Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito MeteoAG sistema integrato per utilizzi agrometeorologici

    Aggiorno nuovamente la sezione perchè l'Azienda mi ha chiesto di testare anche il nuovo sistema integrato MeteoAG

    In pratica si tratta di un sistema che fa capo ad un modulo di trasmissione con tecnologia Sigfox, al quale possono essere connessi innumerevoli sensori espressamente dedicati in ambiti agrometeorologici

    MeteoAG+wireless+agricultural+sensor+node+with+10HS+soil+VWC+moisture+sensors.jpegPole+mouting+kit+for+MeteoAG+agro+sensor+node.jpg

    Pur potendo apparire come un qualcosa che non riguarda strettamente una certa fetta di appassionati di meteorologia, ne è comunque una naturale evoluzione ed alcuni dei parametri misurati sono oramai entrati nel gergo comune perchè mantengono comunque una certa correlazione a ciò che accade in atmosfera.

    Il modulo centrale, autoalimentato con mini pannello solare e relativa batteria tampone, è in grado di garantire elevata autonomia anche in assenza di radiazione solare, le possibilità di espansione sono direi ottime, per chi volesse approfondire

    https://static1.squarespace.com/stat...+DataSheet.pdf

    Per quanto mi riguarda credo che, per il momento, il sistema si limiterà ai seguenti parametri:
    - temperatura terreno a -30cm
    - temperatura terreno a 0 cm
    - temperatura aria a 40 cm
    - bagnatura fogliare
    - umidità terreno

    Ovviamente aggiornerò con le foto dell'installazione e link per il monitoraggio dei dati

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  2. #2
    bianconero2009
    Ospite

    Predefinito Re: MeteoAG sistema integrato per utilizzi agrometeorologici

    +1 sono certo meglio di sicuro che avrà comparaison migliore della stazione "agro" della Davis in setup presso la mia postazione

    Summary wl.comv2

  3. #3
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: MeteoAG sistema integrato per utilizzi agrometeorologici

    Citazione Originariamente Scritto da bianconero2009 Visualizza Messaggio
    +1 sono certo meglio di sicuro che avrà comparaison migliore della stazione "agro" della Davis in setup presso la mia postazione

    Summary wl.comv2
    Complimenti invece, ottimo setup
    qualche foto?

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  4. #4
    bianconero2009
    Ospite

    Predefinito Re: MeteoAG sistema integrato per utilizzi agrometeorologici

    install già conoscenza e che già visto in foto ... trattsi della classica stazione wireless DAVIS con sensori 4TH/+ 4SOIL posizionati a -10/30/50/75 cm e 2 sensori bagantura orientati Sud (rappresentante della rapida evaporazione di rugiada all'alba) e viceversa x il sensore orientato a Nord
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di bianconero2009; 23/05/2021 alle 14:57

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •