Pagina 168 di 196 PrimaPrima ... 68118158166167168169170178 ... UltimaUltima
Risultati da 1,671 a 1,680 di 1959
  1. #1671
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,524
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Davis Americane - Acquisto stazione Davis

    Citazione Originariamente Scritto da rrt4 Visualizza Messaggio
    salve, recentemente acquistando qualcosa in moneta diversa dall'euro non ho trovato più l'opzione per far fare la conversione di valuta dal gestore di carta piuttosto che paypal
    ho cercato e cercato durante la procedura di pagamento, ma non ho trovato più l'opzione, alla fine erano solo 25 euro di transazione e ho rinunciato, facendo fare la conversione a paypal (praticamente io facevo sempre fare la conversione all'emittente della carta anche per l'acquisto di cose di 1 dollaro/sterlina)
    il problema confermato sul forum ebay da un post recente
    Paypal conversione valuta sterline euro - Community di eBay
    come si risolve?
    grazie
    Io ho una carta prepagata Postepay su cui si appoggia la Paypal
    Quando faccio acquisti esteri che implicano un cambio valuta, semplicemente non uso il codice Paypal ma uso quello della Postepay che poi è del circuito VISA per cui direi universalmente accettato.
    Tu mi dirai che acquistando con Paypal uno si sente più garantito ma....... ti invito a leggere quello che è accaduto a questo utente, un pochino lungo ma vale la pena leggerlo e non credere sia un episodio sporadico.
    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  2. #1672
    Bava di vento
    Data Registrazione
    17/05/08
    Località
    Nardo' (LE)
    Messaggi
    230
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Davis Americane - Acquisto stazione Davis

    letto, secondo me bisogna comprare da negozi che vendono online da molti anni e non da chi offre 10/50 euro di meno l'oggetto, poi c'è anche la protezione 'naturale' di non acquistare online (perchè non si è particolarmente interessati) beni di massa tipo smartphone famosi, televisori 4k, console da gioco, per quello esistono i centri commerciali fisici
    i truffatori sono poco interessati a cercare di 'piazzare' stazioni meteo, raspberry, thin client, fotocamere obsolete, quanti incapperebbero nelle truppe?

    però la preferenza per paypal non è legata alla protezione acquirenti di cui ho sempre tenuto poco conto, ma al non voler condividere i dati della carta con terzi, sino ad ora avendolo fatto solo con paypal stessa, amazon (per ovvi motivi) e se ricordo bene con farnel all'epoca dell'acquisto del primo raspberry

    cmq queste sono le ultime condizioni di paypal relativamente alla conversione valuta
    PayPal

    Laddove PayPal dovesse offrire una conversione di valuta al momento della conclusione della vendita, l'utente potrà visualizzare il tasso di cambio che verrà applicato alla transazione prima di procedere all'autorizzazione della transazione di pagamento. Procedendo all'autorizzazione della transazione di pagamento, l'utente accetta la conversione di valuta sulla base del tasso di cambio indicato. L'utente può decidere di non applicare la conversione di valuta da parte di PayPal prima di completare il pagamento selezionando "Altre opzioni di conversione" nella pagina "Rivedi i tuoi dati" durante il pagamento. Se la conversione di valuta viene offerta dal commerciante, non da PayPal, e l'utente accetta di autorizzare la transazione di pagamento sulla base del tasso di cambio e delle commissioni del commerciante, PayPal non sarà responsabile nei confronti dell'utente per tale conversione di valuta.
    quindi la possibilità dovrebbe ancora esserci anche se io non sono riuscito a trovarla
    Stazione Meteo di Nardo' #1 Davis VP2 + Wview v.5.19.0 + Saratoga WV-plugin
    Stazione Meteo di Nardo' #2 TFA Nexus + Wview v.5.19.0 + Saratoga WV-plugin



  3. #1673
    Vento forte L'avatar di Stefano83
    Data Registrazione
    08/11/07
    Località
    Galàtone (LE)
    Età
    40
    Messaggi
    4,210
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Davis Americane - Acquisto stazione Davis

    Sulla pubblicità ingannevole di paypal (perchè di questo si tratta) circa la protezione acquirenti avevo letto in passato il caso segnalato da Roberto e certamente non è l'unico, per cui in caso di grosse spese occorre veramente essere certi del venditore e valutare tutto per bene prima di procedere con l'acquisto.

    Citazione Originariamente Scritto da rrt4 Visualizza Messaggio
    letto, secondo me bisogna comprare da negozi che vendono online da molti anni e non da chi offre 10/50 euro di meno l'oggetto, poi c'è anche la protezione 'naturale' di non acquistare online (perchè non si è particolarmente interessati) beni di massa tipo smartphone famosi, televisori 4k, console da gioco, per quello esistono i centri commerciali fisici
    vero, purtroppo però spesso non ci sono paragoni tra i prezzi dei centri commerciali fisici e quelli on-line, a parità di prodotto. Ho fatto diversi acquisti on-line e fortunatamente finora è andata sempre bene, tra cui anche uno smartphone e un notebook (ma su quest'ultimo ero al sicuro perchè l'ho preso da mediaworld on-line).

    Nuovo sito: Meteosfera

    Reti: MNW - WU - Sup.


    "Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" ​(Albert Einstein)

  4. #1674
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    20/08/16
    Località
    Calatabiano-Pasteria
    Messaggi
    311
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Davis Americane - Acquisto stazione Davis

    Salve, sono un nuovo utente e. nell'intenzione di comprare online (Weather Instruments & Equipment | Home Weather Stations) una Davis 6163 wireless vantage Pro2 plus with aspirated radiation shield, volevo chiedere agli esperti se l'acquisto online è raccomandabile e se la stazione è da considerarsi di alto livello per il monitoraggio dei dati meteo.
    Grazie in anticipo

  5. #1675
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Davis Americane - Acquisto stazione Davis

    Citazione Originariamente Scritto da alfio G Visualizza Messaggio
    Salve, sono un nuovo utente e. nell'intenzione di comprare online (Weather Instruments & Equipment | Home Weather Stations) una Davis 6163 wireless vantage Pro2 plus with aspirated radiation shield, volevo chiedere agli esperti se l'acquisto online è raccomandabile e se la stazione è da considerarsi di alto livello per il monitoraggio dei dati meteo.
    Grazie in anticipo

    Molti utenti hanno comprato da quel sito e non ho mai letto di problemi.
    Ti consiglio anche questo sito, io l'ho comprata qui: Scaled Instruments
    La stazione è sicuramente la migliore nella categoria semi-professionale.

  6. #1676
    Bava di vento
    Data Registrazione
    18/08/16
    Località
    Gorizia
    Messaggi
    86
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Davis Americane - Acquisto stazione Davis

    Il problema diciamo piu grosso a parte la serieta del venditore e il costo di spedizione e lo sdoganamento...

  7. #1677
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Davis Americane - Acquisto stazione Davis

    Citazione Originariamente Scritto da Igorzo Visualizza Messaggio
    Il problema diciamo piu grosso a parte la serieta del venditore e il costo di spedizione e lo sdoganamento...

    Influiscono molto sul prezzo del prodotto, senza dubbio.

    Conviene un poco rispetto all'acquisto in Italia, dal punto di vista economico.

    Anni fa conveniva sicuramente di più.
    Sulla serietà dei venditori non ci sono dubbi.

  8. #1678
    Uragano L'avatar di Alex_87
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Valenzano (BA)
    Età
    36
    Messaggi
    18,216
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Davis Americane - Acquisto stazione Davis

    sto provando a fare un preventivo
    con questo ordine quanto dovrei pagare come dazio doganale?

    scaledinstruments.JPG

    Con l'attuale cambio mi verrebbe a costare € 775,00 circa


    http://my.meteonetwork.it/station/pgl072/index.php
    http://meteovalenzano.altervista.org/
    https://www.wunderground.com/weather/it/valenzano/IBARIVAL2

  9. #1679
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Davis Americane - Acquisto stazione Davis

    Citazione Originariamente Scritto da Alex_87 Visualizza Messaggio
    sto provando a fare un preventivo
    con questo ordine quanto dovrei pagare come dazio doganale?

    scaledinstruments.JPG

    Con l'attuale cambio mi verrebbe a costare € 775,00 circa
    Finalmente hai deciso di abbandonare la DEA?


    Circa il 23-24% del totale.


    Mi sembra un preventivo "alto". Sono i prezzi dell'outlet di scaled Instruments?

  10. #1680
    Uragano L'avatar di Alex_87
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Valenzano (BA)
    Età
    36
    Messaggi
    18,216
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Davis Americane - Acquisto stazione Davis

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Finalmente hai deciso di abbandonare la DEA?


    Circa il 23-24% del totale.


    Mi sembra un preventivo "alto". Sono i prezzi dell'outlet di scaled Instruments?
    È lei che ha abbandonato me!!

    Perché alto ? Tieni conto che è la wireless ventilata.
    Ho anche mandato una mail a ryan e mi ha confermato il prezzo


    http://my.meteonetwork.it/station/pgl072/index.php
    http://meteovalenzano.altervista.org/
    https://www.wunderground.com/weather/it/valenzano/IBARIVAL2

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •