Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 45
  1. #31
    Uragano L'avatar di Kallo78
    Data Registrazione
    09/12/11
    Località
    Rimini
    Età
    46
    Messaggi
    15,546
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Help! Montaggio kit ventilazione daytime su VP2

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Debbo dire che io come molti di noi non è che possiamo "arrampicarci" tutte le volte sullo schermo per sentire se ruota la ventola e poi... io con il rombo costante di sottofondo della città..... non lo sento (sarà anche l'età.....) per cui visto che lo schermo è su di un palo di 5 mt e mezzo circa, appoggio l'orecchio ben aderente alla base del palo che è una canna unica in alluminio da 45 mm e allora si che sento la ventola compresi i suoi rari cigolii che mi avvisano di fare manutenzione... comunque sulla mia che è un ventilato H24, si percepisce nettamente la diversa velocità di rotazione tra il giorno e la notte che và a batterie.

    Anche io usavo la tecnica dell'orecchio ma dopo aver aggiunto una sorta di zanca curva per distanziare il gruppo sensori dal palo principale non la sento più...
    Foto new.jpg

  2. #32
    Vento forte L'avatar di peppo
    Data Registrazione
    25/03/08
    Località
    Borgomanero (NO)
    Età
    50
    Messaggi
    3,051
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Help! Montaggio kit ventilazione daytime su VP2

    la mia è a poco più di 2m dal suolo, comodissima per la manutenzione
    Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/

    Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

  3. #33
    Vento fresco L'avatar di mike1966
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Pian dei Pradi di Vattaro-TN (880 m.)
    Età
    57
    Messaggi
    2,643
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Help! Montaggio kit ventilazione daytime su VP2

    Ho appena montato il kit daytime e anch'io ho avanzato un piatto non forato, le viti non ci sarebbero arrivate, anzi, ho dovuto togliere anche le rondelle altrimenti non prendevano neanche il filetto dell'ultimo piatto comunque il piatto che avanza non vedo a cosa potrebbe servire, sarebbe solo di troppo...

    Ma le viti per congiungere lo schermo solare alla base del pluvio, quali avete usato? Quelle originali che servivano per fissare lo schermo a 5 piatti solo lunghissime e non si avvitano completamente...

  4. #34
    Vento forte L'avatar di peppo
    Data Registrazione
    25/03/08
    Località
    Borgomanero (NO)
    Età
    50
    Messaggi
    3,051
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Help! Montaggio kit ventilazione daytime su VP2

    no, i piatti servono tutti,
    le istruzioni sono sbagliate \fp\.
    vi posterò le foto che ho fatto pochi giorni fa durante la manutenzione
    Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/

    Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

  5. #35
    Vento forte L'avatar di peppo
    Data Registrazione
    25/03/08
    Località
    Borgomanero (NO)
    Età
    50
    Messaggi
    3,051
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Help! Montaggio kit ventilazione daytime su VP2

    comunque sono 6 piatti sotto la ventola,
    il piatto della ventola e le due coppe superiori sopra.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/

    Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

  6. #36
    Vento fresco L'avatar di mike1966
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Pian dei Pradi di Vattaro-TN (880 m.)
    Età
    57
    Messaggi
    2,643
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Help! Montaggio kit ventilazione daytime su VP2

    Ma come hai fatto a montarli tutti, le viti non ci arrivano... probabilmente quelle che ti hanno messo nel kit sono più lunghe, non vedo altra soluzione

  7. #37
    Vento forte L'avatar di peppo
    Data Registrazione
    25/03/08
    Località
    Borgomanero (NO)
    Età
    50
    Messaggi
    3,051
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Help! Montaggio kit ventilazione daytime su VP2

    guarda, ora non mi ricordo più bene,
    ma è possibile che abbia usato le viti "vecchie" dello schermo passivo Davis che sono più lunghe per assemblare la parte infriore, mentre le altre che sono più corte, quella superiore.
    Mi ricordo con certezza che anch'io ho avuto il tuo problema,
    quindi non ho delle viti più lunghe, ma semplicemente avevo trovato la soluzione.
    Le istruzioni comunque fanno schifo.
    Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/

    Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

  8. #38
    Vento fresco L'avatar di mike1966
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Pian dei Pradi di Vattaro-TN (880 m.)
    Età
    57
    Messaggi
    2,643
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Help! Montaggio kit ventilazione daytime su VP2

    Quando c'è qualcosa che non mi quadra non riesco a stare fermo, cosi ho smontato lo schermo e... ho capito come fare, le viti originali sono più lunghe, quindi bisogna usarle al posto di quelle che mandano insieme al kit... facendo cosi si può mettere il piatto che avanzava (anche se secondo mè non serve) e poi rimangono quelle più corte per congiungere lo schermo alla base del pluvio

    Dalle prime prove sono comunque sono rimasto parzialmente deluso dalla prestazione del kit daytime, il mio vecchio schermo ventilato autocostruito (sensore intubato con ventola da PC e pannellino solare) funziona meglio, ieri la max è stata di 0.7° più bassa, la minima identica... Oggi pomeriggio ho notato che forse la colpa è da imputare al pannello solare della davis, con cielo velato e sole che filtra la ventola nn si muove, invece quella del mio vecchio schermo girava alla grande, mi viene la voglia di collegare la ventola all'altro pannello

  9. #39
    Vento forte L'avatar di peppo
    Data Registrazione
    25/03/08
    Località
    Borgomanero (NO)
    Età
    50
    Messaggi
    3,051
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Help! Montaggio kit ventilazione daytime su VP2

    Citazione Originariamente Scritto da mike1966 Visualizza Messaggio
    Quando c'è qualcosa che non mi quadra non riesco a stare fermo, cosi ho smontato lo schermo e... ho capito come fare, le viti originali sono più lunghe, quindi bisogna usarle al posto di quelle che mandano insieme al kit... facendo cosi si può mettere il piatto che avanzava (anche se secondo mè non serve) e poi rimangono quelle più corte per congiungere lo schermo alla base del pluvio

    Dalle prime prove sono comunque sono rimasto parzialmente deluso dalla prestazione del kit daytime, il mio vecchio schermo ventilato autocostruito (sensore intubato con ventola da PC e pannellino solare) funziona meglio, ieri la max è stata di 0.7° più bassa, la minima identica... Oggi pomeriggio ho notato che forse la colpa è da imputare al pannello solare della davis, con cielo velato e sole che filtra la ventola nn si muove, invece quella del mio vecchio schermo girava alla grande, mi viene la voglia di collegare la ventola all'altro pannello

    deluso pure io,
    non trovo quella gran differenza
    Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/

    Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

  10. #40
    Vento fresco L'avatar di mike1966
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Pian dei Pradi di Vattaro-TN (880 m.)
    Età
    57
    Messaggi
    2,643
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Help! Montaggio kit ventilazione daytime su VP2

    Citazione Originariamente Scritto da peppo Visualizza Messaggio
    deluso pure io,
    non trovo quella gran differenza
    Quando ho un momento provo a misurare quanti volt butta fuori il pannellino davis e quasi quasi gli metto quello che ho sul mio schermo vecchio... tra l'altro stanotte la davis ha segnato 0,5° in più della peet bros, idem adesso, invece nei giorni scorsi la minima era identica!!!\fp\

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •