salve,
da qualche giorno sul display della consolle l'anemometro da solo la direzione ma non più la velocità del vento: da 0 km/h (anche modificando l'unità di misura)... non è stato cambiato nulla nelle impostazioni (wind-cup size = large)...
solo scollegando- ricollegando lo spinotto che comunica all' I.S.S. compare per qualche istante una cifra (credo sia lo sbalzo di corrente>) ma poi torna a 0 unità, pure se smuovo le coppette: indica solo la direzione... in poche parole, sembra che dall'anemometro parta solo il segnale della direzione ma non più l'impedenza che indica la velocità....
ora: dato credo sia il caso di cambiare l'anemometro...
1) conviene ? ( ho letto che on line il ricambio costa 200 e.)
2) ma esistono ancora i ricambi cablati per l'anemometro davis pro1 ? (non specifica se è cablato o meno)...
3) in caso, esistono possibilità di trovarlo a meno ?
grazie
Ultima modifica di meteopalio; 27/11/2010 alle 15:28
se non dico un'eresia, l'anomometro della Vp2 dovrebbe essere compatibile perfettamente con la Vp1
se è un modello EU la devi comprare necessariamente in Italia (o in Europa). Sono sicuro che il kit trasmissione è incompatibile tra 2 modelli diversi, non altrettanto sul semplice strumento... prova a chiedere ai vari venditori (italiani e non)
l'importante è che ci sia il filo... che sia anemometro cablato, per il resto, il pluviometro l'ho cambiato con quello della pro2 ed è compatibile, quindi credo sia compatibile anche l'anemometro... basta, ecco, che ci sia il filo e non il trasmettitore, sennò addio...
Segnalibri