Pagina 3 di 15 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 143
  1. #21
    Banned L'avatar di Thor
    Data Registrazione
    03/03/03
    Località
    Padania
    Età
    42
    Messaggi
    11,967
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Consigli su acquisto stazione davis

    Citazione Originariamente Scritto da cerez Visualizza Messaggio
    Thank you
    Allora mi sa che la stazione ( o stazione + kit ventilazione, si vedrà) la prendo da archer..., mentre il weatherlink da questo venditore
    Ora qualche domanda pratica: diametro del palo?
    Posso mettere l'anemometro separato sul tetto oppure per farlo devo comprare il kit wireless segnalato da Cirrus?
    Se invece lo metto sullo stesso palo del termo/igro a che altezza devo metterlo più o meno per avere buoni dati?
    In estate spesso non ci sono per un mese, non necessita di manutenzione particolare normalmente?
    Ho sentito in giro che c'è chi "tara" il pluviometro inserendo a mano un quantitativo d'acqua vedendo gli scatti che fa per vedere se tarato bene: questo va fatto solo dopo un pò di tempo se si notano ad esempio troppe discordanze con le stazioni o va fatto sempre?
    Ti dico subito che per il palo la stazione è provvista di bulloni ad U, il diametro massimo supportato dal palo è 52 mm. Il mio è da 50 ed entrano forzando un po.
    Ti consiglio un palo zincato da 50 mm di diametro, lunghezza vedi te, la stazione devi posizionarla a 1,80 m circa, per cui il palo dev'essere circa 2,50 m (mezzo metro interrato, così non si muove).
    Il pluvio dipende, il mio era già tarato (che culo), prima di toccarlo ti consiglio di vedere in un giorno di pioggia come va rispetto ai limitrofi.
    L'anemometro purtroppo richiede il kit, a meno che non riesci ad usare un palo telescopico: il cavo è lungo infatti 12 metri, per cui puoi ingegnarti in qualche modo.
    Quanto alla manutenzione, una pulitina ogni tanto quando vedi che è sporca e nient'altro

  2. #22
    Brezza tesa L'avatar di cerez
    Data Registrazione
    10/07/09
    Località
    Peschiera Borromeo
    Età
    31
    Messaggi
    644
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Consigli su acquisto stazione davis

    Citazione Originariamente Scritto da Thor Visualizza Messaggio
    Ti dico subito che per il palo la stazione è provvista di bulloni ad U, il diametro massimo supportato dal palo è 52 mm. Il mio è da 50 ed entrano forzando un po.
    Ti consiglio un palo zincato da 50 mm di diametro, lunghezza vedi te, la stazione devi posizionarla a 1,80 m circa, per cui il palo dev'essere circa 2,50 m (mezzo metro interrato, così non si muove).
    Il pluvio dipende, il mio era già tarato (che culo), prima di toccarlo ti consiglio di vedere in un giorno di pioggia come va rispetto ai limitrofi.
    L'anemometro purtroppo richiede il kit, a meno che non riesci ad usare un palo telescopico: il cavo è lungo infatti 12 metri, per cui puoi ingegnarti in qualche modo.
    Quanto alla manutenzione, una pulitina ogni tanto quando vedi che è sporca e nient'altro
    Grazie Thor, gentilissimo
    Facciamo una cosa, me la compri te e me la porti qui che siamo abbastanza vicini e poi (forse) ti pago che così facciamo prima senza altre domande
    A parte gli scherzi ora so praticamente tutto quello che mi serve, mi sembra, quindi resta solo il convincimento dei miei e lo sganciamento dei dindini
    Natale 2010: Voglio 2 metri di neve a Milano!!
    Ecco il mio sito per avere i dati in tempo reale http://www.peschierameteo.tk/

  3. #23
    Brezza tesa L'avatar di cerez
    Data Registrazione
    10/07/09
    Località
    Peschiera Borromeo
    Età
    31
    Messaggi
    644
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Consigli su acquisto stazione davis

    Stavo già cercando un pò su internet per il palo e mi è venuta fuori una stessa discussione dove ho letto che non lo trovavi e che lo hai trovato solo da un antennista, è così?
    Leggo domani, 'notte
    Natale 2010: Voglio 2 metri di neve a Milano!!
    Ecco il mio sito per avere i dati in tempo reale http://www.peschierameteo.tk/

  4. #24
    Bava di vento L'avatar di francesco.80
    Data Registrazione
    02/02/10
    Località
    BRIENZA(PZ).713 mt s
    Età
    44
    Messaggi
    132
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Consigli su acquisto stazione davis

    Citazione Originariamente Scritto da cerez Visualizza Messaggio
    Stavo già cercando un pò su internet per il palo e mi è venuta fuori una stessa discussione dove ho letto che non lo trovavi e che lo hai trovato solo da un antennista, è così?
    Leggo domani, 'notte
    Forza inter!!!

  5. #25
    Banned L'avatar di Thor
    Data Registrazione
    03/03/03
    Località
    Padania
    Età
    42
    Messaggi
    11,967
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Consigli su acquisto stazione davis

    Citazione Originariamente Scritto da cerez Visualizza Messaggio
    Stavo già cercando un pò su internet per il palo e mi è venuta fuori una stessa discussione dove ho letto che non lo trovavi e che lo hai trovato solo da un antennista, è così?
    Leggo domani, 'notte
    Sì ma tieni conto che a me serviva per forza di 50 mm perchè ho adottato il sistema "base per ombrelloni" in cemento (pesantissima) perchè non potevo bucare il terreno.
    Poi abito a Lodi, dove non è che siano fornitissimi
    Il mio consiglio è di stare comunque sui 50 mm di diametro, così i bulloni ad U entrano al pelo ed è tutto molto solido:

    [IMGS]http://farm3.static.flickr.com/2703/4435985079_e77ec64fec_o.jpg[/IMGS]

  6. #26
    Vento teso L'avatar di Mirko.iz1hko
    Data Registrazione
    09/01/10
    Località
    Montoggio (Genova) 44°517'-9°050'
    Età
    49
    Messaggi
    1,562
    Menzionato
    0 Post(s)

    notte sereno Re: Consigli su acquisto stazione davis

    ciao a tutti, anche le tre sezioni di palo che danno per il DeA e' da 50 mm, se non trovi il palo da antenne(lo trovi anche nei fai da te!!) in alternativa puoi usare un tubo di ferro da idraulica(mannesmann)da 1"(pollice) e te lo fai tagliare come vuoi, poi lo puoi giuntare con un manicotto nel punto che piu' ti e' comodo
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  7. #27
    Brezza tesa L'avatar di cerez
    Data Registrazione
    10/07/09
    Località
    Peschiera Borromeo
    Età
    31
    Messaggi
    644
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Consigli su acquisto stazione davis

    Bene, grazie ancora, in qualche modo lo troverò
    Natale 2010: Voglio 2 metri di neve a Milano!!
    Ecco il mio sito per avere i dati in tempo reale http://www.peschierameteo.tk/

  8. #28
    Vento moderato L'avatar di cirrus.frank
    Data Registrazione
    06/06/09
    Località
    Collodi (PT)
    Età
    62
    Messaggi
    1,235
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Consigli su acquisto stazione davis

    Citazione Originariamente Scritto da cerez Visualizza Messaggio
    Io mi sa che il weatherlink lo prendo dal contatto di ebay segnalato da ebay perchè adesso sul sito è finito oppure mi conviene aspettare che gli arrivi e cercare un "prezzo di favore" per stazione + weatherlink?
    La griglia per il pluvio a cosa serve? E per convertire in mm. non si fà direttamente dalla consolle? (mi puoi mettere i link dei due accessori che hai comprato?)
    Grazie a chi mi risponderà ancora
    Ciao,
    a parte che ti converrebbe fare l'acquisto tutto da uno,credo tu spenda un'po' meno di s.s.,poi va' visto perche' piu' oggetti aggiungi e piu' aumentano le spese,spese che poi a quanto pare ,vengono conteggiate insieme al prezzo dichiarato dal venditore per le tasse doganali....
    Comunque se non sbaglio il datalogger lo dava in arrivo per il 17 marzo .

    I due oggetti che ti dicevo sono questi :
    DAVIS 7342.024 - Tipping Bucket Metric Adaptor [7342.024] - $2.00 : Archer Trading Post, Always on Target

    DAVIS 7342.031 - Debris Screen for all Davis Rain Cones [7342.031] - $2.00 : Archer Trading Post, Always on Target
    ciao Frank
    -----
    Canon A520, G2,- Davis VP2 Sheeva,EEEBOX ,Linux- www.meteocollodi.it

  9. #29
    Burrasca L'avatar di Borat
    Data Registrazione
    08/06/08
    Località
    -999
    Messaggi
    5,669
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Consigli su acquisto stazione davis

    A me all'epoca hanno detto che le spese di spedizione non sono soggette a dazio doganale/iva. Cioè se ho un preventivo tipo

    stazione 1000
    spedizione 100

    la dogana sarà calcolata sul 1000, non su 1100.

  10. #30
    Brezza tesa L'avatar di cerez
    Data Registrazione
    10/07/09
    Località
    Peschiera Borromeo
    Età
    31
    Messaggi
    644
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Consigli su acquisto stazione davis

    Citazione Originariamente Scritto da cirrus.frank Visualizza Messaggio
    Ciao,
    a parte che ti converrebbe fare l'acquisto tutto da uno,credo tu spenda un'po' meno di s.s.,poi va' visto perche' piu' oggetti aggiungi e piu' aumentano le spese,spese che poi a quanto pare ,vengono conteggiate insieme al prezzo dichiarato dal venditore per le tasse doganali....
    Comunque se non sbaglio il datalogger lo dava in arrivo per il 17 marzo .

    I due oggetti che ti dicevo sono questi :
    DAVIS 7342.024 - Tipping Bucket Metric Adaptor [7342.024] - $2.00 : Archer Trading Post, Always on Target

    DAVIS 7342.031 - Debris Screen for all Davis Rain Cones [7342.031] - $2.00 : Archer Trading Post, Always on Target
    Grazie Cirrus, ma la griglia a cosa mi servirebbe?
    Natale 2010: Voglio 2 metri di neve a Milano!!
    Ecco il mio sito per avere i dati in tempo reale http://www.peschierameteo.tk/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •