Pagina 10 di 15 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 143
  1. #91
    Bava di vento
    Data Registrazione
    28/04/07
    Località
    Brugine (PD)
    Età
    38
    Messaggi
    67
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Consigli su acquisto stazione davis

    Spero poterti essere d'aiuto anch'io ...la mia VP2 Plus è arrivata dagli States (comprata da archertradingpost) la settimana scorsa e l'ho appena installata.
    Stazione meteo di Brugine (PD)
    Davis Vantage Pro 2 Plus 6163
    http://meteobrugine.it/

  2. #92
    Brezza tesa L'avatar di cerez
    Data Registrazione
    10/07/09
    Località
    Peschiera Borromeo
    Età
    31
    Messaggi
    644
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Consigli su acquisto stazione davis

    Allora, ecco la situazione: ieri pomeriggio, pur non avendo ancora il palo dove montarla (è in arrivo), ho sistemato la console, il pluviometro, ho attaccato i piatti e sistemato la ventola daytime.
    Questi sono i dubbi e i problemi:
    - ho comprato il kit wireless per l'anemometro che piazzerò sul palo dell'antenna sul tetto con l'aiuto di operai che devono già venire per altri motivi, ma la scatoletta bianca (sim) aggiuntiva dell'anemometro ve bene se la piazzo sul balcone distante qualoche metro ad esempio?
    - La console mi segna i gradi ma non i decimi (segnala per es. solo 22/23/24°c), cosa devo fare?
    - E' normale che ci siano i due fili della ventola e del sensore TH che passino prima alll'esterno dei piatti e poi sotto il pluvio?
    - ora il problema più grosso; Per leggerezza mia abbiamo collegato la console alla corrente senza il trasformatore e quando abbiamo aggiunto le pile purtroppo si è arrostito l'alimentatore, però adesso la console funziona comunque, ma solo a batterie: cosa posso fare?

    Invece il pluviometro sembra funzionare, l'anemometro pure e pure il sensore TH visto che adesso quello interno della console e quello esterno son l'uno accanto all'altro sul tavolo e segnano stessa temp. e ur.
    Grazie in anticipo a chi mi aiuterà
    Natale 2010: Voglio 2 metri di neve a Milano!!
    Ecco il mio sito per avere i dati in tempo reale http://www.peschierameteo.tk/

  3. #93
    Brezza leggera L'avatar di virus2000
    Data Registrazione
    02/02/10
    Località
    Rodigo (MN)
    Età
    58
    Messaggi
    290
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Consigli su acquisto stazione davis

    l' anemometro come avrai notato è dotato di un cavo lungo 12mt quindi fin che c'è cavo...
    la scatoletta come la chiami tu deve essere esposta al sole vista che è dotata di pannellino solare.

    per i decimali premi Temp poi 2nd e Graph fino a visualizzare i decimali

    fammi capire hai collegato la console direttamente a 220v e ti funziona ancora?
    se hai usato il trasformatore Davis senza commutatore 110v-220v lo hai bruciato
    hai provato a collegare un trasformatore 220v con uscita 5v

    se ti interessa qui c'è il manuale in Ita è per la Davis VP1 ma va bene anche per la VP2
    Stazione Meteorologica di Rivalta sul Mincio - Mantova
    Davis VP2 Plus

  4. #94
    Brezza tesa L'avatar di cerez
    Data Registrazione
    10/07/09
    Località
    Peschiera Borromeo
    Età
    31
    Messaggi
    644
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Consigli su acquisto stazione davis

    Citazione Originariamente Scritto da virus2000 Visualizza Messaggio
    l' anemometro come avrai notato è dotato di un cavo lungo 12mt quindi fin che c'è cavo...
    la scatoletta come la chiami tu deve essere esposta al sole vista che è dotata di pannellino solare.

    per i decimali premi Temp poi 2nd e Graph fino a visualizzare i decimali

    fammi capire hai collegato la console direttamente a 220v e ti funziona ancora?
    se hai usato il trasformatore Davis senza commutatore 110v-220v lo hai bruciato
    hai provato a collegare un trasformatore 220v con uscita 5v

    se ti interessa qui c'è il manuale in Ita è per la Davis VP1 ma va bene anche per la VP2
    Grazie per le prime due cose
    Il trasformatore purtroppo si è infatti bruciato quasi subito (che scemo) ma fortunatamente la console si è salvata mi funziona ancora solo a batterie. Ora come faccio però a trovare un trasformatore 220V con uscita 5V adatto ad inserirsi nella console davis? L'attacco di quelli dei cellulari che ho non sono adatti e non vanno dentro la presa della console

    Poi una domnda sul datalogger: ho letto che quando sta trasferendo i dati dalla console al computer vanno tolte sia le batterie sia l'alimentazione dalla console: è corretto?

    Grazie ancora
    Natale 2010: Voglio 2 metri di neve a Milano!!
    Ecco il mio sito per avere i dati in tempo reale http://www.peschierameteo.tk/

  5. #95
    Brezza leggera L'avatar di virus2000
    Data Registrazione
    02/02/10
    Località
    Rodigo (MN)
    Età
    58
    Messaggi
    290
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Consigli su acquisto stazione davis

    se togli batterie e alimentatore come fa a funzionare la console? lascia inserite le batterie servono in caso di mancanza della corrente elettrica
    per l' alimentatore taglia il connettore del trasformatore Davis bruciato e sostituiscilo con quello dell' alimentatore 220v -5v nuovo attenzione alla polarità aiutati con un tester il + è interno non usare alimetatori con uscite multiple es. 3v-6v-7.5v ecc potresti accidentalmente spostare il commutatore e bruciare la console la prima volta ti è andata di c... ma non sfidare la fortuna
    Stazione Meteorologica di Rivalta sul Mincio - Mantova
    Davis VP2 Plus

  6. #96
    Brezza tesa L'avatar di cerez
    Data Registrazione
    10/07/09
    Località
    Peschiera Borromeo
    Età
    31
    Messaggi
    644
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Consigli su acquisto stazione davis

    Citazione Originariamente Scritto da virus2000 Visualizza Messaggio
    se togli batterie e alimentatore come fa a funzionare la console? lascia inserite le batterie servono in caso di mancanza della corrente elettrica
    per l' alimentatore taglia il connettore del trasformatore Davis bruciato e sostituiscilo con quello dell' alimentatore 220v -5v nuovo attenzione alla polarità aiutati con un tester il + è interno non usare alimetatori con uscite multiple es. 3v-6v-7.5v ecc potresti accidentalmente spostare il commutatore e bruciare la console la prima volta ti è andata di c... ma non sfidare la fortuna
    Grazie mille, penso userò lo spinotto Davis "unito" ad un caricabatterie Nokia e farò sistemare il tutto da un esperto per evitare altri problemi
    Ho avuto fortuna
    Natale 2010: Voglio 2 metri di neve a Milano!!
    Ecco il mio sito per avere i dati in tempo reale http://www.peschierameteo.tk/

  7. #97
    Bava di vento
    Data Registrazione
    28/04/07
    Località
    Brugine (PD)
    Età
    38
    Messaggi
    67
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Consigli su acquisto stazione davis

    Meglio non superare i 4.5V in uscita; prima di collegarlo alla consolle, verifica polarità e tensione
    Verifica anche alla potenza che riesce a darti l'alimentatore...

    Alimentatore Davis
    Stazione meteo di Brugine (PD)
    Davis Vantage Pro 2 Plus 6163
    http://meteobrugine.it/

  8. #98
    Calma di vento L'avatar di Patrol66
    Data Registrazione
    25/04/10
    Località
    Catania
    Età
    58
    Messaggi
    13
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Consigli su acquisto stazione davis

    Citazione Originariamente Scritto da cerez Visualizza Messaggio
    Grazie mille, penso userò lo spinotto Davis "unito" ad un caricabatterie Nokia e farò sistemare il tutto da un esperto per evitare altri problemi
    Va anche bene utilizzare il caribabatteria del Nokia, se questo e tra i modelli recenti dovrebbe essere un trasformatore tipo Switching ed hanno la caratteristica di funzionare a 100-240Volt (Input). Ti consiglio di controllare nella targhetta del trasformatore della Davis i dati tecnici relativi all' uscita (output), verifica il valore di corrente che riesce a fornire (es. 5V- 500ma) in pratica il valore di corrente indicato in genere in ma (millesimi di Ampere) del nuovo trasformatore non deve essere inferiore a quello del trasformatore originale. Se la differenza è di poco (es. 500ma con 450ma) in questo caso il valore è più o meno trascurabile considerate le tolleranze, se invece è di molto più basso non conviene utilizzarlo, al contrario se e più alto nessun problema.

  9. #99
    Brezza tesa L'avatar di cerez
    Data Registrazione
    10/07/09
    Località
    Peschiera Borromeo
    Età
    31
    Messaggi
    644
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Consigli su acquisto stazione davis

    Ciao patrol, purtroppo lo spinotto Nokia non va bene perchè non entra quindi farò come detto sopra

    Un'ora fa ho fatto l'installazione (a parte, come già detto, l'anemometro)vediamo se stasera riesco a caricare le foto
    Purtroppo ora la console fatica a ricevere i dati pur essendo distante appena qualche metro e con una sola parete in mezzo: è possibile ci sia qualche interferenza?

    Ultima modifica di cerez; 08/05/2010 alle 17:36
    Natale 2010: Voglio 2 metri di neve a Milano!!
    Ecco il mio sito per avere i dati in tempo reale http://www.peschierameteo.tk/

  10. #100
    Brezza tesa L'avatar di cerez
    Data Registrazione
    10/07/09
    Località
    Peschiera Borromeo
    Età
    31
    Messaggi
    644
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Consigli su acquisto stazione davis

    Ecco le foto, vi sembra una buona installazione (è a circa 1,9m. dal suolo)?






    Natale 2010: Voglio 2 metri di neve a Milano!!
    Ecco il mio sito per avere i dati in tempo reale http://www.peschierameteo.tk/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •