Pagina 178 di 196 PrimaPrima ... 78128168176177178179180188 ... UltimaUltima
Risultati da 1,771 a 1,780 di 1959
  1. #1771
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Raffaello
    Data Registrazione
    19/05/09
    Località
    Scandriglia(RI)
    Età
    53
    Messaggi
    944
    Menzionato
    125 Post(s)

    Predefinito Re: Davis Americane - Acquisto stazione Davis

    Nemmeno a farlo apposta ho trovato questo documento di Davis:
    https://www.davisinstruments.com/pol...ment_Davis.pdf
    -------------------------
    Raffaello Di Martino - IZ0QWM
    http://www.kwos.it - https://www.facebook.com/kwos.it

  2. #1772
    Vento moderato L'avatar di giusCB
    Data Registrazione
    06/09/15
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    1,267
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Davis Americane - Acquisto stazione Davis

    La stessa cosa avviene anche e soprattutto in altri settori (fotografia, telefonia ecc..)
    Altrove il fenomeno è conosciuto come mercato grigio.

  3. #1773
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Raffaello
    Data Registrazione
    19/05/09
    Località
    Scandriglia(RI)
    Età
    53
    Messaggi
    944
    Menzionato
    125 Post(s)

    Predefinito Re: Davis Americane - Acquisto stazione Davis

    Il mercato grigio è il mercato di materiali NON venduti direttamente dal produttore.
    Sono materiali che escono dal circuito produttivo solito e magari scartati dall'azienda madre.

    Questo NON significa che la Davis produce cose a basso valore per poi rivenderle al proprio mercato americano :D
    I numeri delle stazioni Davis non credo che siano equiparabili a quelle dei telefonini o dei televisori e nemmeno dei pc portatili.

    Aggiungo che in ogni caso, se a qualcuno non dovesse piacere come la Davis costruisce le stazioni meteorologiche, può benissimo sceglierne altre. C'è così tanta varietà.

    Io ne ho provate tante, dal giocattolo alla più professionale e ce ne sono veramente per tutti i gusti.
    -------------------------
    Raffaello Di Martino - IZ0QWM
    http://www.kwos.it - https://www.facebook.com/kwos.it

  4. #1774
    Brezza leggera L'avatar di MatteoPV
    Data Registrazione
    12/06/18
    Località
    Zavattarello (PV)
    Età
    49
    Messaggi
    329
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Davis Americane - Acquisto stazione Davis

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Poco più della metà comprensivo di spese di spedizione, sdognamento, IVA e dazi?
    complimenti, in tal caso hai fatto bene, se ci illumini con link e dettaglio dei costi sostenuti certamente sarà di aiuto per altri nella delicata fase di scelta

    grazie
    Mauro
    Intervento del Moderatore
    Il contenuto di questo Post è stato rimosso a causa di contenuti che indicavano pratiche contro le regolamentazioni di legge che non possiamo condividere.
    Ultima modifica di Orso Polare; 20/05/2019 alle 16:08

  5. #1775
    Brezza leggera L'avatar di MatteoPV
    Data Registrazione
    12/06/18
    Località
    Zavattarello (PV)
    Età
    49
    Messaggi
    329
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Davis Americane - Acquisto stazione Davis

    Chiedo scusa per aver violato il regolamento , riformulo la risposta.

    Io ho comprato la mia VP2 da Ryan su Scaled Instruments .

    Ho fatto prima la ricerca sugli shop italiani e il mio modello costava oltre 700 euro+ spese di spedizione. Poi ho cosiderato anche l'acquisto del wifi logger che in italia costa la follia di 299 euro + iva + soese di spedizione.

    Da Ryan ho preso VP2 , wifi logger e spese di spedizione internazioli assicurate con USPS a 651 euro. Per la dogana non dico nulla perchè violo il regolamento.

  6. #1776
    Burrasca L'avatar di Giuseppe snow 87
    Data Registrazione
    17/11/06
    Località
    Altavilla Sil. (SA)
    Età
    36
    Messaggi
    5,116
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Davis Americane - Acquisto stazione Davis



































    Ciao a tutti. Io ho questa meravigliosa Stazione Meteo da quasi due anni e non ho ancora cambiato le batterie, secondo voi quando possono resistere ancora? Mi conviene cambiarle, anche se non sono ancora scariche, visto che farò pulizia generale tra qualche giorno?
    Ultima modifica di Giuseppe snow 87; 04/07/2019 alle 05:37


    Giuseppe Laurino.

  7. #1777
    Burrasca L'avatar di Giuseppe snow 87
    Data Registrazione
    17/11/06
    Località
    Altavilla Sil. (SA)
    Età
    36
    Messaggi
    5,116
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Davis Americane - Acquisto stazione Davis

    Non è stata certificata a tutti gli effetti perché mi hanno detto di alzare il palo di almeno un altro metro ma io non posso ed è un peccato perchè come ben sapete è una delle migliori, avete consigli da darmi?


    Giuseppe Laurino.

  8. #1778
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Davis Americane - Acquisto stazione Davis

    Citazione Originariamente Scritto da Giuseppe snow 87 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti. Io ho questa meravigliosa Stazione Meteo da quasi due anni e non ho ancora cambiato le batterie, secondo voi quando possono resistere ancora? Mi conviene cambiarle, anche se non sono ancora scariche, visto che farò pulizia generale tra qualche giorno?
    Quel modello di VP2 non ha schermo solare ventilato per cui quando parli di "Batterie" (consolle esclusa) credo ti riferisca all'unica "Batteria" dentro all'ISS che è una CR123.
    Ti dirò... la mia (originale Duracell) è li dentro da oltre 5 anni e mai sostituita.....
    La durata della batteria, di cui comunque se scarica viene visualizzato un allert sul display della consolle, dipende da diversi fattori.... come ad esempio le ore di sole che colpiscono il pannello Foto Voltaico, più ne hai, di sole, e meno entra in funzione la Batteria, poi anche gli estremi di temperatura estremamente bassa, ma anche troppo alta, mettono alla prova la vita della stessa e poi.... può sempre capitare una batteria particolarmente "farlocca" o particolarmente buona......
    Ci sono utenti che a prescindere, la sostituiscono una volta all'anno..... io personalmente sono per sostituirla quando serve ma se l'accesso alla stazione è difficile, un mio amico deve chiamare il braccio mecccanico , cambiala in occasone di ogni manutenzione annua... se invece non hai problemi di accesso, cambiala quando te la segnala......
    Per la qualifica, di sicuro il motivo è la troppa vicinanza ai coppi, ma non sono io che stabilisco le messe a norma anche se personalmente condivido questa decisione, però non mi sembra così impossibile alzare l'attuale palo di un solo metro......

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  9. #1779
    Brezza leggera L'avatar di MatteoPV
    Data Registrazione
    12/06/18
    Località
    Zavattarello (PV)
    Età
    49
    Messaggi
    329
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Davis Americane - Acquisto stazione Davis

    In teoria , se ci sono molte ore di sole , la batteria è inutile , serve solo per sicurezza

  10. #1780
    Bava di vento L'avatar di Luca81
    Data Registrazione
    21/03/07
    Località
    Arezzo
    Età
    42
    Messaggi
    224
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Davis Americane - Acquisto stazione Davis

    Ho acquistato una Vantage Pro 2 da Ryan e dal 14 Dicembre il tracking è fermo così
    Screenshot_20191220-070349.jpg
    Non sembra nemmeno che sia arrivato in dogana....
    Quanto mi devo preoccupare?
    Il corriere italiano è Poste italiane?
    C'è un metodo per risalire eventualmente al nuovo numero di spedizione? Inserendo il codice USA sul sito delle Poste, non trova niente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •