Pagina 44 di 99 PrimaPrima ... 3442434445465494 ... UltimaUltima
Risultati da 431 a 440 di 983
  1. #431
    Vento fresco
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roccaforte Mondovì (CN)
    Età
    36
    Messaggi
    2,035
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione Barani Meteohelix IoT

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Sosituzione effettuata poco fa
    l'ultima versione ha sostituito la precedente Meteohelix pro, link medesimo

    Mauro
    Speriamo che stiano prevedendo una console semplice pure e una interfaccia web più accattivante, magari una semplice App

    Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

  2. #432
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,046
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione Barani Meteohelix IoT

    Citazione Originariamente Scritto da FDV1988 Visualizza Messaggio
    Speriamo che stiano prevedendo una console semplice pure e una interfaccia web più accattivante, magari una semplice App

    Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
    Non è prevista alcuna consolle o app al momento, eventuali migliorie all'interfaccia sono sempre attuabili, anche se è un'interfaccia che bada più alla sostanza che magari a una cura particolare nella grafica

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  3. #433
    Uragano L'avatar di Kallo78
    Data Registrazione
    09/12/11
    Località
    Rimini
    Età
    46
    Messaggi
    15,542
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione Barani Meteohelix IoT

    Il mio test di confronto tra la MeteoHelix e la VP2 è proseguito confermando quanto riscontrato in precedenza.
    Dopo aver allineato i sensori in maniera certamente non scentifica (offset su Davis a -0,3) posso senz'altro affermare che lo schermo MeteoHelix supera in prestazioni quello Davis VP2 Day Time.
    Durante le ore soleggiate le differenze viaggiano sempre tra 0,2-0,4°C
    Di notte perfettamente allineate.
    Nelle massime differenze anche di 0,5-0,6°C

    Da ieri ho provato a "liberare" un poco la MeteoHelix alzandola di quasi un metro circa rispetto alla VP2.
    Questa notte la Vp2 ha fatto segnare mediamente 0,1°C in meno della MeteoHelix.
    Al contrario durante il giorno, solo con questo piccolo spostamento, la MeteoHelix guadagna ulteriori 0,2-0,3°C

    Vediamo come prosegue. Durante l'estate questa nuova configurazione potrebbe darmi ulteriori soddisfazioni.

  4. #434
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,046
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione Barani Meteohelix IoT

    Citazione Originariamente Scritto da Kallo78 Visualizza Messaggio
    Il mio test di confronto tra la MeteoHelix e la VP2 è proseguito confermando quanto riscontrato in precedenza.
    Dopo aver allineato i sensori in maniera certamente non scentifica (offset su Davis a -0,3) posso senz'altro affermare che lo schermo MeteoHelix supera in prestazioni quello Davis VP2 Day Time.
    Durante le ore soleggiate le differenze viaggiano sempre tra 0,2-0,4°C
    Di notte perfettamente allineate.
    Nelle massime differenze anche di 0,5-0,6°C

    Da ieri ho provato a "liberare" un poco la MeteoHelix alzandola di quasi un metro circa rispetto alla VP2.
    Questa notte la Vp2 ha fatto segnare mediamente 0,1°C in meno della MeteoHelix.
    Al contrario durante il giorno, solo con questo piccolo spostamento, la MeteoHelix guadagna ulteriori 0,2-0,3°C

    Vediamo come prosegue. Durante l'estate questa nuova configurazione potrebbe darmi ulteriori soddisfazioni.
    Grazie per il contributo
    devo dirti che analogamente a te, un utente di un forum estero sta eseguendo medesimo raffronto ma, in questo caso, con una vp2 ventilata h24, non si tratta di una meteohelix pro ma di un meteoshield pro e i risultati sono simili
    credo che per battere agevolmente una meteohelix pro o un meteoshield pro si debba salire parecchio di livello, e andare a cercare raffronti più "tosti" di un davis

    spero termini al più presto l'attuale situazione, cosi potrò affiancare alla meteohelix pro e al meteoshield pro l'apogee ts100, a quel punto la battaglia si farà dura e probabilmente Barani dovrà chinare il capo, ma è tutto da vedere

    dimenticavo, cerca di mantenere gli schermi alla medesima altezza, al limite allontanali se puoi ma in orizzontale, non in verticale, meteohelix/meteoshield hanno bisogno di aria attorno ma la diversa altezza può falsare i risultati, e 0,2°C in 1 metro possono starci tranquillamente

    Mauro
    Ultima modifica di capriccio; 04/04/2020 alle 13:07
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  5. #435
    Uragano L'avatar di Kallo78
    Data Registrazione
    09/12/11
    Località
    Rimini
    Età
    46
    Messaggi
    15,542
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione Barani Meteohelix IoT

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Grazie per il contributo
    devo dirti che analogamente a te, un utente di un forum estero sta eseguendo medesimo raffronto ma, in questo caso, con una vp2 ventilata h24, non si tratta di una meteohelix pro ma di un meteoshield pro e i risultati sono simili
    credo che per battere agevolmente una meteohelix pro o un meteoshield pro si debba salire parecchio di livello, e andare a cercare raffronti più "tosti" di un davis

    spero termini al più presto l'attuale situazione, cosi potrò affiancare alla meteohelix pro e al meteoshield pro l'apogee ts100, a quel punto la battaglia si farà dura e probabilmente Barani dovrà chinare il capo, ma è tutto da vedere

    dimenticavo, cerca di mantenere gli schermi alla medesima altezza, al limite allontanali se puoi ma in orizzontale, non in verticale, meteohelix/meteoshield hanno bisogno di aria attorno ma la diversa altezza può falsare i risultati, e 0,2°C in 1 metro possono starci tranquillamente

    Mauro
    Grazie Mauro.
    Mi serviva questa conferma. Cercherò di riallinearli oggi stesso.
    A presto

  6. #436
    Vento fresco
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roccaforte Mondovì (CN)
    Età
    36
    Messaggi
    2,035
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione Barani Meteohelix IoT

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Non è prevista alcuna consolle o app al momento, eventuali migliorie all'interfaccia sono sempre attuabili, anche se è un'interfaccia che bada più alla sostanza che magari a una cura particolare nella grafica

    Mauro
    @capriccio @Kallo78 @Raffaello ho notato con dispiacere, che le temperature max non vengono visualizzate nelle applicazioni sulle quali ci si può appoggiare per visualizzare i dati della meteheolix

    Viene espressa la temperatura massima relativa a quelle registrare ogni 10 minuti

    Quindi se ho 17.9 alle 13:50

    Ma in quei 10 minuti ho avuto 18.3

    Sull'applicazione viene visualizzato 17.9
    Come mai?



    Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di FDV1988; 05/04/2020 alle 08:13

  7. #437
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,046
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione Barani Meteohelix IoT

    Citazione Originariamente Scritto da FDV1988 Visualizza Messaggio
    @capriccio @Kallo78 @Raffaello ho notato con dispiacere, che le temperature max non vengono visualizzate nelle applicazioni sulle quali ci si può appoggiare per visualizzare i dati della meteheolix

    Viene espressa la temperatura massima relativa a quelle registrare ogni 10 minuti

    Quindi se ho 17.9 alle 13:50

    Ma in quei 10 minuti ho avuto 18.3

    Sull'applicazione viene visualizzato 17.9
    Come mai?



    Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
    Non ho idea, Raffaello ci deluciderà in merito quando potrà.
    Personalmente non ho interesse alla cosa, uso la piattaforma Allmeteo, mi scarico i dati da li e faccio tutto ciò che mi serve separatamente, per il real time idem, su Allmeteo ho tutto ciò che mi serve

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  8. #438
    Vento fresco
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roccaforte Mondovì (CN)
    Età
    36
    Messaggi
    2,035
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione Barani Meteohelix IoT

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Non ho idea, Raffaello ci deluciderà in merito quando potrà.
    Personalmente non ho interesse alla cosa, uso la piattaforma Allmeteo, mi scarico i dati da li e faccio tutto ciò che mi serve separatamente, per il real time idem, su Allmeteo ho tutto ciò che mi serve

    Mauro
    Ok mauro

    Ma non credo che avere l'indicazione della temperatura massima raggiunta in una determinata ora, sia chiedere troppo

    Il 99% delle persone può sorvolare sul campionamento ogni 10 minuti e Vabbé, grande limitazione sigfox


    Ma se voglio avere i dati su una app a portata di mano, quantomeno la temperatura minima e Max voglio poterla vedere

    Senza entrare in all meteo e andare a fare la ricerca nella tabella Stazione Barani Meteohelix IoT

    Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di FDV1988; 05/04/2020 alle 10:39

  9. #439
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Raffaello
    Data Registrazione
    19/05/09
    Località
    Scandriglia(RI)
    Età
    53
    Messaggi
    944
    Menzionato
    125 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione Barani Meteohelix IoT

    Citazione Originariamente Scritto da FDV1988 Visualizza Messaggio
    @capriccio @Kallo78 @Raffaello ho notato con dispiacere, che le temperature max non vengono visualizzate nelle applicazioni sulle quali ci si può appoggiare per visualizzare i dati della meteheolix

    Viene espressa la temperatura massima relativa a quelle registrare ogni 10 minuti

    Quindi se ho 17.9 alle 13:50

    Ma in quei 10 minuti ho avuto 18.3

    Sull'applicazione viene visualizzato 17.9
    Come mai?



    Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
    Non so quali siano le applicazioni nelle quali ci si può appoggiare per vedere i dati della Meteohelix.
    Il plugin che ho creato per Meteotemplate tiene conto dei due valori Max e Min di ogni misura che viene inviata. La Barani ha previsto questa cosa nell'esportazione dei dati.
    Infatti se vedi il grafico, noterai che passandoci sopra puoi leggere il valore max e min, più quello puntuale di ogni rilevamento.
    Inoltre la Max riportata a destra è proprio il valore massimo.

    Ecco la pagina:
    Poggio Corese(RI)
    -------------------------
    Raffaello Di Martino - IZ0QWM
    http://www.kwos.it - https://www.facebook.com/kwos.it

  10. #440
    Vento fresco
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roccaforte Mondovì (CN)
    Età
    36
    Messaggi
    2,035
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione Barani Meteohelix IoT

    Citazione Originariamente Scritto da Raffaello Visualizza Messaggio
    Non so quali siano le applicazioni nelle quali ci si può appoggiare per vedere i dati della Meteohelix.
    Il plugin che ho creato per Meteotemplate tiene conto dei due valori Max e Min di ogni misura che viene inviata. La Barani ha previsto questa cosa nell'esportazione dei dati.
    Infatti se vedi il grafico, noterai che passandoci sopra puoi leggere il valore max e min, più quello puntuale di ogni rilevamento.
    Inoltre la Max riportata a destra è proprio il valore massimo.

    Ecco la pagina:
    Poggio Corese(RI)
    @Raffaello La tua pagina è meravigliosa

    Però il dato dell'ora della max non corrisponde, come mai?

    Anche ieri, hai registrato 20.3 di massima, ma non nell'orario che la tua pagina riporta.

    Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di FDV1988; 05/04/2020 alle 19:53

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •