Però ho un problema,mi segna sempre vento da nord![]()
Hai serrato bene la vitina, del rotore con le coppe, all' alberino?..
Molti hanno riscontrato ciò .. e la causa era proprio questa..
Importante è non forzare troppo sulla chiavina .. si potrebbe sciupare.. piccolo neo purtroppo..
A suo tempo, quando comprai la PRO1, dal rivenditore (italiano) me ne feci mandare un paio di riserva.
Sono di una misura strana (americana) e non sitrovano facilmente qui nei negozi di ferramenta..
![]()
Ho appena serrato la vitina ma la situazione non cambia![]()
L' hai comprata in Italia o all' estero?.. e da chi esattamente..?
Sulla console la velocità è sempre 0 o ci sono i trattini?..
Hai controllato che i plugs siano serrati bene al loro posto e che abbiano fatto il click ?
Le altre misure come la temp. umid. press. prec. ( prova a fare dei basculamenti forzati) compaiono regolarmente?...
Se si .. le cose sono due .. o il sensore è difettoso oppure è difettosa la scheda ISS per quanto concerne la misura Wind.. però ci potrebbe stare anche la non corretta ricerca del canale del Wind..
Farei un bel filmatino in cui si veda bene il display della consolle con il valore del vento e degli altri sensori e pure la rotazione delle coppe soffiandoci sopra..
Poi se non riesci a farla funzionare ..... mandi il filmato fatto con un cellulare alla ditta dove l' hai acquistata .. e vedi che cosa ti dicono di fare..
Ma prima fai tutte le prove.. potrebbe trattarsi solo di una sciocchezza..
Aspetta che qualcuno ti risponda..nel frattempo..
![]()
Ultima modifica di pisanaccio; 14/07/2010 alle 21:29
in USA da archer trading postL' hai comprata in Italia o all' estero?.. e da chi esattamente..?
la velocità va regolarmenteSulla console la velocità è sempre 0 o ci sono i trattini?..
assolutamente siHai controllato che i plugs siano serrati bene al loro posto e che abbiano fatto il click ?
si tutto regolareLe altre misure come la temp. umid. press. prec. ( prova a fare dei basculamenti forzati) compaiono regolarmente?...
ho fatto una ricerca e ho visto che ad altri è successo e dicevano di fare una messa a terra...confermi?
Confermo io. Credo sia un problema di messa a terra.
Ho sentito anche altri con il medesimo problema.
![]()
Carlo Cantoni Viterbo. Staz Davis VP2 + Davis DW6382.
sito web: http://www.viterbonordmeteo.it/
staz online: http://www.viterbonordmeteo.eu/WDL.html
strumentazioni: http://www.viterbonordmeteo.it/strumentazioni.htm
stesso problema che ho riscontrato io oltre 2 anni fa,messa a terra dell'impianto elettrico malfunzionante o assente............segui i consigli di Pisanaccio![]()
Problema al perno...devo cambiarlo![]()
![]()
Gira e rigira il problema risiedeva nel sensore..
infatti mi sembrava strano che fosse stato un problema causato dalla non messa a terra del pc.. perchè a risentire della cattiva o assoluta mancanza della terra dovrebbe essere sempre il sensore delle velocità con le sue raffiche fantasma.. Un' altra prova da fare sarebbe stata quella di non collegare la centralina davis al Pc ... perchè se avesse continuato ad indicare il nord (a pc scollegato)..il problema non sarebbe stato a quel punto la mancanza della terra..ma un problema solo strumentale..
Tuttavia, nel qual caso capitassero all' improvviso delle raffiche fantasma.. molto spesso superiori a 120 km/h...., collegare il pc ad una presa con la terra in corporata.. le raffiche fantasma spariranno per incanto..
Devi farti cambiare pertanto tutto il gruppo dei sensori del vento
Saluti
Segnalibri