Pagina 177 di 196 PrimaPrima ... 77127167175176177178179187 ... UltimaUltima
Risultati da 1,761 a 1,770 di 1959
  1. #1761
    Brezza leggera L'avatar di MatteoPV
    Data Registrazione
    12/06/18
    Località
    Zavattarello (PV)
    Età
    49
    Messaggi
    329
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Davis Americane - Acquisto stazione Davis

    Anche ora sono favorevoli ....... ho preso una Davisa VP2 e il wifi logger ,rispetto allo shopping italiano o speso poco piu' della metà

  2. #1762
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Davis Americane - Acquisto stazione Davis

    Citazione Originariamente Scritto da MatteoPV Visualizza Messaggio
    Anche ora sono favorevoli ....... ho preso una Davisa VP2 e il wifi logger ,rispetto allo shopping italiano o speso poco piu' della metà
    Poco più della metà comprensivo di spese di spedizione, sdognamento, IVA e dazi?
    complimenti, in tal caso hai fatto bene, se ci illumini con link e dettaglio dei costi sostenuti certamente sarà di aiuto per altri nella delicata fase di scelta

    grazie
    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  3. #1763
    Vento moderato L'avatar di giusCB
    Data Registrazione
    06/09/15
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    1,267
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Davis Americane - Acquisto stazione Davis

    C'è da dire che le stazioni USA qualitativamente sono inferiori rispetto alle versioni EU, seppur uguali. Ecco perché c'è così tanta differenza di prezzo.
    I problemi che si riscontrano nel tempo sono sempre i soliti, i principali: TH difettosi, problemi all'anemometro, reed difettosi al pluviometro.
    Problemi che vengono più o meno accentuati se la stazione si trova ad operare in condizioni difficili.

  4. #1764
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Davis Americane - Acquisto stazione Davis

    Citazione Originariamente Scritto da giusCB Visualizza Messaggio
    C'è da dire che le stazioni USA qualitativamente sono inferiori rispetto alle versioni EU, seppur uguali. Ecco perché c'è così tanta differenza di prezzo.
    I problemi che si riscontrano nel tempo sono sempre i soliti, i principali: TH difettosi, problemi all'anemometro, reed difettosi al pluviometro.
    Problemi che vengono più o meno accentuati se la stazione si trova ad operare in condizioni difficili.
    Non ho nulla per poter dimostrare il contrario, ma la cosa mi sembra quantomeno strana,
    in base a quanto affermi significherebbe che esistono due diverse qualità di stazioni? una di costo inferiore e riservata al mercato interno USA?
    si tratta di stazioni ricondizionate? davis ha due linee di produzione differenti? una di maggior qualità per l'esportazione e una inferiore per il mercato interno?

    se ci dai maggiori approfondimenti, ma che siano ufficiali, che possano essere utili a tutti ti saremmo grati

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  5. #1765
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Davis Americane - Acquisto stazione Davis

    Ho da 5 anni una Vantage pro 2 comprata da Ryan (scaled Instruments) e dopo averla montata, a parte che per operazioni di pulizia periodica, non l'ho più toccata.

  6. #1766
    Vento moderato L'avatar di giusCB
    Data Registrazione
    06/09/15
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    1,267
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Davis Americane - Acquisto stazione Davis

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Non ho nulla per poter dimostrare il contrario, ma la cosa mi sembra quantomeno strana,
    in base a quanto affermi significherebbe che esistono due diverse qualità di stazioni? una di costo inferiore e riservata al mercato interno USA?
    si tratta di stazioni ricondizionate? davis ha due linee di produzione differenti? una di maggior qualità per l'esportazione e una inferiore per il mercato interno?

    se ci dai maggiori approfondimenti, ma che siano ufficiali, che possano essere utili a tutti ti saremmo grati

    Mauro
    Me ne sono accorto nel corso degli anni. Ho acquistato per la mia rete meteo oltre 20 Davis dall'America, in più, conosco altri installatori che da anni acquistano decine di stazioni da lì.
    Dal 2016 la qualità delle stesse è andata via via calando.
    Se vuoi approfondire il discorso ci possiamo sentire anche in privato.

  7. #1767
    Vento moderato L'avatar di giusCB
    Data Registrazione
    06/09/15
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    1,267
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Davis Americane - Acquisto stazione Davis

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Ho da 5 anni una Vantage pro 2 comprata da Ryan (scaled Instruments) e dopo averla montata, a parte che per operazioni di pulizia periodica, non l'ho più toccata.
    Dipende da tanti fattori, in generale quelle pre-2016 si sono dimostrate molto più affidabili nel tempo.

  8. #1768
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Davis Americane - Acquisto stazione Davis

    Citazione Originariamente Scritto da giusCB Visualizza Messaggio
    Me ne sono accorto nel corso degli anni. Ho acquistato per la mia rete meteo oltre 20 Davis dall'America, in più, conosco altri installatori che da anni acquistano decine di stazioni da lì.
    Dal 2016 la qualità delle stesse è andata via via calando.
    Se vuoi approfondire il discorso ci possiamo sentire anche in privato.
    Ti ringrazio moltissimo per la spiegazione, e non ho motivo di dubitare su quanto affermi.
    NON sono daccordo per sentirci in privato, non c'è nulla che possa ritenersi privato in merito, se hai informazioni certe e concrete in merito a una differente qualità delle stazioni USA rispetto a quelle per il mercato estero, le puoi tranquillamente rendere pubbliche, servono ad accrescere la conoscenza e la capacità di discernere nell'eventualità di un acquisto.

    grazie
    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  9. #1769
    Vento moderato L'avatar di giusCB
    Data Registrazione
    06/09/15
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    1,267
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Davis Americane - Acquisto stazione Davis

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio moltissimo per la spiegazione, e non ho motivo di dubitare su quanto affermi.
    NON sono daccordo per sentirci in privato, non c'è nulla che possa ritenersi privato in merito, se hai informazioni certe e concrete in merito a una differente qualità delle stazioni USA rispetto a quelle per il mercato estero, le puoi tranquillamente rendere pubbliche, servono ad accrescere la conoscenza e la capacità di discernere nell'eventualità di un acquisto.

    grazie
    Mauro
    Frequento poco il forum. Ti avrei lasciato il mio numero di telefono.
    Non ho nulla da nascondere. Davis Americane - Acquisto stazione Davis

  10. #1770
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Raffaello
    Data Registrazione
    19/05/09
    Località
    Scandriglia(RI)
    Età
    53
    Messaggi
    944
    Menzionato
    125 Post(s)

    Predefinito Re: Davis Americane - Acquisto stazione Davis

    Ciao a tutti.
    Non credo sia semplice decretare un malfunzionamento o una maggiore deperibilità di una strumentazione basandosi su piccoli numeri e su "sensazioni".
    All'interno di un'azienda e penso anche in Davis, esistono delle persone che si occupano della quality assurance.
    Questi tecnici tengono il controllo sulla qualità della produzione e lavorano a stretto contatto con i Customer Service e l'Engineering.
    E' vero che quando un componente elettronico diventa obsoleto si deve cercarne un altro, riprogettare il circuito, ma il sistema di qualità verifica se la qualità rimane costante o addirittura si accresce.
    A supporto delle aziende vi sono software che ti permettono di tenere traccia delle problematiche riscontrate sui prodotti venduti, sulle lamentele dei clienti, sul numero di pezzi ritornati per assistenza, ecc.

    Tutt'al più noi possiamo discutere su eventuali scelte di costruzione, come bascule singole, doppie, reed o magneti o altro, ma dire che "si rompono" quelle di un paese si e quelle di un altro no, penso sia veramente difficile.
    -------------------------
    Raffaello Di Martino - IZ0QWM
    http://www.kwos.it - https://www.facebook.com/kwos.it

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •