Pagina 5 di 9 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 85
  1. #41
    Bava di vento
    Data Registrazione
    20/05/09
    Località
    Palma di Montechiaro (AG)
    Età
    43
    Messaggi
    80
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Acquistata Davis in America...e adesso che problemi! Aiutatemi!

    Grazie sempre Stormchaser.

    Ho sistemato tutto...mi manca di definire le ultime cose nel mio studio e poi di collegare il datalogger al PC e di istallare il WeatherLink, ma il grosso del lavoro è ormai fatto (dalle 8 alle 14 lavoro ininterrotto!). Ho scattato diverse foto...appena posso le metto online così mi fate sapere cosa ne pensate.
    X quanto riguarda il sorgere e tramonto del sole l'errore era stato mio che avevo impostato WEST come longitudine (peraltro totalmente sbagliata). L'orientamento a nord l'ho fatto, purtroppo in maniera approssimativa perché sprovvisto di materiale adatto...in questi giorni compro una piccola bussola x andare sul sicuro.

    Dimmi una cosa...oggi pomeriggio ha piovuto x circa 20 minuti...pioviggine con vento a folate da 25 Km/h circa...il pluviometro non mi ha segnato nulla...è possibile che si sia asciugata l'acqua prima di arrivare nel sensore a causa del vento e del calore e della debole intensità della pioggia? O può anche darsi che non si sia arrivati ai 0.2 mm di pioggia? O devo andare a controllare nuovamente il pluviometro? (non me lo dire!!!)

  2. #42
    Thunderstorm Team L'avatar di Stormchaser
    Data Registrazione
    04/04/05
    Località
    Stornoway, Scotland
    Età
    37
    Messaggi
    3,847
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Acquistata Davis in America...e adesso che problemi! Aiutatemi!

    Citazione Originariamente Scritto da Rosben Visualizza Messaggio
    Grazie sempre Stormchaser.

    Ho sistemato tutto...mi manca di definire le ultime cose nel mio studio e poi di collegare il datalogger al PC e di istallare il WeatherLink, ma il grosso del lavoro è ormai fatto (dalle 8 alle 14 lavoro ininterrotto!). Ho scattato diverse foto...appena posso le metto online così mi fate sapere cosa ne pensate.
    X quanto riguarda il sorgere e tramonto del sole l'errore era stato mio che avevo impostato WEST come longitudine (peraltro totalmente sbagliata). L'orientamento a nord l'ho fatto, purtroppo in maniera approssimativa perché sprovvisto di materiale adatto...in questi giorni compro una piccola bussola x andare sul sicuro.

    Dimmi una cosa...oggi pomeriggio ha piovuto x circa 20 minuti...pioviggine con vento a folate da 25 Km/h circa...il pluviometro non mi ha segnato nulla...è possibile che si sia asciugata l'acqua prima di arrivare nel sensore a causa del vento e del calore e della debole intensità della pioggia? O può anche darsi che non si sia arrivati ai 0.2 mm di pioggia? O devo andare a controllare nuovamente il pluviometro? (non me lo dire!!!)
    di nulla rosben, siamo su questi forum anche per questo! si ti conviene prendere una bussola per verificare l'allineamento corretto.
    per la pioggia è possibile che non si sia arrivati allo scatto dato che comunque era con vento e poi comunque era pioviggine...dato che la prova l'hai gia fatta comunque aspetta un'evento di prp più intensa prima di rimettere mano a tutto quanto!
    Stornoway, Isle of Lewis, Outer Hebrides, Scotland - 58° 12' 33.96" N - 06° 23' 05.52" O - 15m s.l.m.
    "Always Looking At The Sky"

  3. #43
    Bava di vento
    Data Registrazione
    20/05/09
    Località
    Palma di Montechiaro (AG)
    Età
    43
    Messaggi
    80
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Acquistata Davis in America...e adesso che problemi! Aiutatemi!

    Bene...allora, tutto sistemato...ho istallato il WeatherLink ed il Datalogger.

    Ultime (forse) domande:
    1. Avendo impostato il download automatico del dati ogni 30 minuti, devo aspettare 30 minuti prima che il datalogger abbia dei dati da farmi scaricare sul computer? Perché quando clicco su "download" mi risponde che non ci sono dati da scaricare;
    2. C'è un modo affinché il datalogger mi passi automaticamente i dati sul pc senza il mio intervento? Lo chiedo perché da oggi sono in villeggiatura e la mia stazione si trova in paese;
    3. Come fare x mettere la mia stazione online (dopo che ho la sicurezza del nord!)?

    Al più presto vi metto online le foto della stazione.

  4. #44
    Thunderstorm Team L'avatar di Stormchaser
    Data Registrazione
    04/04/05
    Località
    Stornoway, Scotland
    Età
    37
    Messaggi
    3,847
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Acquistata Davis in America...e adesso che problemi! Aiutatemi!

    Citazione Originariamente Scritto da Rosben Visualizza Messaggio
    Bene...allora, tutto sistemato...ho istallato il WeatherLink ed il Datalogger.

    Ultime (forse) domande:
    1. Avendo impostato il download automatico del dati ogni 30 minuti, devo aspettare 30 minuti prima che il datalogger abbia dei dati da farmi scaricare sul computer? Perché quando clicco su "download" mi risponde che non ci sono dati da scaricare;
    2. C'è un modo affinché il datalogger mi passi automaticamente i dati sul pc senza il mio intervento? Lo chiedo perché da oggi sono in villeggiatura e la mia stazione si trova in paese;
    3. Come fare x mettere la mia stazione online (dopo che ho la sicurezza del nord!)?

    Al più presto vi metto online le foto della stazione.
    1. si esatto, il download ogni 30 min vuol dire che ogni trenta minuti il datalogger registra un dato, quindi hai da aspettare. Però se posso fare un appunto questo è un intervallo di tempo un po altino...ottimale sarebbe 5 min ma anche 10min andrebbe bene.
    2. si dovresti però lasciare il computer acceso con WL aperto in upload dati su internet, così lui prima di ogni upload scaricherà i dati dal datalogger al computer. Non si può fare purtroppo altrimenti.
    3. per mettere la tua stazione online WL ha delle pagine preimpostate, basta che tu ti registri in uno spazio web dove poter fare upload (tipo altervista) e il gioco è fatto!
    Stornoway, Isle of Lewis, Outer Hebrides, Scotland - 58° 12' 33.96" N - 06° 23' 05.52" O - 15m s.l.m.
    "Always Looking At The Sky"

  5. #45
    Bava di vento
    Data Registrazione
    20/05/09
    Località
    Palma di Montechiaro (AG)
    Età
    43
    Messaggi
    80
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Acquistata Davis in America...e adesso che problemi! Aiutatemi!

    In merito al punto 2, sei talmente gentile da dirmi i passaggi da effettuare sul programma? Così appena arrivo in paese faccio tutto velocemente.
    Come download dati automatici allora andrò ad impostare 5 minuti (30 minuti è di default, consigliato...almeno mi pare).
    X fare la pagina internet se ne parla appena ho un pochino di tempo in più...x ora mi collego da "mare" col cellulare!
    Nella mia casa in paese il datalogger è sempre collegato, il PC collegato 24 ore su 24 (anche se io non sono in paese) ed il programma sempre aperto.
    Fammi sapere...grazie sempre.

  6. #46
    Thunderstorm Team L'avatar di Stormchaser
    Data Registrazione
    04/04/05
    Località
    Stornoway, Scotland
    Età
    37
    Messaggi
    3,847
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Acquistata Davis in America...e adesso che problemi! Aiutatemi!

    Citazione Originariamente Scritto da Rosben Visualizza Messaggio
    In merito al punto 2, sei talmente gentile da dirmi i passaggi da effettuare sul programma? Così appena arrivo in paese faccio tutto velocemente.
    Come download dati automatici allora andrò ad impostare 5 minuti (30 minuti è di default, consigliato...almeno mi pare).
    X fare la pagina internet se ne parla appena ho un pochino di tempo in più...x ora mi collego da "mare" col cellulare!
    Nella mia casa in paese il datalogger è sempre collegato, il PC collegato 24 ore su 24 (anche se io non sono in paese) ed il programma sempre aperto.
    Fammi sapere...grazie sempre.
    di nulla...per prima cosa imposta il download dati ogni 5 min dopodichè vai in Setup-->Internet Settings, clicchi sui pulsanti affianco a Internet/Local Transfer Enabled (che da Off diventano On) e poi clicchi su Internet Connection Settings e li setti tutto quanto per l'upload...

    poi clicchi ok e tornando alla scheda Internet Settings clicchi su Configure sotto il Profile 1...nella finestra che ti si apre selezioni Upload Every 5min e soprattutto spunti la casella "Download Weather Station First". Poi ti puoi scegliere quali pagine uploadare su internet e così via. Per finire clicchi su ok e ok e il gioco è fatto.
    se ti serve qualcos'altro fammi sapere
    Stornoway, Isle of Lewis, Outer Hebrides, Scotland - 58° 12' 33.96" N - 06° 23' 05.52" O - 15m s.l.m.
    "Always Looking At The Sky"

  7. #47
    Bava di vento
    Data Registrazione
    20/05/09
    Località
    Palma di Montechiaro (AG)
    Età
    43
    Messaggi
    80
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Acquistata Davis in America...e adesso che problemi! Aiutatemi!

    Sempre grazie infinite x la tua disponibilità...però, purtroppo, devo importunarti ancora!

    Scusa la mia ignoranza...ma noi stiamo discutendo sul modo per trasferire i dati direttamente dal software al mio PC, giusto? Perché mi sa che sto facendo un po' di confusione.
    Ho provato a settare i parametri, però credo di aver sbagliato qualcosa.

    1. Ho l'alice ADSL, In "Internet Connection", devo mettere connessione tramite dialup e username e password usuali?
    2. Ho spuntato Stay Connected All Time...ho fatto bene?
    3. Ho abilitato Internet e Local Transfer come mi avevi detto tu;
    4. In FTP non ho messo nulla ed in Proxy Settings ho lasciato Pre-configured Auto-Proxy;
    5. In Local Path ho inserito una directory di destinazione in un hard disk dove ho spazio;
    6. Nella configurazione del Profilo 1 ho attivato "Upload Frequency" e "Automatically download before internet upload"...devo fare altro?

    Fammi sapere perché a me non è cambiato nulla, nel senso che non trovo dati salvati sul PC.

  8. #48
    Thunderstorm Team L'avatar di Stormchaser
    Data Registrazione
    04/04/05
    Località
    Stornoway, Scotland
    Età
    37
    Messaggi
    3,847
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Acquistata Davis in America...e adesso che problemi! Aiutatemi!

    Citazione Originariamente Scritto da Rosben Visualizza Messaggio
    Sempre grazie infinite x la tua disponibilità...però, purtroppo, devo importunarti ancora!

    Scusa la mia ignoranza...ma noi stiamo discutendo sul modo per trasferire i dati direttamente dal software al mio PC, giusto? Perché mi sa che sto facendo un po' di confusione.
    Ho provato a settare i parametri, però credo di aver sbagliato qualcosa.

    1. Ho l'alice ADSL, In "Internet Connection", devo mettere connessione tramite dialup e username e password usuali?
    2. Ho spuntato Stay Connected All Time...ho fatto bene?
    3. Ho abilitato Internet e Local Transfer come mi avevi detto tu;
    4. In FTP non ho messo nulla ed in Proxy Settings ho lasciato Pre-configured Auto-Proxy;
    5. In Local Path ho inserito una directory di destinazione in un hard disk dove ho spazio;
    6. Nella configurazione del Profilo 1 ho attivato "Upload Frequency" e "Automatically download before internet upload"...devo fare altro?

    Fammi sapere perché a me non è cambiato nulla, nel senso che non trovo dati salvati sul PC.
    be questo procedimento era per uploadare anche i dati su internet...se per ora tu vuoi solamente che li scarichi sul pc allora fai così:

    0. cancella tutto quello che hai fatto finora poi fai:
    1. Menù Setup--> Auto Download
    2. nella finestra che ti si apre seleziona a sinistra la stazione meteo e poi fai "Add"...dovrebbe apparirti anche nella casella bianca a destra
    3. clicca su "Download At" e seleziona degli orari nei quali vuoi che WL scarichi i dati sul computer (per selezionarne più di uno -e ti conviene- si fa con Maiusc+Click!)
    4. se vuoi puoi mettere anche dei minuti di offset (ex. se dici di scaricare alle 2:00, 5:00, 9:00 e metti 3min offset il programma scaricherà alle 2:03, 5:03, 9,03)

    fai una prova e così dovresti ritrovarti i dati correttamente salvati.
    Stornoway, Isle of Lewis, Outer Hebrides, Scotland - 58° 12' 33.96" N - 06° 23' 05.52" O - 15m s.l.m.
    "Always Looking At The Sky"

  9. #49
    Bava di vento
    Data Registrazione
    20/05/09
    Località
    Palma di Montechiaro (AG)
    Età
    43
    Messaggi
    80
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Acquistata Davis in America...e adesso che problemi! Aiutatemi!

    I dati me li salva in un file formato .wlk; come posso fare x leggerli? Avevo scaricato questo programma: WLKReaderWriter. Però, a parte il fatto che il file si apre solo se chiudo WeatherLink, adesso è andato in tilt. Il file .wlk si aggiorna regolarmente (sia se faccio il download manuale che automatico), però mi visualizza dati totalmente sballati.

  10. #50
    Thunderstorm Team L'avatar di Stormchaser
    Data Registrazione
    04/04/05
    Località
    Stornoway, Scotland
    Età
    37
    Messaggi
    3,847
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Acquistata Davis in America...e adesso che problemi! Aiutatemi!

    Citazione Originariamente Scritto da Rosben Visualizza Messaggio
    I dati me li salva in un file formato .wlk; come posso fare x leggerli? Avevo scaricato questo programma: WLKReaderWriter. Però, a parte il fatto che il file si apre solo se chiudo WeatherLink, adesso è andato in tilt. Il file .wlk si aggiorna regolarmente (sia se faccio il download manuale che automatico), però mi visualizza dati totalmente sballati.
    i file .WLK per grafici e riepiloghi NOAA e dati puntuali si possono leggere esclusivamente con Weatherlink

    oppure per fare riepiloghi alternativi ti rimando a queste altre due utili discussioni:

    http://forum.meteonetwork.it/stazion...ink-excel.html

    MeteoReportWL

    Stornoway, Isle of Lewis, Outer Hebrides, Scotland - 58° 12' 33.96" N - 06° 23' 05.52" O - 15m s.l.m.
    "Always Looking At The Sky"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •