo è il modo di funzionamento Sigfox e Lorawan, il campionamento no, nel caso del vento dovrebbe essere a 1 secondo, dico dovrebbe perchè non ho ancora un datasheet se non sommario
    ovviamente la stringa dati trasmessa ogni 10 minuti riporta i valori istantanei, minimi e massimi

    nell'arco delle prossima settimana conto di essere più preciso e aver maggiori info riguardo i lavori di modifica all'interfaccia etc

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  8. #508
    Vento fresco
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roccaforte Mondovì (CN)
    Età
    36
    Messaggi
    2,035
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione Barani Meteohelix IoT

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    La trasmissione dati è sempre ogni 10 minuti, per qualunque parametro, questo è il modo di funzionamento Sigfox e Lorawan, il campionamento no, nel caso del vento dovrebbe essere a 1 secondo, dico dovrebbe perchè non ho ancora un datasheet se non sommario
    ovviamente la stringa dati trasmessa ogni 10 minuti riporta i valori istantanei, minimi e massimi

    nell'arco delle prossima settimana conto di essere più preciso e aver maggiori info riguardo i lavori di modifica all'interfaccia etc

    Mauro
    Siccome il prezzo è alto ma per me allettante, credo che alla fine la scelta ricadrà su barani per mille motivi che poi una volta acquistata scriverò.

    Lo abbiamo detto ieri io e te, ho studiato così tanto che posso scrivere una tesi, grazie a voi ovviamente.

    Detto questo, se Barani risolve il problema della visualizzazione dati, in modo semplice poi, con quantomeno indicazione di ogni parametro minimo e massimo e ora

    Stile meteo template di Raffaello

    Abbiamo risolto l'80% dei problemi

    Se poi, azzardo una applicazione, siamo al 100%

    Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

  9. #509
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,046
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione Barani Meteohelix IoT

    Citazione Originariamente Scritto da FDV1988 Visualizza Messaggio
    @capriccio Volevo chiederti, per i valori di pioggia e vento di meteowind iot e rain

    il campionamento sarà sempre ogni 10 moniti con la possibilità di vedere i velori minimi e max avuti nei nei 10 minuti?

    Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
    ah e comunque lascia stare Barani, l'interfaccia è brutta, i dati sono salvati solo ogni 10 minuti, costa cara, non puoi aggiungere altri sensori se non quelli di serie, non puoi inviare i dati a un sito facilmente come con altri, non ha il sensore UV, non ha una consolle ne si sa se la faranno etc etc
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  10. #510
    Vento fresco
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roccaforte Mondovì (CN)
    Età
    36
    Messaggi
    2,035
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione Barani Meteohelix IoT

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    ah e comunque lascia stare Barani, l'interfaccia è brutta, i dati sono salvati solo ogni 10 minuti, costa cara, non puoi aggiungere altri sensori se non quelli di serie, non puoi inviare i dati a un sito facilmente come con altri, non ha il sensore UV, non ha una consolle ne si sa se la faranno etc etc
    -Allora l'interfaccia è semplice e brutta, non sicuramente all'altezza
    -Il campionamento ogni 10 minuti è purtroppo una limitazione, bisogna abituarsi a non poter guardare "live" i dati.. Però pensandoci bene, e se la matematica non mi inganna, avere un campionamento ogni 2,5 secondi presuppone di lanciare uno sguardo alla console Davis 34 mila 500 volte in 24 ore.. Il che mi pare assurdo Stazione Barani Meteohelix IoT.. Ergo sarà una abitudine diversa guardare i dati Barani ogni 10 minuti, l'importante è che non manchino mai min e max.. Ritengo che sia molto più da persona sana di mente
    -costo non assolutamente alto per quelli che sono i materiali e la precisione
    -altri sensori, rientrano nel discorso "gente a mio avviso malata" mi bastano quelli che mi da


    Serve tassativamente una pagina seria e una applicazione stop

    Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •