METEORAIN IOT = il bucket mi basucla a 4cc pertanto continua a reigstrarmi un rain quasi il doppio delle mie VP2 unitamenente al meteorain200 e pluvio manulae SPIEA
oggi sta piovendo sulla stazione
rain attuale :
meteorain == 3.40
iot == 8.60
vp2 == 4.60
vp2 (2nd) == 4.20
manual == 4.00
aggiornato yesterday
vp2 (2nd) == 9.0
vp2 == 10.0
meteorain == 8.60
iot == 18.60
manuale == 8.80
MeteoNetwork
Responsabile validazioni
"La misura della reale temperatura dell'aria è l'arduo tentativo di misurare un misurando non misurabile" (Mauro Capriccio)
"Quando parli con me di raffronti tra stazioni "vicine" sappi che per me 50 metri sono troppi" (Mauro Capriccio)
"Se la tua incertezza di misura è simile al misurando, smetti di misurare, non stai misurando nulla" (cit. Andrea Merlone - INRiM)
Manuale-3.8
MeteoRain- 3.2
Davis VP2- 3.4
Ecowitt- 3.2
Da me al momento
Manuale TFA 3 mm
Davis VP2 3,4 mm
MeteoRain 200 3,2 mm
MeteoNetwork
Responsabile validazioni
"La misura della reale temperatura dell'aria è l'arduo tentativo di misurare un misurando non misurabile" (Mauro Capriccio)
"Quando parli con me di raffronti tra stazioni "vicine" sappi che per me 50 metri sono troppi" (Mauro Capriccio)
"Se la tua incertezza di misura è simile al misurando, smetti di misurare, non stai misurando nulla" (cit. Andrea Merlone - INRiM)
infatti ribadisco che sul Iot (+Compact200) la bascula si fa a 4ml misurata più volte con la pipetta
e il wireless mi continua a sovrastimare (quasi il doppio) il rain rispetto allle VP2 ed il manuale![]()
RAIN = 03.10.20
vp2 (2nd) == 8.80mm
vp2 == 9.40mm
meteorain == 8.0mm
iot == 21.40mm
accumulation OMM == 13.0mm
over 24 hours in accordance with fixed/hourly standards, 6 am-6am UTC
manuale SPIEA == 8.40mm
sto' wireless che continua a sballare inspiegabilmente
![]()
Hi do you know why the IoT is reading so high?
Manuale- 2.5
MeteoRain- 2.2
Davis Vp2- 2.4
Ecowitt- 2.5
Segnalibri