Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1
    Bava di vento L'avatar di francesco.80
    Data Registrazione
    02/02/10
    Località
    BRIENZA(PZ).713 mt s
    Età
    44
    Messaggi
    132
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Domanda per stazioni meteo cablata

    Io avrei intenzione di comprarmi una davis pro2 cablata.Solo che essendo cablata non c'è il rischio che attiri qualche fulmine e mi distrugga tutto?Per evitare cio che si deve fare?Grazie in anticipo

  2. #2
    Calma di vento
    Data Registrazione
    14/01/10
    Località
    Villa San Giovanni (RC)
    Messaggi
    38
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Domanda per stazioni meteo cablata

    Citazione Originariamente Scritto da francesco.80 Visualizza Messaggio
    Io avrei intenzione di comprarmi una davis pro2 cablata.Solo che essendo cablata non c'è il rischio che attiri qualche fulmine e mi distrugga tutto?Per evitare cio che si deve fare?Grazie in anticipo
    semplice! prendi la wireless
    è l'unica soluzione perchè se la stazione viene colpita da un fulmine, il fulmine passa per il cavetto e ti scoppia la console quindi addio stazione
    ti consiglio di prendere la wireless

  3. #3
    Bava di vento L'avatar di francesco.80
    Data Registrazione
    02/02/10
    Località
    BRIENZA(PZ).713 mt s
    Età
    44
    Messaggi
    132
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Domanda per stazioni meteo cablata

    Citazione Originariamente Scritto da MrDaNyErMeJo Visualizza Messaggio
    semplice! prendi la wireless
    è l'unica soluzione perchè se la stazione viene colpita da un fulmine, il fulmine passa per il cavetto e ti scoppia la console quindi addio stazione
    ti consiglio di prendere la wireless
    E se portassi fino nel terreno un filo di rame apposito per la messa a terra non sarebbe una soluzione?

  4. #4
    Vento fresco L'avatar di ibibi
    Data Registrazione
    30/11/05
    Località
    Collalto Sabino (ri)
    Età
    77
    Messaggi
    2,947
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Domanda per stazioni meteo cablata

    Citazione Originariamente Scritto da francesco.80 Visualizza Messaggio
    E se portassi fino nel terreno un filo di rame apposito per la messa a terra non sarebbe una soluzione?
    potrebbe fungere da parafulmini ed attirare tutti i fulmini della zona, occhio!
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

  5. #5
    Bava di vento L'avatar di francesco.80
    Data Registrazione
    02/02/10
    Località
    BRIENZA(PZ).713 mt s
    Età
    44
    Messaggi
    132
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Domanda per stazioni meteo cablata

    Citazione Originariamente Scritto da ibibi Visualizza Messaggio
    potrebbe fungere da parafulmini ed attirare tutti i fulmini della zona, occhio!
    quindi che mi consiglieresti?

  6. #6
    Calma di vento
    Data Registrazione
    14/01/10
    Località
    Villa San Giovanni (RC)
    Messaggi
    38
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Domanda per stazioni meteo cablata

    meglio avere problemi di segnale piuttosto che rischiare la vita della tua stazione durante un temporale fidati lo dico per te
    da me quando arrivano i temporali, visto che abito vicino al mare, tutti i fulmini si concentrano nel raggio di 500 metri quindi da me è pericoloso anche se fino ad ora nessun fulmine si è avvicinato a 50 metri da me xD ma nn mi preoccupo molto perchè siamo pieni di parafulmini e la mia stazione è wireless

  7. #7
    Bava di vento L'avatar di francesco.80
    Data Registrazione
    02/02/10
    Località
    BRIENZA(PZ).713 mt s
    Età
    44
    Messaggi
    132
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Domanda per stazioni meteo cablata

    Citazione Originariamente Scritto da MrDaNyErMeJo Visualizza Messaggio
    meglio avere problemi di segnale piuttosto che rischiare la vita della tua stazione durante un temporale fidati lo dico per te
    da me quando arrivano i temporali, visto che abito vicino al mare, tutti i fulmini si concentrano nel raggio di 500 metri quindi da me è pericoloso anche se fino ad ora nessun fulmine si è avvicinato a 50 metri da me xD ma nn mi preoccupo molto perchè siamo pieni di parafulmini e la mia stazione è wireless
    Vabè da me temporali c'è ne sono solo verso fine estate,insomma quando inizia a cambiare il tempo,per cui è solo verso agosto che cio il rischio.Per questo potrei anche staccare il filo che porta dal gruppo ISS alla consolle durante un temporale,al max posso perdere quei dati durante quel periodo.

  8. #8
    Calma di vento
    Data Registrazione
    14/01/10
    Località
    Villa San Giovanni (RC)
    Messaggi
    38
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Domanda per stazioni meteo cablata

    Citazione Originariamente Scritto da francesco.80 Visualizza Messaggio
    Vabè da me temporali c'è ne sono solo verso fine estate,insomma quando inizia a cambiare il tempo,per cui è solo verso agosto che cio il rischio.Per questo potrei anche staccare il filo che porta dal gruppo ISS alla consolle durante un temporale,al max posso perdere quei dati durante quel periodo.
    vabè se fai così allora a che ti serve la stazione? non c'è gusto a comprare una stazione se poi devi staccarla nel periodo dei temporali.
    evita di fare ciò e pigliati la wireless (anche se costa un po di più della cablata ma meglio spendere i soldi per bene) oppure se vuoi spendere meno pigliati la Vantage Vue che è sempre wireless e costa di meno (anche se c'è il problema del blocco unico ma non conta molto)

  9. #9
    Bava di vento L'avatar di francesco.80
    Data Registrazione
    02/02/10
    Località
    BRIENZA(PZ).713 mt s
    Età
    44
    Messaggi
    132
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Domanda per stazioni meteo cablata

    Citazione Originariamente Scritto da MrDaNyErMeJo Visualizza Messaggio
    vabè se fai così allora a che ti serve la stazione? non c'è gusto a comprare una stazione se poi devi staccarla nel periodo dei temporali.
    evita di fare ciò e pigliati la wireless (anche se costa un po di più della cablata ma meglio spendere i soldi per bene) oppure se vuoi spendere meno pigliati la Vantage Vue che è sempre wireless e costa di meno (anche se c'è il problema del blocco unico ma non conta molto)
    A me non è una questione di soldi,infatti sarei disposto a spendere anche 1200 euro,ma bensì di affidabilità poichè con le cablate non perdi mai il segnale e poi anche per un fatto di ricezione.Infatti in prossimità della mia abitazione c'è una cabina dell enel e non vorrei che disturbasse la frequenza e poi ho sentito che con le wireless il condensatore può partire molto prima rispetto alle cablate.

  10. #10
    Vento fresco L'avatar di ibibi
    Data Registrazione
    30/11/05
    Località
    Collalto Sabino (ri)
    Età
    77
    Messaggi
    2,947
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Domanda per stazioni meteo cablata

    Comunque. le Davis, da quel che si sente qui in Forum, hanno ottime doti di trasmissione wireless. A meno di situazioni particolarmente avverse, non ci son problemi.
    In ogni caso, occhio anche ai pali metallici, meglio plastica o legno, tipo quelli per lampioni da giardino o per le acque di scolo.
    In bocca al lupo, ciao.
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •