Pagina 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 85
  1. #21
    Bava di vento
    Data Registrazione
    20/05/09
    Località
    Palma di Montechiaro (AG)
    Età
    43
    Messaggi
    80
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Acquistata Davis in America...e adesso che problemi! Aiutatemi!

    Raga', io non so se montare o meno la stazione e come montarla (ossia come collegare il Daytime alla SIM Board e cosa fare dei fili).

    Sono un dilettante alle prime armi...vi prego di aiutarmi. A quanto pare il Kit Daytime 7745 e 7747 (quello mio) differiscono, sia nel tipo di montaggio (tipologia di istruzioni differente), sia nel materiale che fa parte del kit (cambia il pannellino che nel 7745 è ad un solo filo-pannello solare mentre il 7747 ne presenta due).

    Se avete bisogno di foto fatemi sapere, però datemi una mano. Non ho ancora capito se la mia SIM Board ha un difetto di fabbrica oppure è giusta così (mancanza di alcuni attacchi perché si tratta di una cablata...6152C).

    Il trasformatore x la corrente l'ho comprato ed anche le pile "mezza torcia" x la console.

  2. #22
    Thunderstorm Team L'avatar di Stormchaser
    Data Registrazione
    04/04/05
    Località
    Stornoway, Scotland
    Età
    37
    Messaggi
    3,847
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Acquistata Davis in America...e adesso che problemi! Aiutatemi!

    Citazione Originariamente Scritto da Rosben Visualizza Messaggio
    Raga', io non so se montare o meno la stazione e come montarla (ossia come collegare il Daytime alla SIM Board e cosa fare dei fili).

    Sono un dilettante alle prime armi...vi prego di aiutarmi. A quanto pare il Kit Daytime 7745 e 7747 (quello mio) differiscono, sia nel tipo di montaggio (tipologia di istruzioni differente), sia nel materiale che fa parte del kit (cambia il pannellino che nel 7745 è ad un solo filo-pannello solare mentre il 7747 ne presenta due).

    Se avete bisogno di foto fatemi sapere, però datemi una mano. Non ho ancora capito se la mia SIM Board ha un difetto di fabbrica oppure è giusta così (mancanza di alcuni attacchi perché si tratta di una cablata...6152C).

    Il trasformatore x la corrente l'ho comprato ed anche le pile "mezza torcia" x la console.
    ottimo per le pile ed il trasformatore.

    qui ho trovato il manuale del tuo kit...7747 giusto?
    http://www.weathershack.com/products...ion_manual.pdf

    allora seguendo le sue indicazioni per far girare la ventola basta solamente un pannello solare, in particolare quello inferiore (come mostrato a pagina 12)...
    poi dato che la tua è una versione cablata, la corrente per farla funzionare le arriva dal cavo Console-->ISS e quindi il pannellino solare superiore (sempre come mostrato a pag 12) non dovrebbe servire, dato che è proprio quello che fa funzionare le versioni wireless insieme alla batteria...

    puoi provare praticamente se il solo pannellino fa girare la ventola (attaccali e mettilo al sole )...per il resto penso che sia tutto a posto.
    Comunque vediamo se anche altri sono daccordo con quello che ho scritto

    Stornoway, Isle of Lewis, Outer Hebrides, Scotland - 58° 12' 33.96" N - 06° 23' 05.52" O - 15m s.l.m.
    "Always Looking At The Sky"

  3. #23
    Brezza tesa L'avatar di Lurenzin
    Data Registrazione
    31/08/06
    Località
    Pila Valsesia (VC) m 686 s.l.m.
    Età
    54
    Messaggi
    622
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Acquistata Davis in America...e adesso che problemi! Aiutatemi!

    Quoto tutto quello che ha scritto Stormchaser, per esempio il kit 7745 ( a differenza del tuo 7747) utilizza un solo cavo per alimentare sia la ventola che la stazione.
    Manuale kit 7745 a pagina 9 nel riquadro " Important - Cabled ISS Only!! " ti spiega che in caso di Davis cablata si deve tagliare il cavo presente nel kit appena dopo il connettore, lasciando collegata solo la ventola.

    http://www.davisnet.com/product_docu...me_fan_kit.pdf

    Quindi non voglio confonderti le idee, ma ha ragione Stormchaser di utilizzare un solo pannello solare nel kit 7747.
    Ultima cosa l' ISS cablata non ha ne il connettore per il pannello solare ne il vano batteria (vedi a pagina 13)
    e adesso al lavoro.

    Ultima modifica di Lurenzin; 14/06/2009 alle 22:59
    Stazione : Davis vantage pro2 (altezza dal suolo 200 cm), terreno erboso.
    Stazione online http://www.meteopila.altervista.org/...age_Pro_IT.htm

  4. #24
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,161
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Acquistata Davis in America...e adesso che problemi! Aiutatemi!

    Insomma, alla fine tanto rumore per nulla. Meglio così.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  5. #25
    Bava di vento
    Data Registrazione
    20/05/09
    Località
    Palma di Montechiaro (AG)
    Età
    43
    Messaggi
    80
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Acquistata Davis in America...e adesso che problemi! Aiutatemi!

    Vi ringrazio di cuore...

    Ho ancora tre forti dubbi:

    1. Devo tagliare qualche connettore? Nella spiegazione del Daytime 7745 sembra non ci sia collegamento tra SIM e ventola, mentre nel manuale del 7747 pare che almeno il Power Cable Assembly vada collegato al Bottom Panel Wire (il filo del pannellino solare inferiore)...altrimenti non mi spiegherei come la ventola possa girare senza uno scambio di energia da fonte esterna;

    2. Nei manuali "online" 7745 e 7747 il sensore TEMP/HUM viene mostrato con la faccia rivolta verso l'alto, mentre nel manuale contenuto nel Daytime che mi è arrivato si consiglia di montarlo con la faccia rivolta verso il basso e la figura indica proprio questo (praticamente come nei manuali "online" ma con il sensore capovolto di 180°).

    3. Perché nei manuali 7747 "online" e quello in mio possesso viene specificato nel passaggio "8" CABLED ISS ONLY, ma non si fa lo stesso (come wireless) x il punto "9"? (non dovrebbe essere un passaggio da effettuare nelle versioni wireless?)

  6. #26
    Thunderstorm Team L'avatar di Stormchaser
    Data Registrazione
    04/04/05
    Località
    Stornoway, Scotland
    Età
    37
    Messaggi
    3,847
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Acquistata Davis in America...e adesso che problemi! Aiutatemi!

    Citazione Originariamente Scritto da Rosben Visualizza Messaggio
    Vi ringrazio di cuore...

    Ho ancora tre forti dubbi:

    1. Devo tagliare qualche connettore? Nella spiegazione del Daytime 7745 sembra non ci sia collegamento tra SIM e ventola, mentre nel manuale del 7747 pare che almeno il Power Cable Assembly vada collegato al Bottom Panel Wire (il filo del pannellino solare inferiore)...altrimenti non mi spiegherei come la ventola possa girare senza uno scambio di energia da fonte esterna;
    Allora per quello che vedo io dal manuale le connessioni elettriche per la ventola sono queste:
    Fan Plug --> Power Cable Assembly --> Bottom Panel Wire , quindi non mi pare ci sia da tagliuzzare nulla. La ventola gira tramite questa connesisone e in effetti non c'è collegamento diretto tra SIM e ventola, l'unico che potremmo trovare è che il Power Cable Assembly passa dentro la SIM per una connessione sucura con il Bottom Panel Wire (mio manuale fig pag 12)

    Citazione Originariamente Scritto da Rosben Visualizza Messaggio
    2. Nei manuali "online" 7745 e 7747 il sensore TEMP/HUM viene mostrato con la faccia rivolta verso l'alto, mentre nel manuale contenuto nel Daytime che mi è arrivato si consiglia di montarlo con la faccia rivolta verso il basso e la figura indica proprio questo (praticamente come nei manuali "online" ma con il sensore capovolto di 180°).
    questo non saprei dato che mi posso basare sui manuali online. Però mi pare un po strano metterlo sottosopra...per me dovrebbe andare bene nella maniera illustrata negli "online".

    Citazione Originariamente Scritto da Rosben Visualizza Messaggio
    3. Perché nei manuali 7747 "online" e quello in mio possesso viene specificato nel passaggio "8" CABLED ISS ONLY, ma non si fa lo stesso (come wireless) x il punto "9"? (non dovrebbe essere un passaggio da effettuare nelle versioni wireless?)
    a che pagina questo scusa...non riesco a trovarlo
    Stornoway, Isle of Lewis, Outer Hebrides, Scotland - 58° 12' 33.96" N - 06° 23' 05.52" O - 15m s.l.m.
    "Always Looking At The Sky"

  7. #27
    Burrasca L'avatar di Borat
    Data Registrazione
    08/06/08
    Località
    -999
    Messaggi
    5,669
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Acquistata Davis in America...e adesso che problemi! Aiutatemi!

    Citazione Originariamente Scritto da Stormchaser Visualizza Messaggio
    Fidati ti conviene ancora comprarti una bella Davis ventilata in USA!
    Anche tenendo conto del parto di assemblarla? A me viene il latte alle ginocchia anche solo a smontare il Davis passivo a 8 piatti... E ho comprato il Davis solo perché non c'è bisogno di riverniciarlo tutti gli anni come gli artigianali che fatti cum grano salis vanno tali e quali, cioè semplicemente per evitare manutenzioni (sono di una pigrizia vomitevole, devo ammetterlo). Una volta ho aiutato un amico a smontare il suo Davis ventilato per pulirlo, e sono invecchiato di un paio di lustri quella volta...

    A proposito, l'ultima volta che ho pulito il mio Davis passivo ho usato un detergente probabilmente troppo aggressivo (Cillit Bang). Mai visti i piatti del Davis così bianchi, ma l'altro giorno aprendolo ho trovato le barre filettate arrugginite. La prossima volta mi toccherà cambiarle.

  8. #28
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,161
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Acquistata Davis in America...e adesso che problemi! Aiutatemi!

    Citazione Originariamente Scritto da Borat Visualizza Messaggio
    Anche tenendo conto del parto di assemblarla? A me viene il latte alle ginocchia anche solo a smontare il Davis passivo a 8 piatti... E ho comprato il Davis solo perché non c'è bisogno di riverniciarlo tutti gli anni come gli artigianali che fatti cum grano salis vanno tali e quali, cioè semplicemente per evitare manutenzioni (sono di una pigrizia vomitevole, devo ammetterlo). Una volta ho aiutato un amico a smontare il suo Davis ventilato per pulirlo, e sono invecchiato di un paio di lustri quella volta...

    A proposito, l'ultima volta che ho pulito il mio Davis passivo ho usato un detergente probabilmente troppo aggressivo (Cillit Bang). Mai visti i piatti del Davis così bianchi, ma l'altro giorno aprendolo ho trovato le barre filettate arrugginite. La prossima volta mi toccherà cambiarle.
    E madonna, e che sarà mai smontare qualche dado e qualche vite!!!
    Se ti fai problemi per cose del genere avrai sempre difficoltà negli hobbies tecnico/meccanici.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  9. #29
    Bava di vento
    Data Registrazione
    20/05/09
    Località
    Palma di Montechiaro (AG)
    Età
    43
    Messaggi
    80
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Acquistata Davis in America...e adesso che problemi! Aiutatemi!

    Citazione Originariamente Scritto da Stormchaser Visualizza Messaggio
    a che pagina questo scusa...non riesco a trovarlo
    Pagina 12 del manuale "online" 7747...però erroneamente ti ho detto punto "8" anziché "7", dove si dice CABLED ISS ONLY...allora, ponendo che il punto "9" sia valido sia x le versioni wireless che cablate (connessione pannellino solare inferiore con il filo Power Cable Assembly proveniente dal Fan Plate), perché non si specifica che il punto "8" (connessione pannellino solare superiore con attacco nella SIM Board) è da effettuare solo x la versione wireless? Questo mi lascia perplesso...x il resto ormai sono convinto al 100%...mi sono dato anche una spiegazione ai tagli nei connettori delle versioni Daytime 7745 (il connettore viene usato da attacco nel Fan Plate dove vengono inserite le connessioni con la ventola e con il filo proveniente dal pannellino della Sim Cover...questo perché, immagino, il modello 7745 era un po' più vecchio e l'apparecchiatura già costruita nel Fan Plate delle 7747, in quelle versioni non era presente, x cui veniva fatta "artigianalmente" utilizzando come modulari i connettori del Power Cable Assembly, altrimenti inutili, che venivano istallati nel Fan Plate x le versioni cablate...pensiero da "ignorante", è solo una mia supposizione).

  10. #30
    Brezza tesa L'avatar di Lurenzin
    Data Registrazione
    31/08/06
    Località
    Pila Valsesia (VC) m 686 s.l.m.
    Età
    54
    Messaggi
    622
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Acquistata Davis in America...e adesso che problemi! Aiutatemi!

    Ciao Rosben

    non era mia intenzione confonderti, ma ci sono riuscito

    Allora scordiamoci il kit 7745 perchè è compatibile solo con la vecchia Vantage pro1.

    Giustamente sei dubbioso nel punto 8, non ben specificato, ma son d'accordo con Stormchaser di collegare un solo pannello solare (quello inferiore) ma allora perché viene venduto con 2 pannelli solari?
    Penso, semplicemente nella versione wirelees la Davis ha ritenuto opportuno separare le due alimentazioni stazione e ventola, il motivo, se la ventola va in corto non compromette il funzionamento della stazione stessa.

    Stazione : Davis vantage pro2 (altezza dal suolo 200 cm), terreno erboso.
    Stazione online http://www.meteopila.altervista.org/...age_Pro_IT.htm

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •