Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29
  1. #21
    Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Data Registrazione
    19/09/05
    Località
    Vittorio V.(TV) 110m
    Età
    36
    Messaggi
    12,634
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Alimentatore davis...va bene questo??

    io lo proverò entro il weekend, vi saprò dire!
    Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).

  2. #22
    Bava di vento L'avatar di levante
    Data Registrazione
    17/10/10
    Località
    Oltrepo' Pavese
    Età
    46
    Messaggi
    108
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Alimentatore davis...va bene questo??

    Non chiedetemi come ma oggi è notevolmente piu' silenzioso...,. (o io piu' sordo)

  3. #23
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Alimentatore davis...va bene questo??

    Citazione Originariamente Scritto da levante Visualizza Messaggio
    Non chiedetemi come ma oggi è notevolmente piu' silenzioso...,. (o io piu' sordo)
    Te lo avevo detto che con il tempo guarivi....
    Però due giorni sono un po pochi....

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  4. #24
    Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Data Registrazione
    19/09/05
    Località
    Vittorio V.(TV) 110m
    Età
    36
    Messaggi
    12,634
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Alimentatore davis...va bene questo??

    è il momento, ma non vorrei compiere un errore fatale: da che parte va inserito l'alimentatore nell'apposito convertitore? queste le due posizioni possibili... grazie mille!!
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).

  5. #25
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Alimentatore davis...va bene questo??

    Citazione Originariamente Scritto da bufera87 Visualizza Messaggio
    è il momento, ma non vorrei compiere un errore fatale: da che parte va inserito l'alimentatore nell'apposito convertitore? queste le due posizioni possibili... grazie mille!!
    Andrea, finalmente iniziano le opere...
    L' alimentatore ed anche il suo adattatore, lavorano in tensione alternata, non c'è un positivo ed un negativo come sulle continue.. per cui .. mettilo come ti pare.....

    Andrea, un consiglio ora che hai tutto in mano e non sul palo che poi diventa difficile..
    Il collare sia dell'anemometro che del gruppo T/H e ISS, sul mio è stato insufficiente ad abbracciare i due gruppi per fissarli allineati tra loro sul palo.. insomma i gambi filettati sono corti... per cui ho messo un collare sul pluvio ed uno sul gruppo.... esteticamente discutibile dato che non sono allineati...oltre al pericolo di avere il pluvio piu basso e mascherato dal palo.
    Eventualmente, se scegli il montaggio di metterli tutti e due insieme su stesso palo, procurati una barra filettata da 6mm ma che sia in acciaio inox (lo riconosci dal fatto che con un piccolo magnete non si deve attrarre) taglia due spezzoni a giusta misura ed usa i dadi, rondelle e piastrini della Davis che sono in inox...

    Buona installazione...

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  6. #26
    Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Data Registrazione
    19/09/05
    Località
    Vittorio V.(TV) 110m
    Età
    36
    Messaggi
    12,634
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Alimentatore davis...va bene questo??

    ciao Roberto!! grazie per le utili informazioni, appena la neve se ne andrà (è brutto da dire, lo so...........) e superato il natale, partirò alla grande! vorrei appunto metterla ufficialmente per l'inizio dell'anno, vi terrò aggiornati! grazie ancora e buona serata!
    Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).

  7. #27
    Calma di vento
    Data Registrazione
    27/11/08
    Località
    Roncade
    Età
    57
    Messaggi
    22
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Alimentatore davis...va bene questo??

    Ho sostituito ieri le batterie della console (durate un anno), ma con l'alimentatore servono lo stesso in caso di blackout?
    Con l'alimentatore ci sono migliori prestazioni tra console e centralina?
    Grazie e saluti

  8. #28
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Alimentatore davis...va bene questo??

    Citazione Originariamente Scritto da western Visualizza Messaggio
    Ho sostituito ieri le batterie della console (durate un anno), ma con l'alimentatore servono lo stesso in caso di blackout?
    Con l'alimentatore ci sono migliori prestazioni tra console e centralina?
    Grazie e saluti
    Le prestazioni rimangono esattamente uguali...
    La presenza di batterie in aggiunta all'alimentatore, ti garantisce il corretto funzionamento della consolle con relativa ricezione dei dati meteo anche in assenza di alimentazione causa Black-Out energetici...

    Devi solo ricordarti di dare un'occhita alle batterie dopo un annetto circa e sarebbe comunque corretto sostituirle..anche per evitare che batterie vecchie possano buttare acido con i risultati che puoi immaginare.

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  9. #29
    Calma di vento
    Data Registrazione
    27/11/08
    Località
    Roncade
    Età
    57
    Messaggi
    22
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Alimentatore davis...va bene questo??

    Ma allora non conviene lasciare solo le batterie? A me durano 1 anno e più.
    ciao e grazie

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •