Pagina 2 di 15 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 143
  1. #11
    Brezza tesa L'avatar di cerez
    Data Registrazione
    10/07/09
    Località
    Peschiera Borromeo
    Età
    31
    Messaggi
    644
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Consigli su acquisto stazione davis

    Citazione Originariamente Scritto da Thor Visualizza Messaggio
    Lo trovi sotto weatherlink: il datalogger è incluso nella scatola.
    Prendi quello per VP2, senza altre sigle (tipo il weatherlink IP ecc, che sono altre cose).
    Il kit daytime costa attorno ai 100 dollari grosso modo, quindi risparmi rispetto al 24.
    L'unica cosa è che te lo devi montare te, le istruzioni sono fatte bene ma da soli è un lavoro lungo. Se ti fai aiutare ci metti MOOOOLTO di meno.
    Il ventilatore daytime l'ho trovato e mi farei aiutare da mio padre
    Ma per il weatherlink/datalogger (prima intendevo il pacchetto di tutti e 2, non solo il data) non trovo quello giusto, mi potreste mettere il link da quel sito?
    In ogni caso sicuramente se chiedessi al venditore mi darebbe già quello giusto, credo

    Dunque ricapitolando le 2 opzioni:
    1- Davis 6152C - Cabled Vantage Pro2 W/ Standard Radiation Shield [6152C] - $329.00 : Archer Trading Post, Always on Target 329$
    +
    Davis 7747 - Daytime Fan Aspirated Radiation Shield [7747] - $102.00 : Archer Trading Post, Always on Target 102$
    +
    weatherlink/datalogger 118$
    +
    spese di dogana e spese di spedizione ???? $

    2- Davis 6153 - Wireless Pro2 w/ 24-HR Fan Aspirated Shield [6153] - $516.00 : Archer Trading Post, Always on Target 516$
    +
    weatherlink/datalogger 118$
    +
    spese di dogana e spese di spedizione ???? $

    Nell'uno e nell'altro caso avrò una stazione Davis di ottimo livello collegabile al computer e con schermo ventilato seppur in modalità differenti

    Grazie in anticipo per l'ulteriore chiarimento che ho chiesto sul weatherlink

    PS Sapete per caso se si riesce a trattare qualcosina con il responsabile del sito?
    Ultima modifica di cerez; 14/03/2010 alle 20:50
    Natale 2010: Voglio 2 metri di neve a Milano!!
    Ecco il mio sito per avere i dati in tempo reale http://www.peschierameteo.tk/

  2. #12
    Brezza leggera L'avatar di virus2000
    Data Registrazione
    02/02/10
    Località
    Rodigo (MN)
    Età
    58
    Messaggi
    290
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Consigli su acquisto stazione davis

    Davis 6510USB - Weatherlink and Datalogger

    purtroppo al momento non è disponibile


  3. #13
    Vento moderato L'avatar di cirrus.frank
    Data Registrazione
    06/06/09
    Località
    Collodi (PT)
    Età
    62
    Messaggi
    1,235
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Consigli su acquisto stazione davis

    le spese di spedizione le puoi vedere se procedi nella procedura di acquisto e variano a secondo di quello che ordini.
    Io ho ordinato la 6153 con weatherlink e datalogger usb piu' i due accessori per il pluvio ,ovvero il convertitore e la griglia ed il kit wireless per anemometro .
    Per le tasse doganali ,quando arrivera' ti sapro' dire quanto ho speso,magari prova a sentire il venditore...ha gia' avuto esperienza con italiani
    ciao Frank
    -----
    Canon A520, G2,- Davis VP2 Sheeva,EEEBOX ,Linux- www.meteocollodi.it

  4. #14
    Brezza tesa L'avatar di cerez
    Data Registrazione
    10/07/09
    Località
    Peschiera Borromeo
    Età
    31
    Messaggi
    644
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Consigli su acquisto stazione davis

    Citazione Originariamente Scritto da virus2000 Visualizza Messaggio
    Davis 6510USB - Weatherlink and Datalogger

    purtroppo al momento non è disponibile

    Ah ecco non ero poi così scemo , mi sembrava di non vedere quello base
    Natale 2010: Voglio 2 metri di neve a Milano!!
    Ecco il mio sito per avere i dati in tempo reale http://www.peschierameteo.tk/

  5. #15
    Tempesta violenta L'avatar di falcon!!!
    Data Registrazione
    02/05/07
    Località
    Franciacorta (BS)
    Età
    34
    Messaggi
    12,907
    Menzionato
    1 Post(s)
    [

  6. #16
    Brezza tesa L'avatar di cerez
    Data Registrazione
    10/07/09
    Località
    Peschiera Borromeo
    Età
    31
    Messaggi
    644
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Consigli su acquisto stazione davis

    Quello l'ho visto ma Thor ha detto di prendere quello "base" e non quello IP o APRS come quello del tuo link
    Natale 2010: Voglio 2 metri di neve a Milano!!
    Ecco il mio sito per avere i dati in tempo reale http://www.peschierameteo.tk/

  7. #17
    Banned L'avatar di Thor
    Data Registrazione
    03/03/03
    Località
    Padania
    Età
    42
    Messaggi
    11,967
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Consigli su acquisto stazione davis

    Citazione Originariamente Scritto da cerez Visualizza Messaggio
    Quello l'ho visto ma Thor ha detto di prendere quello "base" e non quello IP o APRS come quello del tuo link
    Non prendere quello lì, non serve a nulla a meno che tu non sia un chaser e voglia sfruttare le radiofrequenze.

  8. #18
    Banned L'avatar di Thor
    Data Registrazione
    03/03/03
    Località
    Padania
    Età
    42
    Messaggi
    11,967
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Consigli su acquisto stazione davis

    Prendi questo:

    Davis WeatherLink 6510USB for Vantage Pro2 6152, Envoy su eBay.it Weather Devices, Gadgets, Electronics

    La sigla è 6510 insomma. Se usi Ebay fagli una proposta di 125 o 130 dollari e te la accetta (ho comprato da lui)

  9. #19
    Brezza tesa L'avatar di cerez
    Data Registrazione
    10/07/09
    Località
    Peschiera Borromeo
    Età
    31
    Messaggi
    644
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Consigli su acquisto stazione davis

    Citazione Originariamente Scritto da Thor Visualizza Messaggio
    Prendi questo:

    Davis WeatherLink 6510USB for Vantage Pro2 6152, Envoy su eBay.it Weather Devices, Gadgets, Electronics

    La sigla è 6510 insomma. Se usi Ebay fagli una proposta di 125 o 130 dollari e te la accetta (ho comprato da lui)
    Thank you
    Allora mi sa che la stazione ( o stazione + kit ventilazione, si vedrà) la prendo da archer..., mentre il weatherlink da questo venditore
    Ora qualche domanda pratica: diametro del palo?
    Posso mettere l'anemometro separato sul tetto oppure per farlo devo comprare il kit wireless segnalato da Cirrus?
    Se invece lo metto sullo stesso palo del termo/igro a che altezza devo metterlo più o meno per avere buoni dati?
    In estate spesso non ci sono per un mese, non necessita di manutenzione particolare normalmente?
    Ho sentito in giro che c'è chi "tara" il pluviometro inserendo a mano un quantitativo d'acqua vedendo gli scatti che fa per vedere se tarato bene: questo va fatto solo dopo un pò di tempo se si notano ad esempio troppe discordanze con le stazioni o va fatto sempre?
    Ultima modifica di cerez; 15/03/2010 alle 22:25
    Natale 2010: Voglio 2 metri di neve a Milano!!
    Ecco il mio sito per avere i dati in tempo reale http://www.peschierameteo.tk/

  10. #20
    Brezza tesa L'avatar di cerez
    Data Registrazione
    10/07/09
    Località
    Peschiera Borromeo
    Età
    31
    Messaggi
    644
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Consigli su acquisto stazione davis

    Citazione Originariamente Scritto da cirrus.frank Visualizza Messaggio
    le spese di spedizione le puoi vedere se procedi nella procedura di acquisto e variano a secondo di quello che ordini.
    Io ho ordinato la 6153 con weatherlink e datalogger usb piu' i due accessori per il pluvio ,ovvero il convertitore e la griglia ed il kit wireless per anemometro .
    Per le tasse doganali ,quando arrivera' ti sapro' dire quanto ho speso,magari prova a sentire il venditore...ha gia' avuto esperienza con italiani
    Io mi sa che il weatherlink lo prendo dal contatto di ebay segnalato da ebay perchè adesso sul sito è finito oppure mi conviene aspettare che gli arrivi e cercare un "prezzo di favore" per stazione + weatherlink?
    La griglia per il pluvio a cosa serve? E per convertire in mm. non si fà direttamente dalla consolle? (mi puoi mettere i link dei due accessori che hai comprato?)
    Grazie a chi mi risponderà ancora
    Ultima modifica di cerez; 15/03/2010 alle 23:17
    Natale 2010: Voglio 2 metri di neve a Milano!!
    Ecco il mio sito per avere i dati in tempo reale http://www.peschierameteo.tk/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •