Pagina 35 di 99 PrimaPrima ... 2533343536374585 ... UltimaUltima
Risultati da 341 a 350 di 983
  1. #341
    Uragano L'avatar di Kallo78
    Data Registrazione
    09/12/11
    Località
    Rimini
    Età
    46
    Messaggi
    15,546
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione Barani Meteohelix IoT

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    no, tranquillo Snow, la tua valutazione è sempre stata corretta, e io ne sono sempre stato consapevole, e sono matematicamente certo che sei nel giusto
    avrei atteso solo per un discorso di condizioni, ma tanto vale la pena tentare, d'altronde non sono dati utilizzati per scopi professionali, il ritorno alla condizione originale è sempre fattibile, e poi parliamo di 0,3°, quando c'è gente che usa stazioni che sovrastimano di 7/8°

    Mauro
    Certo, non sarebbe male a questo punto avere il dato reale, almeno nella dashboard in luogo della media dei 10 min.
    Il confronto sarebbe ancora più eccitante

    Inviato dal mio CMR-AL09 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Kallo78; 04/02/2020 alle 17:19

  2. #342
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,047
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione Barani Meteohelix IoT

    Citazione Originariamente Scritto da Kallo78 Visualizza Messaggio
    Certo, non sarebbe male a questo punto avere il dato reale, almeno nella dashboard in luogo della media dei 10 min.
    Il confronto sarebbe ancora più eccitante

    Inviato dal mio CMR-AL09 utilizzando Tapatalk
    Questo non è possibile, come già mi sembra di aver detto, ed è dovuto alla tecnologia di trasmissione
    Per utilizzi professionali la modalità di funzionamento é ottimale così com'è, e i dati che oggi ti da la tua meteohelix pro penso siano i migliori che tu possa avere in termini di qualità rimanendo su costi umanamente accessibili
    La Meteohelix Pro NON è adatta, per i malati del settore, a fini di comparazione del dati puntuali, li ci vuole un meteoshield pro con sensore dedicato

    Il bello di questa tecnologia di trasmissione è l'assoluta libertà di posizionamento, se domani la vuoi mettere sul tetto ce la metti, la vuoi spostare nella seconda casa lo fai, non devi pensare a cavi, wifi, portata del segnale e menate varie, basta tu abbia un po' di sole e la copertura sigfox

    Mauro
    Ultima modifica di capriccio; 04/02/2020 alle 18:18
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  3. #343
    Uragano L'avatar di Kallo78
    Data Registrazione
    09/12/11
    Località
    Rimini
    Età
    46
    Messaggi
    15,546
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione Barani Meteohelix IoT

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Questo non è possibile, come già mi sembra di aver detto, ed è dovuto alla tecnologia di trasmissione
    Per utilizzi professionali la modalità di funzionamento é ottimale così com'è, e i dati che oggi ti da la tua meteohelix pro penso siano i migliori che tu possa avere in termini di qualità rimanendo su costi umanamente accessibili
    La Meteohelix Pro NON è adatta, per i malati del settore, a fini di comparazione del dati puntuali, li ci vuole un meteoshield pro con sensore dedicato

    Il bello di questa tecnologia di trasmissione è l'assoluta libertà di posizionamento, se domani la vuoi mettere sul tetto c'è la metti, la vuoi spostare nella seconda casa lo fai, non devi pensare a cavi, wifi, portata del segnale e menate varie, basta tu abbia un po' di sole e la copertura sigfox

    Mauro
    Chiarissimo Mauro, si l'avevi già detto o comunque in un primo momento avevi anche tu il dubbio che nella dashboard ci fosse il dato effettivo rilevato alle 18:10, 18:20, ecc.
    Invece c'è quello che poi c'è nella tabella dati, ossia a media degli ultimi 10 minuti.
    Parliamo di lana caprina s'intende.
    Io sono stra-felice così e non vedo l'ora di far gareggiare a condizioni di partenza "armonizzate" la VP2 DayTime e la Meteohelix della quale vado fierissimo.

  4. #344
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,063
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione Barani Meteohelix IoT

    Io però in genere raccolgo i dati così come sono e applico le eventuali correzioni dopo.

  5. #345
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Stazione Barani Meteohelix IoT

    Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    Io però in genere raccolgo i dati così come sono e applico le eventuali correzioni dopo.
    Procedura sicuramente corretta. Trattasi, almeno questo penso io, di un semplice test per vedere se con questa correzione, quanto meno in condizioni in cui l'effetto dello schermo si riduce, le due stazioni siano in grado di registrare gli stessi valori. È sufficiente qualche giorno per raccogliere dati a sufficienza per stilare una media e realizzare il confronto. Dopodiché libero di ritornare alle impostazioni iniziali.

  6. #346
    Uragano L'avatar di Kallo78
    Data Registrazione
    09/12/11
    Località
    Rimini
    Età
    46
    Messaggi
    15,546
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione Barani Meteohelix IoT

    Ore 19:00 (non serve un cavolo ma lo scrivo lo stesso)
    Davis con offset +12.2
    Meteohelix +12 (in teoria 11.9) 12 è la media (Mauro non t'arrabbia!)

    Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk

  7. #347
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Stazione Barani Meteohelix IoT

    Citazione Originariamente Scritto da Kallo78 Visualizza Messaggio
    Ore 19:00 (non serve un cavolo ma lo scrivo lo stesso)
    Davis con offset +12.2
    Meteohelix +12 (in teoria 11.9) 12 è la media (Mauro non t'arrabbia!)

    Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
    Il valore massimo? Sarebbe forse più utile, se possibile, indicare i valori minimi, medi e massimi, in 10 minuti, di entrambe.

  8. #348
    Uragano L'avatar di Kallo78
    Data Registrazione
    09/12/11
    Località
    Rimini
    Età
    46
    Messaggi
    15,546
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione Barani Meteohelix IoT

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Il valore massimo? Sarebbe forse più utile, se possibile, indicare i valori minimi, medi e massimi, in 10 minuti, di entrambe.
    Osta diventa una lavoro! Stazione Barani Meteohelix IoT
    Vedrò di fare qualcosa su Excel, anche se purtroppo nei DBase del Template i valori MIN e MAX non vengono scritti correttamente. Ne ho discusso prima con @Raffaello

    Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk

  9. #349
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,063
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione Barani Meteohelix IoT

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Il valore massimo? Sarebbe forse più utile, se possibile, indicare i valori minimi, medi e massimi, in 10 minuti, di entrambe.
    E la deviazione standard?

  10. #350
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Stazione Barani Meteohelix IoT

    Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    E la deviazione standard?
    Ovviamente, ma forse diventano troppi numeri. Non voglio dare eccessivo lavoro a Kallo!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •