Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Wireless o cablata?

  1. #11
    Bava di vento
    Data Registrazione
    10/01/10
    Località
    Mascalucia (Ct)
    Età
    51
    Messaggi
    58
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Wireless o cablata?

    Citazione Originariamente Scritto da carlo cantoni Visualizza Messaggio
    Io ti consiglierei di non abbandorare completamente weather link (WL) e scaricarci i dati della consolle ad esempio 1 volta al giorno. Per l'archivio è infallibile; non perdi mai un dato.

    Poi, durante la giornata, usa weather display (WD) per far funzionare weather display live, decisamente superiore a WL per aggiornare in tempo reale i dati della stazione sul web.
    Usando solamente WD potrebbe accadere di perdere qualche rilavazione;
    invece archiviando una volta al giorno i dati con WL, non corri mai questo rischio in quanto come ti dicevo prima per l'archiviazione dei dati WL è infallibile e anche perchè WD da la possibilità di attingere dall'archivio dati di WL, quindi eventuali lacune potrebbero essere colmate a posteriori.

    Ciao
    Grazie Carlo per le informazioni, spero mi aiuterai quando cercherò di metterla on line visto che non sò da dove cominciare spererei in un aiuto su cosa e come fare... visto che il mio intetnto è di usare il wdl che ha una bella grafica sperando che la mia futura (quando mi arriverà) davis vue + weatherlink Ip siano sufficenti!

  2. #12
    Bava di vento L'avatar di francesco.80
    Data Registrazione
    02/02/10
    Località
    BRIENZA(PZ).713 mt s
    Età
    44
    Messaggi
    132
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Wireless o cablata?

    Citazione Originariamente Scritto da luca82vi Visualizza Messaggio
    Visto che la mia Davis, dopo 4 anni di onorato servizio, ha grossi problemi al sensor etermo/igro, sto pensando se cambiare solo il sensore o l'ISS o se passare ad una wireless.
    Il problema è che abito al 2° piano di un condominio e l'ISS andrebbe su nel terrazzo condominio: di mezzo ci sono altri 5 piani abitati e circa 20m di dislivello.
    Secondo voi la wireless va bene o rischio di avere troppe interferenze?
    Ciao.volevo sapere se in qsti quattro anni ti aveva dato problemi prima di qualsiasi genere,xke io sarei intenzionato a comprarlae mi volevo regolare.te ke mi coonsigli?

  3. #13
    Banned
    Data Registrazione
    01/04/07
    Località
    Vicenza (VI)
    Messaggi
    329
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Wireless o cablata?

    No, nessunissimo problema.
    Domani poi ho trovato il solo sensore da cambiare e con poco più di 50€ mi arriva dagli USA in una settimana.

  4. #14
    Bava di vento L'avatar di francesco.80
    Data Registrazione
    02/02/10
    Località
    BRIENZA(PZ).713 mt s
    Età
    44
    Messaggi
    132
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Wireless o cablata?

    Citazione Originariamente Scritto da luca82vi Visualizza Messaggio
    No, nessunissimo problema.
    Domani poi ho trovato il solo sensore da cambiare e con poco più di 50€ mi arriva dagli USA in una settimana.
    50 euro compres di spedizine e sdoganamento?

  5. #15
    Banned
    Data Registrazione
    01/04/07
    Località
    Vicenza (VI)
    Messaggi
    329
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Wireless o cablata?

    Ho sbagliato a digitare, sono 80€ compreso di spedizione (la faccio con un mio amico che si prende la Davis, perciò risparmiamo sulla spedizione) e dogana.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •