Citazione Originariamente Scritto da Borat Visualizza Messaggio
Eccoli lì. Direi che potrebbe essere bene controllare ed eventualmente rifare quelle saldature a stagno. Magari hai dato una passata di spugna un po' troppo energica danneggiandone una.
Fai bene a controllare se la ventola gira, perché quando/se si ferma, è ragionevole assumere che nel tubo del ventilato si formi un microclima ancora più asfittico di quello negli schermi passivi - dato che non essendoci spazi per far passare aria in orizzontale, il ricambio si limita al solo effetto camino. Dati impacchettamenti vari, griglia sotto ecc ecc questo effetto camino dev'essere a sua volta limitato. Sospetto che un ventilato intubato con ventola ferma vada anche peggio di un passivo ben fatto (questo è controllabile, si potrebbe fare qualche prova).
Io ho la sensazione che basti un giorno di sole per far stare la Davis molto allineata alla Oregon col Davis passivo (e sotto nelle temperature diurne) mentre dopo qualche giorno di coperto tenda ad andare un po' per conto suo. Ma non ho controllato con dati e misure strumentali, per ora è una mera illazione.
Il problema è che ho il muletto in un'altra stanza e per estrarre i dati della Davis per fare confronti devo andare di là. Giurin giuretta che lo farò. Ma non mi muovo per meno di un mese di dati.
potrebbe anche essere che dopo 4 anni le batterie perdano la loro carica