Pagina 15 di 196 PrimaPrima ... 513141516172565115 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 1959
  1. #141
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Davis Americane - Acquisto stazione Davis

    Citazione Originariamente Scritto da Falco251 Visualizza Messaggio
    Sto valutando l'acquisto di una Davis, ma il fatto che le frequenze sono diverse per il modello americano e quello europeo mi lascia un po' perplesoo. Che problemi puo' generare l'uso del modello americano in Italia da un punto di vista legale?

    Certo che la differenza di prezzo e' notevole...
    Da un punto di vista puramente legale, le stazioni americane son illegali in Italia dato che le frequenze da quest'ultime usate sono riservate per altri scopi..
    Però.... la potenza usata è molto bassa, 7mW e la portata è conseguente, buona per la nostra abitazione ma probabilmente non arriva nulla all'appartamento del palazzo accanto.....
    Solo a fronte di un esposto per interferenze, viene l'Escopost che effettua i rilievi per determinare l'origine del disturbo.. ma io che vivo a Roma ho visto il furgone
    Escopost una sola volta in vita mia e chissà dove andava...magari dal meccanico
    In pratica... possibilità remota di creare "fastidi" a qualcuno dato che i servizi riservati a queste frequenze sono per uso GPS.....
    Poi se abiti in una zona a bassa densità abitativa ancor di meno ma anche in città secondo me poche probabilità di problemi..
    Comunque la risposta corretta alla tua domanda è sul primo rigo

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  2. #142
    Bava di vento L'avatar di levante
    Data Registrazione
    17/10/10
    Località
    Oltrepo' Pavese
    Età
    46
    Messaggi
    108
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Davis Americane - Acquisto stazione Davis

    Stavo pensando ad una cosa.
    Ho un caro amico che lavora in California (Zona di produzione delle Davis) che una volta all'anno (Normalmete x Natale) torna qui in Italia.
    Se dicessi a lui se mi porta a casa una stazione Davis dovrei ugualmente pagare i dazi e l'iva oppure fino ad un certo valore si sarebbe esenti?
    Qualcuno ha già avuto esperienze?

  3. #143
    Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Data Registrazione
    19/09/05
    Località
    Vittorio V.(TV) 110m
    Età
    36
    Messaggi
    12,634
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Davis Americane - Acquisto stazione Davis

    dollaro alto... domani sera farò l'acquisto!
    Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).

  4. #144
    Bava di vento L'avatar di Volgograd
    Data Registrazione
    10/11/09
    Località
    San Basile(CS) 550mt
    Età
    42
    Messaggi
    229
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Davis Americane - Acquisto stazione Davis

    dici che è il momento giusto? mi sa che lo ordiniamo insieme
    Ultima modifica di Volgograd; 01/11/2010 alle 15:49

  5. #145
    Bava di vento L'avatar di Volgograd
    Data Registrazione
    10/11/09
    Località
    San Basile(CS) 550mt
    Età
    42
    Messaggi
    229
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Davis Americane - Acquisto stazione Davis

    ho letto che arriva forse fino a 1.400

  6. #146
    Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Data Registrazione
    19/09/05
    Località
    Vittorio V.(TV) 110m
    Età
    36
    Messaggi
    12,634
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Davis Americane - Acquisto stazione Davis

    guarda, seguo il cambio in questi giorni e se appena supera 1,40 via! se invece vedo che è stazionario allora vado cmq entro la settimana...
    Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).

  7. #147
    Vento fresco
    Data Registrazione
    15/02/06
    Località
    Bellaria I. M. (RN)
    Messaggi
    2,248
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Davis Americane - Acquisto stazione Davis

    Citazione Originariamente Scritto da levante Visualizza Messaggio
    Stavo pensando ad una cosa.
    Ho un caro amico che lavora in California (Zona di produzione delle Davis) che una volta all'anno (Normalmete x Natale) torna qui in Italia.
    Se dicessi a lui se mi porta a casa una stazione Davis dovrei ugualmente pagare i dazi e l'iva oppure fino ad un certo valore si sarebbe esenti?
    Qualcuno ha già avuto esperienze?
    certo che "dovresti" pagare l'IVA, infatti non penso si riesca a "imboscare" un pacco così voluminoso all'interno del bagaglio in stiva, e comunque, anche volendolo trasportare come "bagaglio" a se una volta arrivato in italia si deve passare per la dogana, il tuo amico, arrivato in dogana con il pacco dovrebbe dichiararne un valore inferiore per non pagare troppi dazi.
    Stazione meteorologica a Bellaria Igea Marina: http://meteobellaria.altervista.org
    Twitter: https://twitter.com/meteobellaria

  8. #148
    Vento fresco
    Data Registrazione
    15/02/06
    Località
    Bellaria I. M. (RN)
    Messaggi
    2,248
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Davis Americane - Acquisto stazione Davis

    Citazione Originariamente Scritto da bufera87 Visualizza Messaggio
    guarda, seguo il cambio in questi giorni e se appena supera 1,40 via! se invece vedo che è stazionario allora vado cmq entro la settimana...
    non me ne intendo di finanza, ma essendoci in questi giorni le elezioni di medio termine in USA, il presidente deve fare bella figura "tirando" un po' sù l'economia, secondo me fra 1 o 2 settimane sarà ancora meglio
    Ultima modifica di CrasHBoneS; 01/11/2010 alle 22:42
    Stazione meteorologica a Bellaria Igea Marina: http://meteobellaria.altervista.org
    Twitter: https://twitter.com/meteobellaria

  9. #149
    Bava di vento L'avatar di Volgograd
    Data Registrazione
    10/11/09
    Località
    San Basile(CS) 550mt
    Età
    42
    Messaggi
    229
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Davis Americane - Acquisto stazione Davis

    Citazione Originariamente Scritto da CrasHBoneS Visualizza Messaggio
    non me ne intendo di finanza, ma essendoci in questi giorni le lezioni di medio termine in USA, il presidente deve fare bella figura "tirando" un po' sù l'economia, secondo me fra 1 o 2 settimane sarà ancora meglio
    mi piace questo elemento

  10. #150
    Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Data Registrazione
    19/09/05
    Località
    Vittorio V.(TV) 110m
    Età
    36
    Messaggi
    12,634
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Davis Americane - Acquisto stazione Davis

    Citazione Originariamente Scritto da CrasHBoneS Visualizza Messaggio
    non me ne intendo di finanza, ma essendoci in questi giorni le elezioni di medio termine in USA, il presidente deve fare bella figura "tirando" un po' sù l'economia, secondo me fra 1 o 2 settimane sarà ancora meglio
    dici che è prudente aspettare? del resto non ho fretta, deve arrivare entro il 10 dicembre quindi a sentire i tempi medi di 12-15 giorni sto tranquillo...
    Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •