Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 45
  1. #11
    Banned
    Data Registrazione
    01/04/07
    Località
    Vicenza (VI)
    Messaggi
    329
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Help! Montaggio kit ventilazione daytime su VP2

    Citazione Originariamente Scritto da Borat Visualizza Messaggio
    E metti il sensore a testa in giù, cosicché non possa essere colpito da gocce d'acqua che cadono dall'alto (ad esempio, lo scioglimento di ghiaccio o brina che si forma nello schermo in una notte fredda e umida). Nel kit ci dovrebbero essere due o tre tubicini di plastica bianchi (distanziatori) e delle appropriate viti per istallarlo in quel modo.
    Certo, mi è appena saltato l'igrometro per questo motivo dopo 4 anni e mezzo di onorato servizio e sto aspettando che mi arrivi il ricambio.
    Hai una foto dei distanziatori e delle viti, e magari di come hai montato il sensore?
    Perchè non riesco più a trovare tali pezzi (o probabilmente 4 anni e mezzo fa non erano compresi nel kit)

  2. #12
    Brezza tesa L'avatar di carlo cantoni
    Data Registrazione
    31/01/08
    Località
    Viterbo
    Età
    52
    Messaggi
    902
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Help! Montaggio kit ventilazione daytime su VP2

    Ti confermo che qualche anno fa non erano previsti i distanziatori nel kit e nel manuale illustravano di istallarlo non rovesciato. Anche io alla prima occasione lo monterò rovesciato. Basta acquistare delle cannule e tagliarle della misura giusta (credo circa tre cm) tanto da lasciar sollevata la gabbietta che va posta sottosopra e prendere delle viti della misura giusta (3,5/4 cm).
    A pag 5 e 6 del nuovo manuale puoi vedere come andrebbe montato.

    http://www.davisnet.com/product_docu...6_IM_07747.pdf

    Carlo Cantoni Viterbo. Staz Davis VP2 + Davis DW6382.
    sito web: http://www.viterbonordmeteo.it/
    staz online: http://www.viterbonordmeteo.eu/WDL.html
    strumentazioni: http://www.viterbonordmeteo.it/strumentazioni.htm

  3. #13
    Burrasca L'avatar di Borat
    Data Registrazione
    08/06/08
    Località
    -999
    Messaggi
    5,669
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Help! Montaggio kit ventilazione daytime su VP2

    Citazione Originariamente Scritto da luca82vi Visualizza Messaggio
    Certo, mi è appena saltato l'igrometro per questo motivo dopo 4 anni e mezzo di onorato servizio e sto aspettando che mi arrivi il ricambio.
    Hai una foto dei distanziatori e delle viti, e magari di come hai montato il sensore?
    Perchè non riesco più a trovare tali pezzi (o probabilmente 4 anni e mezzo fa non erano compresi nel kit)
    Purtroppo non ho fatto foto in quell'occasione. Ed è stato un errore perché fra qualche mese dovrò ri-aprire quello schermo per le pulizie e sarebbe bene avere immagini per rimontarlo come si deve. Farò foto mentre lo smonto.
    Sono semplici tubicini di plastica di cui non ti saprei dire la lunghezza. Da qualche parte ci sono manualetti online di ultima generazione che illustrano come mettere il sensore. Comunque puoi anche tagliare alla lunghezza di una pila AAA (tipo telecomandi/mouse wireless) tre pezzi di canna di penna biro e usare quelli. Basta trovare viti che facciano presa nei supporti predisposti nel piatto chiuso "a pavimento" della camera del sensore.

  4. #14
    Bava di vento L'avatar di francesco.80
    Data Registrazione
    02/02/10
    Località
    BRIENZA(PZ).713 mt s
    Età
    44
    Messaggi
    132
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Help! Montaggio kit ventilazione daytime su VP2

    Quindi nel montare il kit day-time un disco che ha in dotazione lo schermo passivo bisogna buttarlo?se è si la risposta quale non servirebbe?Il piatto subito sotto il pluviometro o il secondo a partire da sopra?Grazie...

  5. #15
    Vento teso
    Data Registrazione
    06/09/10
    Località
    San Giovanni Rotondo (FG)
    Età
    36
    Messaggi
    1,846
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Help! Montaggio kit ventilazione daytime su VP2

    mi sono ritrovato quel pezzo indicato dalla freccia attaccato al resto del sensore, ho paura di tagliarlo anche perché così com'è non riesco a fissarlo \fp\

    lgalfyagc.png

  6. #16
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Help! Montaggio kit ventilazione daytime su VP2

    Citazione Originariamente Scritto da Garg Visualizza Messaggio
    mi sono ritrovato quel pezzo indicato dalla freccia attaccato al resto del sensore, ho paura di tagliarlo anche perché così com'è non riesco a fissarlo \fp\
    ma cosa è che impedisce il fissaggio di quel fissacavo?
    E' utile che lo metti.... e l'assetto finale è questo...
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  7. #17
    Vento teso
    Data Registrazione
    06/09/10
    Località
    San Giovanni Rotondo (FG)
    Età
    36
    Messaggi
    1,846
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Help! Montaggio kit ventilazione daytime su VP2

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    ma cosa è che impedisce il fissaggio di quel fissacavo?
    E' utile che lo metti.... e l'assetto finale è questo...
    è così...ma si può
    l'ho fissato alla buona ma si spezzerà (è tiratissimo)
    immagine 3.JPG

    un'altra cosa: dove infilo questo filo? (mi avranno sbagliato SIM \fp\)
    DSC00523.JPG

  8. #18
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Help! Montaggio kit ventilazione daytime su VP2

    Citazione Originariamente Scritto da Garg Visualizza Messaggio
    è così...ma si può
    l'ho fissato alla buona ma si spezzerà (è tiratissimo)
    immagine 3.JPG

    un'altra cosa: dove infilo questo filo? (mi avranno sbagliato SIM \fp\)
    DSC00523.JPG
    Quel connettore sull'ISS.... non è che dalla foto risulti molto chiaro dove và....
    Ma se è quello che alimenta il motore della ventola, dovrebbe andare collegato al secondo pannello foto voltaico che è parte integrante del coperchio di chiusura dell' ISS.

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  9. #19
    Vento teso
    Data Registrazione
    06/09/10
    Località
    San Giovanni Rotondo (FG)
    Età
    36
    Messaggi
    1,846
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Help! Montaggio kit ventilazione daytime su VP2

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Quel connettore sull'ISS.... non è che dalla foto risulti molto chiaro dove và....
    Ma se è quello che alimenta il motore della ventola, dovrebbe andare collegato al secondo pannello foto voltaico che è parte integrante del coperchio di chiusura dell' ISS.

    Sì, scusa, è quello (pannello superiore).
    Ho capito che non devo collegarlo perché ho una cablata. La prima parte non l'ho compresa bene.

    That sensor should fit in there, davis has not changed their form factor in years. I think you may have it up-side-down and not oriented properly. It SHOULD fit only ONE way.
    With regard to your other picture of the ISS and the cable. It will not connect to anything. Its purpose is for a wireless station which had a single solar panel on the front in which this double panel would have replaced. Just leave the spare cable unplugged and close up the box, it will not be used in your cabled ISS.
    Let me know if you get the sensor worked out, like I said it should fit

  10. #20
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Help! Montaggio kit ventilazione daytime su VP2

    Citazione Originariamente Scritto da Garg Visualizza Messaggio
    Sì, scusa, è quello (pannello superiore).
    Ho capito che non devo collegarlo perché ho una cablata. La prima parte non l'ho compresa bene.

    That sensor should fit in there, davis has not changed their form factor in years. I think you may have it up-side-down and not oriented properly. It SHOULD fit only ONE way.
    With regard to your other picture of the ISS and the cable. It will not connect to anything. Its purpose is for a wireless station which had a single solar panel on the front in which this double panel would have replaced. Just leave the spare cable unplugged and close up the box, it will not be used in your cabled ISS.
    Let me know if you get the sensor worked out, like I said it should fit
    Se ti riferisci a quella in rosso....
    Dice che Davis sono anni che non cambia l'aspetto fisico del sensore e che il montaggio dovrebbe avere un solo verso univoco, insomma non ambiguo.

    Io per la verità, ho trovato su un manuale Davis che illustrava la possibilità di montare il sensore T/H ( che di questo sensore spero si stia parlando....) o a testa in su o a testa in giù.....
    Quando ho smontato per pulire lo schermo che ho messo in allegato poco prima.... ho visto che il sensore (uscito da casa Davis in quel modo) era a testa in giù e a testa in giu l'ho rimontato ....

    Forse in questo Thread riesci a triovare altre informazioni....

    Ultima modifica di Orso Polare; 23/10/2012 alle 08:09
    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •