Pagina 48 di 99 PrimaPrima ... 3846474849505898 ... UltimaUltima
Risultati da 471 a 480 di 983
  1. #471
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione Barani Meteohelix IoT

    Citazione Originariamente Scritto da FDV1988 Visualizza Messaggio
    @capriccio

    Mauro concordo e apprezzo i tuoi ultimissimi commenti.

    Io sarei finalmente, dopo una titubanza ai limiti storici di prendere o una davis o una barani meteohelix complete entrambe.

    Ma non so scegliere

    Sinceramente non sopporto gran bene la presenza della ventola.


    Sono orientato verso la Barani meteohelix completa.


    La locazione della stazione romane sempee questa

    Voglio però essere sicuro che ci sarà una App e che il sito stile Medicina(Bologna) sia quantomeno aggiornato sulla temperatura min max giornaliera

    Meteo Project • Osservatorio Meteorologico di Medicina (BO)
    Allegato 525264

    Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
    di nulla, ci mancherebbe
    beh, dato che la tua titubanza è ai limiti storici, ti consiglierei di coltivarla ancora un pò

    si sta lavorando a una profonda revisione della piattaforma Allmeteo, non so dirti nulla su una possibile app ios/android, è una cosa che deve valutare l'azienda, quindi niente di ciò che chiedi per certo lo è, per quello che riguarda siti e software esterni non dipende da Barani


    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  2. #472
    Vento fresco
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roccaforte Mondovì (CN)
    Età
    36
    Messaggi
    2,035
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione Barani Meteohelix IoT

    [QUOTE=capriccio;1061086922]di nulla, ci mancherebbe
    beh, dato che la tua titubanza è ai limiti storici, ti consiglierei di coltivarla ancora un pò

    si sta lavorando a una profonda revisione della piattaforma Allmeteo, non so dirti nulla su una possibile app ios/android, è una cosa che deve valutare l'azienda, quindi niente di ciò che chiedi per certo lo è, per quello che riguarda siti e software esterni non dipende da Barani


    Mauro[/QUOTE @capriccio @Raffaello

    Ragazzi siete in grado di fare un sito esattamente come quello del ragazzo di Bologna?

    Io acquisterei tutta la stazione, ma mi serve un sito come quello in mancsnza dell'applicazione Stazione Barani Meteohelix IoT

    Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

  3. #473
    Vento fresco
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roccaforte Mondovì (CN)
    Età
    36
    Messaggi
    2,035
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione Barani Meteohelix IoT

    Ragazzi ho risolto con meteoproject.it

    Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

  4. #474
    Bava di vento L'avatar di Stefano90
    Data Registrazione
    21/06/06
    Località
    Medicina (BO) 25mt slm
    Età
    33
    Messaggi
    246
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione Barani Meteohelix IoT

    Buongiorno a tutti,

    Ho visto che si è parlato della pagina che ho creato per il confronto Vantage Pro 2 - Barani quindi mi intrometto per dare qualche informazione in più.

    Ho deciso di prendere una MeteoHelix in quanto mi pareva una buona idea di stazione, e la volevo testare per capire il suo potenziale, che per ora mi pare ottimo, per questo ho crato anche una pagina web pubblica dove tutti possono vedere il confronto in tempo reale. Capisco che non sia un confronto perfetto, ma faccio quello che posso.

    La Vantage Pro 2 ventilata è una stazione del 2009, a cui faccio regolare manutenzione ma non ho mai cambiato alcun pezzo.
    La stazione ha un intervallo di archivio di 30 minuti (stesso intervallo dei grafici) e aggiorna i dati ogni 60 secondi. La MeteoHelix invece aggiorna dati e archivi ogni 10 minuti.
    Il dato di pressione attualmente sulla pagina è il valore assoluto, non riportato al livello del mare.
    A breve pubblicherò l'aggiornamento con anche l'archivio dei dati, e spero di avere quanto prima la stazione Barani completa per un test più esaustivo, oltre che cominciare a proporla per la vendita.

    Un saluto,
    Stefano.

  5. #475
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione Barani Meteohelix IoT

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano90 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,

    Ho visto che si è parlato della pagina che ho creato per il confronto Vantage Pro 2 - Barani quindi mi intrometto per dare qualche informazione in più.

    Ho deciso di prendere una MeteoHelix in quanto mi pareva una buona idea di stazione, e la volevo testare per capire il suo potenziale, che per ora mi pare ottimo, per questo ho crato anche una pagina web pubblica dove tutti possono vedere il confronto in tempo reale. Capisco che non sia un confronto perfetto, ma faccio quello che posso.

    La Vantage Pro 2 ventilata è una stazione del 2009, a cui faccio regolare manutenzione ma non ho mai cambiato alcun pezzo.
    La stazione ha un intervallo di archivio di 30 minuti (stesso intervallo dei grafici) e aggiorna i dati ogni 60 secondi. La MeteoHelix invece aggiorna dati e archivi ogni 10 minuti.
    Il dato di pressione attualmente sulla pagina è il valore assoluto, non riportato al livello del mare.
    A breve pubblicherò l'aggiornamento con anche l'archivio dei dati, e spero di avere quanto prima la stazione Barani completa per un test più esaustivo, oltre che cominciare a proporla per la vendita.

    Un saluto,
    Stefano.Immagine
    Ciao Stefano e ben risentito
    ti ringrazio per le delucidazioni e gli approfondimenti, quando vorrai tenerci direttamente aggiornati qui sul forum sarà per noi un piacere

    Qundo ti va una chiacchierata per darci le ultime news, hai i miei contatti

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  6. #476
    Vento fresco
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roccaforte Mondovì (CN)
    Età
    36
    Messaggi
    2,035
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione Barani Meteohelix IoT

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano90 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,

    Ho visto che si è parlato della pagina che ho creato per il confronto Vantage Pro 2 - Barani quindi mi intrometto per dare qualche informazione in più.

    Ho deciso di prendere una MeteoHelix in quanto mi pareva una buona idea di stazione, e la volevo testare per capire il suo potenziale, che per ora mi pare ottimo, per questo ho crato anche una pagina web pubblica dove tutti possono vedere il confronto in tempo reale. Capisco che non sia un confronto perfetto, ma faccio quello che posso.

    La Vantage Pro 2 ventilata è una stazione del 2009, a cui faccio regolare manutenzione ma non ho mai cambiato alcun pezzo.
    La stazione ha un intervallo di archivio di 30 minuti (stesso intervallo dei grafici) e aggiorna i dati ogni 60 secondi. La MeteoHelix invece aggiorna dati e archivi ogni 10 minuti.
    Il dato di pressione attualmente sulla pagina è il valore assoluto, non riportato al livello del mare.
    A breve pubblicherò l'aggiornamento con anche l'archivio dei dati, e spero di avere quanto prima la stazione Barani completa per un test più esaustivo, oltre che cominciare a proporla per la vendita.

    Un saluto,
    Stefano.Immagine
    Ciao Stefano

    Hai impostato qualche Offset sulla davis?

    Quel famoso -0.3 - 0.4 di cui molti parlano?


    La Davis Plus H24 è un portento
    Meteo Project • Osservatorio Meteorologico di Medicina (BO)






    Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

  7. #477
    Vento fresco
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roccaforte Mondovì (CN)
    Età
    36
    Messaggi
    2,035
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione Barani Meteohelix IoT

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Ciao Stefano e ben risentito
    ti ringrazio per le delucidazioni e gli approfondimenti, quando vorrai tenerci direttamente aggiornati qui sul forum sarà per noi un piacere

    Qundo ti va una chiacchierata per darci le ultime news, hai i miei contatti

    Mauro
    Mauro però a sto punto penso che quel confronto, seppur nella medesima postazione locazione...

    È tra un sensore davis 2009 e una Sht35


    È un confronto che si può fare? È valido?

    Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

  8. #478
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione Barani Meteohelix IoT

    Citazione Originariamente Scritto da FDV1988 Visualizza Messaggio
    Mauro però a sto punto penso che quel confronto, seppur nella medesima postazione locazione...

    È tra un sensore davis 2009 e una Sht35


    È un confronto che si può fare? È valido?

    Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
    devo dire che, in questo caso il tuo dubbio ha basi legittime
    una davis del 2009 monta certamente la vecchia serie di sensori, quindi presumo un sht11, che non è un cattivo sensore ma certamente non ha le doti di accuratezza e linearità (quindi precisione) di un 31, tantomeno di un 35
    dobbiamo tenere conto del long term drift che, nella migliore delle ipotesi può assumere entità di errore nell'ordine dei 3/4 decimi su una base di 10 anni, e questo nella migliore delle ipotesi

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  9. #479
    Vento fresco
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roccaforte Mondovì (CN)
    Età
    36
    Messaggi
    2,035
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione Barani Meteohelix IoT

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    devo dire che, in questo caso il tuo dubbio ha basi legittime
    una davis del 2009 monta certamente la vecchia serie di sensori, quindi presumo un sht11, che non è un cattivo sensore ma certamente non ha le doti di accuratezza e linearità (quindi precisione) di un 31, tantomeno di un 35
    dobbiamo tenere conto del long term drift che, nella migliore delle ipotesi può assumere entità di errore nell'ordine dei 3/4 decimi su una base di 10 anni, e questo nella migliore delle ipotesi

    Mauro
    Perfetto @capriccio , preciso come sempre.

    A questo punto, sperando nella tua max sincerità, dopo tutte le tue prove.

    Tra Barani meteheolix con il suo meteoshield pro, una davis H24, una Daytime e un 7714.

    Stesso luogo stesse condizioni, su che sovrastime viaggiamo?

    Ipotizziamo 20 gradi reali, misurati dallo strumento più preciso al mondo..

    Come sarebbero le misurazioni?

    Dammi una risposta Mauro per favore , che mi fido della tua esperienza.

    Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

  10. #480
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione Barani Meteohelix IoT

    Citazione Originariamente Scritto da FDV1988 Visualizza Messaggio
    Perfetto @capriccio , preciso come sempre.

    A questo punto, sperando nella tua max sincerità, dopo tutte le tue prove.

    Tra Barani meteheolix con il suo meteoshield pro, una davis H24, una Daytime e un 7714.

    Stesso luogo stesse condizioni, su che sovrastime viaggiamo?

    Ipotizziamo 20 gradi reali, misurati dallo strumento più preciso al mondo..

    Come sarebbero le misurazioni?

    Dammi una risposta Mauro per favore , che mi fido della tua esperienza.

    Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
    Prima di tutto ti ringrazio, in seconda battuta non voglio offendere la tua intelligenza
    sai perfettamente che alla tua domanda non c'è risposta, le condizioni sono sempre in costante mutamento e ognuna delle soluzioni che proponi avrebbe risultati differenti

    lo strumento più preciso del mondo non serve a nulla, i sensori che misurano la temperatura dell'aria inseriti in uno schermo solare NON misurano la temperatura dell'aria ma la temperatura di se stessi e pertanto sono influenzati da una miriade di trasferimenti termici che in 3 soluzioni totalmente differenti come quelle che citi saranno differenti, e differente sarà il risultato finale

    senza arrogarsi il diritto di scrivere sciocchezze, potrei dire che, in un ipotetica scala di scelta personale, laddove dovessi scegliere io, e non avendo limiti di spesa, installazione, disponibilità di alimentazione etc sceglierei in base a una MIA personale classifica

    barani meteohelix
    davis h24
    passivo davis

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •