Pagina 146 di 196 PrimaPrima ... 4696136144145146147148156 ... UltimaUltima
Risultati da 1,451 a 1,460 di 1959
  1. #1451
    Bava di vento L'avatar di Lancy
    Data Registrazione
    14/05/09
    Località
    Gambulaga (FE)
    Età
    38
    Messaggi
    130
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Davis Americane - Acquisto stazione Davis

    Andrea "Tasso" - Gambulaga - Portomaggiore (FE)

    Segni Particolari: Impulsi incontrollabili alla vista della Dama Bianca

  2. #1452
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,119
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Davis Americane - Acquisto stazione Davis

    Citazione Originariamente Scritto da clavero Visualizza Messaggio
    noto che il cambio ora è 1.26, male....

    io aspetterei a fare acquisti
    Era una manna quando era a 1,36 1,40

  3. #1453
    Vento forte L'avatar di Adri
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Barzio (LC) 769 mt
    Età
    45
    Messaggi
    4,955
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Davis Americane - Acquisto stazione Davis

    Chiedo venia ma tra informazioni sparse nelle 146 pagine non sono riuscito a capire tutto... non avevo alcuna intenzione di comprare dagli USA per poca differenza... ma pensionando la mia amata Vantage Pro del 2003 mi sono reso conto che mi tocca cambiare trasmettitore anemometro e ora ho scoperto pure il datalogger (Davis) e quindi la differenza si fa maggiore

    Volevo chiedere 3 cose:

    1) Una VP2 wireless USA ha sempre anche le ns. unità di misura metriche?
    2) L'unico accorgimento è l'adattatore presa di corrente da USA a Italia della console?
    3) I dazi si pagano direttamente al postino che consegna?

    Grazie mille!

    Grazie mille!

  4. #1454
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Davis Americane - Acquisto stazione Davis

    Citazione Originariamente Scritto da Adri Visualizza Messaggio
    Chiedo venia ma tra informazioni sparse nelle 146 pagine non sono riuscito a capire tutto... non avevo alcuna intenzione di comprare dagli USA per poca differenza... ma pensionando la mia amata Vantage Pro del 2003 mi sono reso conto che mi tocca cambiare trasmettitore anemometro e ora ho scoperto pure il datalogger (Davis) e quindi la differenza si fa maggiore

    Volevo chiedere 3 cose:

    1) Una VP2 wireless USA ha sempre anche le ns. unità di misura metriche?
    2) L'unico accorgimento è l'adattatore presa di corrente da USA a Italia della console?
    3) I dazi si pagano direttamente al postino che consegna?

    Grazie mille!

    Grazie mille!
    Per punto di domanda.....
    1. Si
    2. Si e considera che i nuovi alimentatori sono comunque 115/230 Volt per cui alimentatore OK ma probabile solo SPINA non OK ma con adattatore (2€) diventa OK
    3. Si

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  5. #1455
    Vento forte L'avatar di Adri
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Barzio (LC) 769 mt
    Età
    45
    Messaggi
    4,955
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Davis Americane - Acquisto stazione Davis

    Ma devo mettere lo stesso codice di USPS su Poste Italiane? Se metto il medesimo codice ed esce questo significa che non ci possono essere problemi di dogana e devo solo aspettarla a casa? Ordinata il 30/10, direi non male

    Data Ora Stato della spedizione Luogo
    07-11-2014 18:07 LA SPEDIZIONE E' IN VIAGGIO Milano Hub Espresso
    07-11-2014 18:07 LA SPEDIZIONE E' PARTITA Milano Hub Espresso
    07-11-2014 15:09 LA SPEDIZIONE E' PARTITA Milano Gateway Poste Italiane
    07-11-2014 15:08 USCITA DAL CENTRO DI SCAMBIO INTERNAZIONALE Milano Gateway Poste Italiane
    07-11-2014 12:02 VERIFICA DOCUMENTAZIONE Milano Gateway Poste Italiane
    07-11-2014 12:01 IN LAVORAZIONE AL CENTRO DI SCAMBIO INTERNAZIONALE Milano Gateway Poste Italiane

  6. #1456
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Davis Americane - Acquisto stazione Davis

    Citazione Originariamente Scritto da Adri Visualizza Messaggio
    Ma devo mettere lo stesso codice di USPS su Poste Italiane? Se metto il medesimo codice ed esce questo significa che non ci possono essere problemi di dogana e devo solo aspettarla a casa? Ordinata il 30/10, direi non male

    Data Ora Stato della spedizione Luogo
    07-11-2014 18:07 LA SPEDIZIONE E' IN VIAGGIO Milano Hub Espresso
    07-11-2014 18:07 LA SPEDIZIONE E' PARTITA Milano Hub Espresso
    07-11-2014 15:09 LA SPEDIZIONE E' PARTITA Milano Gateway Poste Italiane
    07-11-2014 15:08 USCITA DAL CENTRO DI SCAMBIO INTERNAZIONALE Milano Gateway Poste Italiane
    07-11-2014 12:02 VERIFICA DOCUMENTAZIONE Milano Gateway Poste Italiane
    07-11-2014 12:01 IN LAVORAZIONE AL CENTRO DI SCAMBIO INTERNAZIONALE Milano Gateway Poste Italiane
    Si si, la spedizione è correttamente in viaggio verso casa tua, alla dogana non hanno avuto problemi!
    A breve la riceverai!

  7. #1457
    Brezza leggera L'avatar di CapoNord
    Data Registrazione
    23/11/08
    Località
    Este (PD) 15m s.l.m.
    Messaggi
    390
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Davis Americane - Acquisto stazione Davis

    Buonasera a tutti. Vorrei acquistare una stazione Davis provvista di schermo solare ventilato (per me elemento essenziale). Mi consigliereste un modello che possa fare al caso mio? Io pensavo alla Davis 6153 wireless Pro2..potrebbe andare? Inoltre vi chiedo:

    - una stazione comprata dagli USA è in regola per essere installata senza problemi in Italia o vanno cambiati alcuni componenti?
    - il sistema di misurazione può essere scelto? quindi gradi in Celsius etc etc?

    C'è altro che devo sapere?

    Grazie

  8. #1458
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Davis Americane - Acquisto stazione Davis

    Citazione Originariamente Scritto da CapoNord Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti. Vorrei acquistare una stazione Davis provvista di schermo solare ventilato (per me elemento essenziale). Mi consigliereste un modello che possa fare al caso mio? Io pensavo alla Davis 6153 wireless Pro2..potrebbe andare? Inoltre vi chiedo:

    - una stazione comprata dagli USA è in regola per essere installata senza problemi in Italia o vanno cambiati alcuni componenti?
    - il sistema di misurazione può essere scelto? quindi gradi in Celsius etc etc?

    C'è altro che devo sapere?

    Grazie
    Si, decisamente la 6153 incontra le tue esigenze.....
    Le stazioni U.S. "in teoria" con le loro frequenze radio non sono omologate per l'Europa.
    La questione non è neanche tanto certa ma.. di fatto nessuno ha mai lamentato di essere andato incontro a sanzioni per questo fatto.
    Se fai una ricerca, troverai su queste stanze diversi post al riguardo.
    Invece dal punto di vista unità di misure, vai tranquillo.. Celsius, Km/h.. ecc.......
    Già che ci sei... se acquisti in US, fai un pensierino per una 6163 invece di una 6153, verrà di più ma ...avrai di più con poco di più......
    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  9. #1459
    Brezza leggera L'avatar di CapoNord
    Data Registrazione
    23/11/08
    Località
    Este (PD) 15m s.l.m.
    Messaggi
    390
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Davis Americane - Acquisto stazione Davis

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Si, decisamente la 6153 incontra le tue esigenze.....
    Le stazioni U.S. "in teoria" con le loro frequenze radio non sono omologate per l'Europa.
    La questione non è neanche tanto certa ma.. di fatto nessuno ha mai lamentato di essere andato incontro a sanzioni per questo fatto.
    Se fai una ricerca, troverai su queste stanze diversi post al riguardo.
    Invece dal punto di vista unità di misure, vai tranquillo.. Celsius, Km/h.. ecc.......
    Già che ci sei... se acquisti in US, fai un pensierino per una 6163 invece di una 6153, verrà di più ma ...avrai di più con poco di più......
    Capisco. Quando avrò un po' più di tempo cercherò meglio in questo post. Il mio dubbio principale riguardava appunto le differenze (su vari aspetti) che potessero esserci tra stazione USA e quelle per l'Europa. Insomma vorrei provare ad acquistarne una dagli USA ed installarla senza avere problemi particolari..anche perchè poi sarebbe un grosso problema se non riuscissi per qualche motivo a farla funzionare

  10. #1460
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Davis Americane - Acquisto stazione Davis

    Citazione Originariamente Scritto da CapoNord Visualizza Messaggio
    Capisco. Quando avrò un po' più di tempo cercherò meglio in questo post. Il mio dubbio principale riguardava appunto le differenze (su vari aspetti) che potessero esserci tra stazione USA e quelle per l'Europa. Insomma vorrei provare ad acquistarne una dagli USA ed installarla senza avere problemi particolari..anche perchè poi sarebbe un grosso problema se non riuscissi per qualche motivo a farla funzionare
    Guarda.. la mia insieme a tante altre di cui leggi i dati in giro... sono di provenienza U.S. e di problemi...zero.
    Nella confezione che arriva ci trovi anche l'adattatore metrico per il pluvio (inch o mm) oltre ad un alimentatore che prima non c'era ma ora si e che ti permette di alimentare la consolle con la 220Vac oltre che con la 115 americana.
    Insomma... vai tranquillo
    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •