Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 85
  1. #1
    Bava di vento
    Data Registrazione
    20/05/09
    Località
    Palma di Montechiaro (AG)
    Età
    43
    Messaggi
    80
    Menzionato
    0 Post(s)

    Exclamation Acquistata Davis in America...e adesso che problemi! Aiutatemi!

    Avevo già postato questo messaggio altrove, ma mi hanno consigliato di aprire un thread in questo forum.

    Ragazzi, ho un grosso problema. Ho acquistato una Davis Vantage Pro 2 Cablata con Kit di ventilazione Daytime più Datalogger e Software su ebay, dal venditore rjnetsale (100% feedback positivi su migliaia di vendite...power seller). Il pacco mi è arrivato martedì, regolarmente, peraltro il venditore si è dimostrato affidabile su tutto. Ieri stavo montando il Kit Daytime e mi sono accorto che il cavetto del pannello superiore non trova alcun riscontro nella consolle del Trasmettitore...manca l'attacco...date un'occhiata...inoltre credo possa mancare qualcos'altro, ma non ne sono certo perché sono un "dilettante", fatemi capire...queste le foto...






  2. #2
    Bava di vento
    Data Registrazione
    02/01/09
    Località
    Treviso
    Età
    38
    Messaggi
    188
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Acquistata Davis in America...e adesso che problemi! Aiutatemi!

    tanti che consigliano di buttarsi su davis e poi visto cosa succede?

    e per di più nessuno che risponde anche

    avevo detto io di prendere la wmr200 dalla germania eri anche più vicino, oltretutto il tizio su ebay dove ho preso la mia wmr100 in questa settimana ha rimesso in asta proprio la wmr200

    bene o male te la portavi a casa a 300 euro poco più

    chissà che qualcuno ti risponda

  3. #3
    Vento teso L'avatar di Burian&Rodan
    Data Registrazione
    16/01/06
    Località
    Roma e Città Sant'Angelo (PE) 320 mt slm
    Messaggi
    1,567
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Acquistata Davis in America...e adesso che problemi! Aiutatemi!

    Innanzitutto devi collegare il cavo che va dalla console al cavetto interno allo scatolotto dell'ISS e sarà lui ad alimentare la comunicazione col sensore della temp./ur.
    Il pannellino solare ti servirà solo per attivare, quando c'è il sole, la ventola del Day Time interno.
    Quindi secondo me puoi montare il frontalino solare che hai mostrato in foto al posto di quello in dotazione con la Davis cablata.

    Essendo una cablata i pannellini solari credo non servano perchè l'alimentazione, appunto, gliela da il filo che collega console e ISS.

    Il pannellino solare serve solo per il Day Time e/o per i modelli Davis wireless.
    E quando installerai il pannello solare che hai trovato nella confezione del Day Time solo una delle due cellette solari alimenterà di giorno la ventola interna. L'altra celetta solare non servirà a nulla.
    Devi, quindi, collegare uno dei due piccoli cavetti elettrici all'interno del frontalino solare al cavetto che esce dal Day Time.

    Ti consiglio ovviamente di collegare l'alimentatore della console alla presa di corrente di casa (non farla andare con le sole batterie che assorbirebbero molto !!).

    Turro chiaro ?

  4. #4
    Bava di vento
    Data Registrazione
    20/05/09
    Località
    Palma di Montechiaro (AG)
    Età
    43
    Messaggi
    80
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Acquistata Davis in America...e adesso che problemi! Aiutatemi!

    Ne sei sicuro che l'alimentazione del Daytime arrivi dalla console? Quindi il filo che sale dal DayTime (quello x il pannello basso) lo devo pure staccare (questo filo si chiama Power Cable Assembly e sale dal Fan Plate, dove c'è la ventola, e si attacca al Bottom Panel Wire, ossia al filo inferiore del pannellino)? E la ventola gira grazie all'alimentazione sempre proveniente dalla console?
    Ah...in dotazione non ho trovato le batterie x la console...qui si trovano facilmente? Sono 3 Volt al Litio?

  5. #5
    Vento teso L'avatar di Burian&Rodan
    Data Registrazione
    16/01/06
    Località
    Roma e Città Sant'Angelo (PE) 320 mt slm
    Messaggi
    1,567
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Acquistata Davis in America...e adesso che problemi! Aiutatemi!

    Citazione Originariamente Scritto da Rosben Visualizza Messaggio
    Ne sei sicuro che l'alimentazione del Daytime arrivi dalla console? Quindi il filo che sale dal DayTime (quello x il pannello basso) lo devo pure staccare (questo filo si chiama Power Cable Assembly e sale dal Fan Plate, dove c'è la ventola, e si attacca al Bottom Panel Wire, ossia al filo inferiore del pannellino)? E la ventola gira grazie all'alimentazione sempre proveniente dalla console?
    Ah...in dotazione non ho trovato le batterie x la console...qui si trovano facilmente? Sono 3 Volt al Litio?
    Rileggi la mia risposta sopra modificata....

    Per le batteria nella console leggi le istruzioni, ma collega la console alla presa elettrica di casa perchè è una cablata !!

  6. #6
    Thunderstorm Team L'avatar di Stormchaser
    Data Registrazione
    04/04/05
    Località
    Stornoway, Scotland
    Età
    37
    Messaggi
    3,847
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Acquistata Davis in America...e adesso che problemi! Aiutatemi!

    Citazione Originariamente Scritto da Rosben Visualizza Messaggio
    Ne sei sicuro che l'alimentazione del Daytime arrivi dalla console? Quindi il filo che sale dal DayTime (quello x il pannello basso) lo devo pure staccare (questo filo si chiama Power Cable Assembly e sale dal Fan Plate, dove c'è la ventola, e si attacca al Bottom Panel Wire, ossia al filo inferiore del pannellino)? E la ventola gira grazie all'alimentazione sempre proveniente dalla console?
    Ah...in dotazione non ho trovato le batterie x la console...qui si trovano facilmente? Sono 3 Volt al Litio?
    l'alimentazione della ventolina arriva dal pannellino solare, mentre tutta l'altra sensoristica della stazione viene alimentata dalla Console attraverso il cavetto che parte da lei e arriva all'integrato ISS (dove c'è scritto Console).
    Le batterie della console sono normali mezze torce (modello C) e le puoi trovare dovunque e le puoi prendere di qualsiasi marca.
    Se non attacchi la console alla corrente (come faccio io)consumerai circa tre batterie ogni tre mesi, quindi circa dodici batterie all'anno...
    Stornoway, Isle of Lewis, Outer Hebrides, Scotland - 58° 12' 33.96" N - 06° 23' 05.52" O - 15m s.l.m.
    "Always Looking At The Sky"

  7. #7
    Bava di vento
    Data Registrazione
    20/05/09
    Località
    Palma di Montechiaro (AG)
    Età
    43
    Messaggi
    80
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Acquistata Davis in America...e adesso che problemi! Aiutatemi!

    Ok, quindi collego solo il pannellino inferiore col filo Power Assembly che sale dalla ventola (Fan Plate). Siamo certi che un solo pannellino basti x far girare la ventola quando c'è bisogno?

    Naturalmente collegherò la console alla corrente (ho già comprato il trasformatore), però credo sia obbligatorio installare le batterie...se va via la luce altrimenti i dati saltano, mentre in quel caso l'apparato rimane alimentato.

    Grazie mille x le risposte che mi hai dato e che mi darai!

  8. #8
    Thunderstorm Team L'avatar di Stormchaser
    Data Registrazione
    04/04/05
    Località
    Stornoway, Scotland
    Età
    37
    Messaggi
    3,847
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Acquistata Davis in America...e adesso che problemi! Aiutatemi!

    Citazione Originariamente Scritto da Rosben Visualizza Messaggio
    Ok, quindi collego solo il pannellino inferiore col filo Power Assembly che sale dalla ventola (Fan Plate). Siamo certi che un solo pannellino basti x far girare la ventola quando c'è bisogno?

    Naturalmente collegherò la console alla corrente (ho già comprato il trasformatore), però credo sia obbligatorio installare le batterie...se va via la luce altrimenti i dati saltano, mentre in quel caso l'apparato rimane alimentato.

    Grazie mille x le risposte che mi hai dato e che mi darai!
    guarda per i pannellini solari il montaggio finale dovrebbe assomigliare a questo


    partendo da questo kit:


    ...
    per quanto riguarda le batterie avoja che è meglio se le metti, perchè come hai detto se la corrente se ne va, si spegne tutto.
    Stornoway, Isle of Lewis, Outer Hebrides, Scotland - 58° 12' 33.96" N - 06° 23' 05.52" O - 15m s.l.m.
    "Always Looking At The Sky"

  9. #9
    Bava di vento
    Data Registrazione
    20/05/09
    Località
    Palma di Montechiaro (AG)
    Età
    43
    Messaggi
    80
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Acquistata Davis in America...e adesso che problemi! Aiutatemi!

    Sì sì, ci siamo...non è questo il problema. La mia unica perplessità, adesso, è se un pannellino, solo quello basso (che si collega al Power Assembly Wire del Fan Plate), sarà sufficiente ad alimentare la ventola e farla girare nei momenti di poca ventilazione diurna.

  10. #10
    Thunderstorm Team L'avatar di Stormchaser
    Data Registrazione
    04/04/05
    Località
    Stornoway, Scotland
    Età
    37
    Messaggi
    3,847
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Acquistata Davis in America...e adesso che problemi! Aiutatemi!

    Citazione Originariamente Scritto da Rosben Visualizza Messaggio
    Sì sì, ci siamo...non è questo il problema. La mia unica perplessità, adesso, è se un pannellino, solo quello basso (che si collega al Power Assembly Wire del Fan Plate), sarà sufficiente ad alimentare la ventola e farla girare nei momenti di poca ventilazione diurna.
    penso di si visto che "da manuale" così è descritta la cosa
    comunque la ventola girerà sempre di giorno (almeno quando ci sarà luce solare a sufficienza)
    Stornoway, Isle of Lewis, Outer Hebrides, Scotland - 58° 12' 33.96" N - 06° 23' 05.52" O - 15m s.l.m.
    "Always Looking At The Sky"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •