Risultati da 1 a 3 di 3

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Burrasca L'avatar di meteopalio
    Menzionato
    13 Post(s)

Predefinito aiuto su anemometro davis pro1 cablata

salve,

da qualche giorno sul display della consolle l'anemometro da solo la direzione ma non più la velocità del vento: da 0 km/h (anche modificando l'unità di misura)... non è stato cambiato nulla nelle impostazioni (wind-cup size = large)...
    solo scollegando- ricollegando lo spinotto che comunica all' I.S.S. compare per qualche istante una cifra (credo sia lo sbalzo di corrente>) ma poi torna a 0 unità, pure se smuovo le coppette: indica solo la direzione... in poche parole, sembra che dall'anemometro parta solo il segnale della direzione ma non più l'impedenza che indica la velocità....

ora: dato credo sia il caso di cambiare l'anemometro...

1) conviene ? ( ho letto che on line il ricambio costa 200 e.)

2) ma esistono ancora i ricambi cablati per l'anemometro davis pro1 ? (non specifica se è cablato o meno)...

3) in caso, esistono possibilità di trovarlo a meno ?

grazie
    Ultima modifica di meteopalio; 27/11/2010 alle 15:28

Vento forte L'avatar di trentinodoc
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: aiuto su anemometro davis pro1 cablata

Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    salve,

da qualche giorno sul display della consolle l'anemometro da solo la direzione ma non più la velocità del vento: da 0 km/h (anche modificando l'unità di misura)... non è stato cambiato nulla nelle impostazioni (wind-cup size = large)...
    solo scollegando- ricollegando lo spinotto che comunica all' I.S.S. compare per qualche istante una cifra (credo sia lo sbalzo di corrente>) ma poi torna a 0 unità, pure se smuovo le coppette: indica solo la direzione... in poche parole, sembra che dall'anemometro parta solo il segnale della direzione ma non più l'impedenza che indica la velocità....

ora: dato credo sia il caso di cambiare l'anemometro...

1) conviene ? ( ho letto che on line il ricambio costa 200 e.)

2) ma esistono ancora i ricambi cablati per l'anemometro davis pro1 ? (non specifica se è cablato o meno)...

3) in caso, esistono possibilità di trovarlo a meno ?

grazie
    se non dico un'eresia, l'anomometro della Vp2 dovrebbe essere compatibile perfettamente con la Vp1
    se è un modello EU la devi comprare necessariamente in Italia (o in Europa). Sono sicuro che il kit trasmissione è incompatibile tra 2 modelli diversi, non altrettanto sul semplice strumento... prova a chiedere ai vari venditori (italiani e non)

Burrasca L'avatar di meteopalio
    Menzionato
    13 Post(s)

Predefinito Re: aiuto su anemometro davis pro1 cablata

Citazione Originariamente Scritto da trentinodoc Visualizza Messaggio
    se non dico un'eresia, l'anomometro della Vp2 dovrebbe essere compatibile perfettamente con la Vp1
    se è un modello EU la devi comprare necessariamente in Italia (o in Europa). Sono sicuro che il kit trasmissione è incompatibile tra 2 modelli diversi, non altrettanto sul semplice strumento... prova a chiedere ai vari venditori (italiani e non)

l'importante è che ci sia il filo... che sia anemometro cablato, per il resto, il pluviometro l'ho cambiato con quello della pro2 ed è compatibile, quindi credo sia compatibile anche l'anemometro... basta, ecco, che ci sia il filo e non il trasmettitore, sennò addio...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •