Pagina 10 di 14 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 136
  1. #91
    Coordinatore tematico Puglia L'avatar di franko
    Data Registrazione
    11/05/06
    Località
    Lecce ovest 25m slm
    Età
    40
    Messaggi
    17,117
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Installazione Meteo System a Reggio Calabria

    Citazione Originariamente Scritto da pasquale55 Visualizza Messaggio
    Allegato 136588

    La capannina qui era sul balcone adesso è sulla terrazza!!!!
    Citazione Originariamente Scritto da pasquale55 Visualizza Messaggio
    Ma nei libri di meteorologia è scritto che la capannina deve essere a circa 2 metri dal suolo, con lo sportello orientato a nord, quindi il posizionamento è perfetto caro amico!!!!


    il posizionamento è errato. la schermatura non deve poggiare su materiali che possono incidere sulle rilevazioni, tanto più su una ringhera metallica. le capannine hanno alcuni standard ben precisi, soprattutto su materiali, ventilazione e ampiezza. Non possono essere comparati strumenti diversi, schermi diversi, installazioni diverse e soprattutto aree geografiche diverse.
    Per farti un esempio, Lecce città vanta 4 stazioni in asse Ovest-Est, ogni corrente incide su umidità e temperatura con valori che differiscono sino a 3gradi.

    Non soffermarti solo sulla temp, ovviamente le aree costiere hanno t più basse ma ur molto più elevate, con DP notevoli.
    prova a confrontare la tua capannina con uno schermo ufficiale davis, a quel punto eventuali divergenze potranno essere più opinabili

    p.s. questo forum non è solito di espressioni spregiudicanti la provenienza geografica, hai usato un'espressione triste, t'invito a moderare il linguaggio.

    MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter

    Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
    Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)

    Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"

  2. #92
    Banned
    Data Registrazione
    01/10/08
    Località
    Reggio Calabria
    Età
    68
    Messaggi
    170
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Installazione Meteo System a Reggio Calabria

    Citazione Originariamente Scritto da franko Visualizza Messaggio
    il posizionamento è errato. la schermatura non deve poggiare su materiali che possono incidere sulle rilevazioni, tanto più su una ringhera metallica. le capannine hanno alcuni standard ben precisi, soprattutto su materiali, ventilazione e ampiezza. Non possono essere comparati strumenti diversi, schermi diversi, installazioni diverse e soprattutto aree geografiche diverse.
    Per farti un esempio, Lecce città vanta 4 stazioni in asse Ovest-Est, ogni corrente incide su umidità e temperatura con valori che differiscono sino a 3gradi.

    Non soffermarti solo sulla temp, ovviamente le aree costiere hanno t più basse ma ur molto più elevate, con DP notevoli.
    prova a confrontare la tua capannina con uno schermo ufficiale davis, a quel punto eventuali divergenze potranno essere più opinabili

    p.s. questo forum non è solito di espressioni spregiudicanti la provenienza geografica, hai usato un'espressione triste, t'invito a moderare il linguaggio.
    Ho precisato che la capannina nella foto era sul balcone e quindi non dava temperature giuste, adesso e sulla terrazza in ambiente molto più ventilato con i punti cardinali tutti visibili, quindi per me è un'ottima posizione!!!

  3. #93
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Installazione Meteo System a Reggio Calabria

    Citazione Originariamente Scritto da pasquale55 Visualizza Messaggio
    Siamo molto più intelligenti al sud anche in meteorologia!!!

    In effetti tu ne sei un esempio a dir poco......lampante !

    Chiudo qui, anche perche' con mio figlio di 5 anni e mezzo la discussione sarebbe ben piu' costruttiva, ergo....

    Buona serata, Einstein de' noi altri !




    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  4. #94
    Vento forte L'avatar di pisanaccio
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Pisa
    Messaggi
    3,965
    Menzionato
    0 Post(s)

    lampo Re: Installazione Meteo System a Reggio Calabria

    Citazione Originariamente Scritto da pasquale55 Visualizza Messaggio
    In questo momento a Reggio Calabria fa un caldo notevole 35° all'aeroporto e nella mia capannina al centro, invece nelle due stazioni Davis ci sono solo 30.7° e 32.5°, forse i due sensori Davis non sentono tanto bene il grande caldo che tutti sentono!!!
    In via del tutto eccezionale.. scrivo anch' io..visto questo thread fantascientifico e

    ti consiglierei di..

    Accendere un fuoco sotto le due Davis e vedrai che la temperature aumenteranno.. come se non più di quelle aeroportuali.. oppure...

    Le cose son due o le Davis sono veramente starate ( ma visto che le ha montate Andrea Zambelli.. persona competente) non ci credo affatto ..oppure c' è qualcosa di te che non riesco ad inquadrare..

    Ti faccio presente caro Pasquale..che ho due Davis che vanno di pari passo con altre stazioni professionali..
    perchè continui a piccarti in cose dove dovresti dimostrare con i fatti e non con il dire io credo ....io.. penso .. ovvero fatti e non parole..

    Per concludere questa mia breve apparizione..

    Penso sia inutile continuare a mandare avanti un argomento così satiricamente piccante, ma anche sterile nella stanza degli strumenti ....... reputo meglio la visione in Agorà..


    Buona permanenza nel forum..io ritorno a far l' uccello di bosco e di riviera..

    pisanaccio

  5. #95
    Banned
    Data Registrazione
    01/10/08
    Località
    Reggio Calabria
    Età
    68
    Messaggi
    170
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Installazione Meteo System a Reggio Calabria

    Citazione Originariamente Scritto da Scheva Visualizza Messaggio
    Io leggo +33°C di massima con un umidità elevata e ti assicuro che in condizioni simili si suda tantissimo
    Dalle 10 alle 18 l'umidità a Reggio Calabria è stata abbastanza bassa, variando da 33% a 46%, inoltre alle 13 e 14 era soltanto del 25%, con una media di soli 30.5% quindi, non c'era per niente una umidità elevata, anche l'igrometro delle Davis registra dati sballati all'incontrario praticamente!!!

  6. #96
    TT-Chaser L'avatar di Domenico G.
    Data Registrazione
    25/08/08
    Località
    Giovinazzo (BA)
    Età
    34
    Messaggi
    5,994
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Installazione Meteo System a Reggio Calabria

    Citazione Originariamente Scritto da pasquale55 Visualizza Messaggio
    Dalle 10 alle 18 l'umidità a Reggio Calabria è stata abbastanza bassa, variando da 33% a 46%, inoltre alle 13 e 14 era soltanto del 25%, con una media di soli 30.5% quindi, non c'era per niente una umidità elevata, anche l'igrometro delle Davis registra dati sballati all'incontrario praticamente!!!
    cè un nowcasting... quello siciliano/calabrese/sardo, spesso deserto... perchè non dai un contributo? Stai qui solo x criticare?
    speriamo bene
    Notizie live da Giovinazzo:
    http://www.giovinazzolive.it/index.aspx

  7. #97
    Banned
    Data Registrazione
    01/10/08
    Località
    Reggio Calabria
    Età
    68
    Messaggi
    170
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Installazione Meteo System a Reggio Calabria

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    In effetti tu ne sei un esempio a dir poco......lampante !

    Chiudo qui, anche perche' con mio figlio di 5 anni e mezzo la discussione sarebbe ben piu' costruttiva, ergo....

    Buona serata, Einstein de' noi altri !


    Il solito RAZZISTA, vergognati di essere italiano

  8. #98
    Banned
    Data Registrazione
    01/10/08
    Località
    Reggio Calabria
    Età
    68
    Messaggi
    170
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Installazione Meteo System a Reggio Calabria

    Citazione Originariamente Scritto da pisanaccio Visualizza Messaggio
    In via del tutto eccezionale.. scrivo anch' io..visto questo thread fantascientifico e

    ti consiglierei di..

    Accendere un fuoco sotto le due Davis e vedrai che la temperature aumenteranno.. come se non più di quelle aeroportuali.. oppure...

    Le cose son due o le Davis sono veramente starate ( ma visto che le ha montate Andrea Zambelli.. persona competente) non ci credo affatto ..oppure c' è qualcosa di te che non riesco ad inquadrare..

    Ti faccio presente caro Pasquale..che ho due Davis che vanno di pari passo con altre stazioni professionali..
    perchè continui a piccarti in cose dove dovresti dimostrare con i fatti e non con il dire io credo ....io.. penso .. ovvero fatti e non parole..

    Per concludere questa mia breve apparizione..

    Penso sia inutile continuare a mandare avanti un argomento così satiricamente piccante, ma anche sterile nella stanza degli strumenti ....... reputo meglio la visione in Agorà..


    Buona permanenza nel forum..io ritorno a far l' uccello di bosco e di riviera..

    pisanaccio
    Sicuramente la stazione meteo Davis installata al centro è sopra una terrazza larghissima del mercato coperto a circa 60 metri s.l.m.io ci sono salito personalmente e soffia un vento molto forte, penso che è un luogo non adatto a installare una stazione meteo, molto più adatta è la villa comunale, a livello della strada che da senz'altro l'effettiva temperatura della città!!!

  9. #99
    Moderatore MeteoNetwork Forum
    Data Registrazione
    08/12/05
    Località
    MeteoNetwork
    Messaggi
    87
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Installazione Meteo System a Reggio Calabria

    Per cortesia, i toni...

  10. #100
    Vento moderato L'avatar di meteo1
    Data Registrazione
    24/09/05
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,398
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Installazione Meteo System a Reggio Calabria

    Citazione Originariamente Scritto da pasquale55 Visualizza Messaggio
    Sicuramente la stazione meteo Davis installata al centro è sopra una terrazza larghissima del mercato coperto a circa 60 metri s.l.m.io ci sono salito personalmente e soffia un vento molto forte, penso che è un luogo non adatto a installare una stazione meteo, molto più adatta è la villa comunale, a livello della strada che da senz'altro l'effettiva temperatura della città!!!

    Come fai a dire che non è adatta!!! guarda che le temperature migliori si registrano in luoghi belli areati ad esempio la terrazza, oppure campi
    Nel agosto 2003 ho fatto + 40.2°C ti assicuro che quel giorno li tirava un discreto vento di tramontana discendente dall'Appennino.
    I luoghi che dici la strada e posti chiusi sono sbagliatissimi l'asfalto emana calore e influenza le rilevazioni termoigrometriche.
    Vuoi un consiglio ? Acquista da Andrea Zambelli una bella Davis Ventilata 24 h con radiazione Solare quella si che è la meglio per rilevare i dati !!!!!!!!!
    ciao da meteo1
    Ultima modifica di meteo1; 11/08/2009 alle 22:58

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •