Ciao ragazzi,
mi appresto finalmente a munirmi di una stazioncina decente... Son piombato direttamente sulle Davis visto quanto bene se ne parla.
Allora, la mia domanda, tale e quale a quella in oggetto, è: cosa mi consigliate di prendere? Eventualmente, avete altri consigli rispetto a quelle postate in oggetto tenendo conto che non vorrei sforare i 600-650 eurini?
1) La posizionerò in un prato molto ventilato (non so se ha senso prenderla ventilata a questo punto)
2) Ho già avuto modo di spulciare il sito Archer constandando che la spesa, sul sito più economico, quasi si dimezza all'attuale cambio

Premessa: mi son già letto tutti i precedenti posts però vorrei un ulteriore consiglio

Indipendentemente dalla stazione che acquisterò, ho capito che è necessario ordinare a parte:
- il datalogger con Weatherlink (6150USB??)
- un kit wireless per anemometro (vorrei mettere questo nel prato ad un'altezza decente, mentre la stazioncina vorrei sistemarla in un luogo più accessibile )
- un riscaldatore per pluviometro (abito nel bel mezzo delle Dolomiti quindi la neve qua è di casa)
- altro??

Un paio di domande, magari veramente stupide:
1) la trasmissione dei dati dalla stazione al computer come avviene (mi spiego meglio perché veramente non me ne intendo: al computer viene attaccato un "aggeggio" in grado di ricevere il segnale wireless?)??
2) prima di fare una vaccata (materia in cui sono mooolto esperto ): debbo acquistare un commutatore che trasformi i 220 in 110 al fine di non bruciare la console? Eventualmente, è necessario prenderne uno Davis dal sito o ne basta uno qualsiasi??
3) tra Iva e dazi la spesa si incrementa del 22-25% all'incirca, vero?

Scusate se son stato prolisso ma son proprio una capra in materia...

Grazie mille a chi avrà la pazienza di aiutarmi...