Pagina 52 di 99 PrimaPrima ... 242505152535462 ... UltimaUltima
Risultati da 511 a 520 di 983
  1. #511
    Uragano L'avatar di Kallo78
    Data Registrazione
    09/12/11
    Località
    Rimini
    Età
    46
    Messaggi
    15,549
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione Barani Meteohelix IoT

    Sono sicuro che tra la pagina di Stefano e le migliorie che Barani vorrà apportare la MeteoHelix sarà una stazione sempre più gettonata. Io sono felicissimo di averla non escudo di prenderne anche un altra non appena avrò punti di monitoraggio disponibili e degni di osservazione.


    Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk

  2. #512
    Vento fresco
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roccaforte Mondovì (CN)
    Età
    36
    Messaggi
    2,035
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione Barani Meteohelix IoT

    Citazione Originariamente Scritto da Kallo78 Visualizza Messaggio
    Sono sicuro che tra la pagina di Stefano e le migliorie che Barani vorrà apportare la MeteoHelix sarà una stazione sempre più gettonata. Io sono felicissimo di averla non escudo di prenderne anche un altra non appena avrò punti di monitoraggio disponibili e degni di osservazione.


    Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
    La pagina di Stefano basta e avanza.. Figuriamoci se barani non possa fare tramite qualcuno qualcosa ancora di meglio..

    Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

  3. #513
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,048
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione Barani Meteohelix IoT

    Citazione Originariamente Scritto da FDV1988 Visualizza Messaggio
    -Allora l'interfaccia è semplice e brutta, non sicuramente all'altezza
    -Il campionamento ogni 10 minuti è purtroppo una limitazione, bisogna abituarsi a non poter guardare "live" i dati.. Però pensandoci bene, e se la matematica non mi inganna, avere un campionamento ogni 2,5 secondi presuppone di lanciare uno sguardo alla console Davis 34 mila 500 volte in 24 ore.. Il che mi pare assurdo Stazione Barani Meteohelix IoT.. Ergo sarà una abitudine diversa guardare i dati Barani ogni 10 minuti, l'importante è che non manchino mai min e max.. Ritengo che sia molto più da persona sana di mente
    -costo non assolutamente alto per quelli che sono i materiali e la precisione
    -altri sensori, rientrano nel discorso "gente a mio avviso malata" mi bastano quelli che mi da


    Serve tassativamente una pagina seria e una applicazione stop

    Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

    Allora, a questo punto devo aprirmi in maniera sincera con te, lo faccio scusandomi prima di tutto con te e con tutti gli altri per l'OT che però ritengo necessario.
    hai iniziato mesi fa a fare domande su domande e tutti, me per primo, ci siamo resi disponibili a girarti info che magari non conoscevi per cercare di aiutarti nella scelta, scelta che non è mai arrivata e su questo non discuto, le priorità sono personali.

    Ora, dopo un pò, ricominci con le richieste spaziando da Barani a Davis, Ecowitt, Froggit e chi più ne ha più ne metta.

    Sono sempre stato felicissimo nell'aiutare gli utenti a scegliere una stazione o un altro strumento, ho sempre cercato di non farlo mai privatamente ma qui sul forum , per il motivo che il mio consiglio non lo ritengo sufficiente, nel forum ci sono tanti appassionati che ne sanno anche ben più di me, ma, alla fine, chi più velocemente, chi più lentamente, è giunto alla fase finale, l'acquisto.

    Io, onestamente, di ricominciare la solita solfa non ne ho voglia, mi perdonerai, sia la franchezza sia il modo diretto con cui ti esprimo il concetto.

    Non ho poteri su Barani, collaboro con l'Azienda come con altre, porto i miei pareri, consigli, esprimo incertezze, faccio test e li tengo aggiornati sugli esiti di questi, segnalo problematiche etc ma finisce qui

    Scusami ancora, ti sembrerò antipatico e sono consapevole di esserlo ma per me finisce qui.

    MI scuso con tutti per l'OT

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  4. #514
    Vento fresco
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roccaforte Mondovì (CN)
    Età
    36
    Messaggi
    2,035
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione Barani Meteohelix IoT

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Allora, a questo punto devo aprirmi in maniera sincera con te, lo faccio scusandomi prima di tutto con te e con tutti gli altri per l'OT che però ritengo necessario.
    hai iniziato mesi fa a fare domande su domande e tutti, me per primo, ci siamo resi disponibili a girarti info che magari non conoscevi per cercare di aiutarti nella scelta, scelta che non è mai arrivata e su questo non discuto, le priorità sono personali.

    Ora, dopo un pò, ricominci con le richieste spaziando da Barani a Davis, Ecowitt, Froggit e chi più ne ha più ne metta.

    Sono sempre stato felicissimo nell'aiutare gli utenti a scegliere una stazione o un altro strumento, ho sempre cercato di non farlo mai privatamente ma qui sul forum , per il motivo che il mio consiglio non lo ritengo sufficiente, nel forum ci sono tanti appassionati che ne sanno anche ben più di me, ma, alla fine, chi più velocemente, chi più lentamente, è giunto alla fase finale, l'acquisto.

    Io, onestamente, di ricominciare la solita solfa non ne ho voglia, mi perdonerai, sia la franchezza sia il modo diretto con cui ti esprimo il concetto.

    Non ho poteri su Barani, collaboro con l'Azienda come con altre, porto i miei pareri, consigli, esprimo incertezze, faccio test e li tengo aggiornati sugli esiti di questi, segnalo problematiche etc ma finisce qui

    Scusami ancora, ti sembrerò antipatico e sono consapevole di esserlo ma per me finisce qui.

    MI scuso con tutti per l'OT

    Mauro
    Sei stato chiarissimo e onesto, purtroppo chi ha acquistato uno o l'altro prodotto ha dovuto rinunciare a qualcosa o rendersi conto che qualcosa non vada bene. Io ho cercato di evitare questo.

    Non sei antipatico, anzi, sei solo spesso tra l'incudine e il martello, e se c'è un utente un po più pignolo e cacacazzo che fa notare i bug di diverse stazioni con le quali tu collabori, ti capisco è scomodo.

    Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

  5. #515
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,048
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione Barani Meteohelix IoT

    Citazione Originariamente Scritto da FDV1988 Visualizza Messaggio
    Sei stato chiarissimo e onesto, purtroppo chi ha acquistato uno o l'altro prodotto ha dovuto rinunciare a qualcosa o rendersi conto che qualcosa non vada bene. Io ho cercato di evitare questo.

    Non sei antipatico, anzi, sei solo spesso tra l'incudine e il martello, e se c'è un utente un po più pignolo e cacacazzo che fa notare i bug di diverse stazioni con le quali tu collabori, ti capisco è scomodo.

    Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
    Non è una questione di scomodità ne, tantomeno, di interesse, le mie collaborazioni sono prettamente tecniche, a me che barani si venda o no non frega nulla, a lui e ad altri fa comodo la mia collaborazione perchè ritiengono che gli sia utile, questo mi fa felice.
    il prodotto perfetto non esiste, in nessun settore, il compromesso ci sarà sempre, anche se si hanno grandi disponibilità economiche, il lavoro che si fa nella fase di scelta serve a mettere sui piatti della bilancia pro e contro e misurarli con le aspettative personali.

    Buona giornata
    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  6. #516
    Vento fresco
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roccaforte Mondovì (CN)
    Età
    36
    Messaggi
    2,035
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione Barani Meteohelix IoT

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Non è una questione di scomodità ne, tantomeno, di interesse, le mie collaborazioni sono prettamente tecniche, a me che barani si venda o no non frega nulla, a lui e ad altri fa comodo la mia collaborazione perchè ritiengono che gli sia utile, questo mi fa felice.
    il prodotto perfetto non esiste, in nessun settore, il compromesso ci sarà sempre, anche se si hanno grandi disponibilità economiche, il lavoro che si fa nella fase di scelta serve a mettere sui piatti della bilancia pro e contro e misurarli con le aspettative personali.

    Buona giornata
    Mauro
    Mauro io ti stimo per il lavoro che fai, denotano pazienza e passione.

    Sono solo un eterno indeciso perché cerca di capire bene cosa cavolo sta comprando. Magari in messaggio privato queste cose le condividiamo tra utenti, poi pubblicamente gli altri membri faticano a uscire fuori i loro reali pensieri.

    Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

  7. #517
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,048
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione Barani Meteohelix IoT

    Citazione Originariamente Scritto da FDV1988 Visualizza Messaggio
    Mauro io ti stimo per il lavoro che fai, denotano pazienza e passione.

    Sono solo un eterno indeciso perché cerca di capire bene cosa cavolo sta comprando. Magari in messaggio privato queste cose le condividiamo tra utenti, poi pubblicamente gli altri membri faticano a uscire fuori i loro reali pensieri.

    Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
    La mia trasparenza è tale in privato che in pubblico, non ho segreti aziendali da poter svelare o meno, le aziende mi dicono fin dove posso spingermi pubblicamente e io lo faccio, rispetto gli accordi, in privato non cambia alcunchè

    per la tua eterna indecisione la comprendo, non è un difetto, è oculatezza, ma coltivatela da solo, oramai hai conoscenze sufficienti a maturarla autonomamente

    chiudo qui da parte mia

    grazie
    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  8. #518
    Uragano L'avatar di Kallo78
    Data Registrazione
    09/12/11
    Località
    Rimini
    Età
    46
    Messaggi
    15,549
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione Barani Meteohelix IoT

    Le giornate sono molto simili ormai da giorni.
    Ieri avevo apportato delle modifiche all'installazione che risultava così:

    Foto da SE
    IMG_20200411_095458.jpg

    Foto da E
    IMG_20200411_095511.jpg

    la Meteohelix non "cadeva" però sul mio piccolo giardinetto ma su un suolo dell'asilo a fianco con tappeto verde sintetico e tanti giochi di plastica sotto.
    L'altezza delle mie stazioni dal suolo è di circa 3m
    Ieri nelle ore centrali del giorno ho avuto uno scarto medio tra le due di circa 0,2°C.

    Non "contento" questa mattina ho effettuato un'inversione di posto tra le due stazioni facendolo ricadere entrambe sul mio giardinetto (16mq).

    Foto da SE
    IMG_20200412_120647.jpg

    Foto da E
    IMG_20200412_120711.jpg

    chiaramente è presto per trarre conclusioni di alcun tipo però ho notato, solo con questo spostamento, che la differenza media sta viaggiando attorno a 0,5°C!
    Diciamo che questa installazione mi pare più giusta solo per il fatto che il suolo su cui ricadono entrambe le stazioni è il medesimo. Poi chiaramente è impossibile avere la perfezione qui da me. Basta che ti sposti di un cm che ti avvicini ad una siepe, o a un albero o ad una casa...
    Però mi piace sperimentare.
    Forse la Davis è meno esposta alla brezza di mare rispetto a ieri ma non mi sembra neanche tanto quello.
    Vediamo come prosegue. Chiaramente qui ho un microclima che risente di svariati scambi termici tra lastricati, pareti abitazioni, ecc, ecc.
    Ogni commento è come sempre ben accetto.

  9. #519
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,048
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione Barani Meteohelix IoT

    Citazione Originariamente Scritto da Kallo78 Visualizza Messaggio
    Le giornate sono molto simili ormai da giorni.
    Ieri avevo apportato delle modifiche all'installazione che risultava così:

    Foto da SE
    IMG_20200411_095458.jpg

    Foto da E
    IMG_20200411_095511.jpg

    la Meteohelix non "cadeva" però sul mio piccolo giardinetto ma su un suolo dell'asilo a fianco con tappeto verde sintetico e tanti giochi di plastica sotto.
    L'altezza delle mie stazioni dal suolo è di circa 3m
    Ieri nelle ore centrali del giorno ho avuto uno scarto medio tra le due di circa 0,2°C.

    Non "contento" questa mattina ho effettuato un'inversione di posto tra le due stazioni facendolo ricadere entrambe sul mio giardinetto (16mq).

    Foto da SE
    IMG_20200412_120647.jpg

    Foto da E
    IMG_20200412_120711.jpg

    chiaramente è presto per trarre conclusioni di alcun tipo però ho notato, solo con questo spostamento, che la differenza media sta viaggiando attorno a 0,5°C!
    Diciamo che questa installazione mi pare più giusta solo per il fatto che il suolo su cui ricadono entrambe le stazioni è il medesimo. Poi chiaramente è impossibile avere la perfezione qui da me. Basta che ti sposti di un cm che ti avvicini ad una siepe, o a un albero o ad una casa...
    Però mi piace sperimentare.
    Forse la Davis è meno esposta alla brezza di mare rispetto a ieri ma non mi sembra neanche tanto quello.
    Vediamo come prosegue. Chiaramente qui ho un microclima che risente di svariati scambi termici tra lastricati, pareti abitazioni, ecc, ecc.
    Ogni commento è come sempre ben accetto.
    Penso che hai fatto un gran bel lavoro
    Facile per chi, come me, ha un giardino, ma trovare la corretta soluzione in casi come il tuo non è facile e ci vuole tanto impegno e inventiva

    Vediamo come va

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  10. #520
    Burrasca L'avatar di bufera
    Data Registrazione
    09/06/06
    Località
    Cosenza centro 205 mt
    Età
    34
    Messaggi
    6,833
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione Barani Meteohelix IoT

    Qualcuno ha mai provato a modificare la VUE installando questo schermo?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •