Risultati da 1 a 7 di 7

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Burrasca L'avatar di ale.pip
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Interferenze tra davis vp1 e cellulare..

Probabilmente il problema c'è sempre stato ma solo adesso me ne sono reso conto
    In pratica quando sono al telefono nei pressi della console, la ricezione del segnale va a singhiozzo.. la X in basso a destra spesso rimane ferma. Ovviamente basta chiudere la chiamata e tutto torna ok. Davis e cellulare lavorano sulle stesse frequenze dunque?

Ringrazio in anticipo
    Osimo(AN) - 160m.s.l.m. 43° 29' 14" N 13° 29' 44" E

Rilevamenti effettuati con stazione Davis Vp1 Wireless

myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Menzionato
    18 Post(s)

Predefinito Re: Interferenze tra davis vp1 e cellulare..

Citazione Originariamente Scritto da ale.pip Visualizza Messaggio
    Probabilmente il problema c'è sempre stato ma solo adesso me ne sono reso conto
    In pratica quando sono al telefono nei pressi della console, la ricezione del segnale va a singhiozzo.. la X in basso a destra spesso rimane ferma. Ovviamente basta chiudere la chiamata e tutto torna ok. Davis e cellulare lavorano sulle stesse frequenze dunque?

Ringrazio in anticipo
    Proprio stesse frequenze no.... ma molto vicine si, sui cellulari Bi-Banda.
    Un trasmettitore a Radio Frequenza genera oltre alla frequenza principale (fondamentale) anche frequenze spurie (armoniche)
    Succede che se un trasmettitore è molto vicino ad un altro ricevitore (consolle) può causare disturbi...disturbo che può dipendere sia da un cattivo trasmettitore con filtri in uscita inadeguati che dal ricevitore con filtri in entrata scarsi...
    Hai provato a vedere con altro cellulare se hai medesimi problemi?
    Eventualmente prova anche a vedere se si verifica alimentando la consolle con le sole batterie... tanto per vedere da dove entra il disturbo..
    Comunque penso che la soluzione meno tecnica ma.... piu facile sia quella ...di allontanarsi...

Ultima modifica di Orso Polare; 02/12/2010 alle 18:03
    ciao a tutti da Roberto

Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest

Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

vorrei porre un'altra domanda circa le interferenze...
    pure io ho dei problemi, nelle immediate vicinanze della davis ho un'antenna TV, saltuariamente mi parte il segnale, in particolare nelle ore notturne Il segnale wireless è sempre al 100%, una riduazione e disturbo successivo si verificano dalle 7 del mattino in poi...avete dei consigli da darmi per risolvere questo problema (se è risolvibile)

myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gauss Visualizza Messaggio
    vorrei porre un'altra domanda circa le interferenze...
    pure io ho dei problemi, nelle immediate vicinanze della davis ho un'antenna TV, saltuariamente mi parte il segnale, in particolare nelle ore notturne Il segnale wireless è sempre al 100%, una riduazione e disturbo successivo si verificano dalle 7 del mattino in poi...avete dei consigli da darmi per risolvere questo problema (se è risolvibile)
    Immagino che stai parlando di una antenna dell atua TV montata sullo stesso palo.
    Ora, le antenne per TV sono solo riceventi per cui non generano disturbi e sicuramente il tuo problema non nasce da quest'antenna.
    Unico problema che potrebbe dare, è quella di fare leggermente da scherno con i suoi elementi metallici ma la vedo una possibilità molto remota e solo per una particolare posizione fisica tra ISS e antenna TV.
    Molto piu probabile che ci sia qualche apparecchiatura a te vicini (antifurti, telecomandi, telefoni cordless ecc...) che vengono accesi all'inizio della giornata lavorativa... a proposito... accade anche di Sabato e Domenica?

Se hai modo, sposta per qualche giorno la Davis su un palo diverso, tanto per capire....

ciao a tutti da Roberto

Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest

Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Burrasca L'avatar di ale.pip
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Proprio stesse frequenze no.... ma molto vicine si, sui cellulari Bi-Banda.
    Un trasmettitore a Radio Frequenza genera oltre alla frequenza principale (fondamentale) anche frequenze spurie (armoniche)
    Succede che se un trasmettitore è molto vicino ad un altro ricevitore (consolle) può causare disturbi...disturbo che può dipendere sia da un cattivo trasmettitore con filtri in uscita inadeguati che dal ricevitore con filtri in entrata scarsi...
    Hai provato a vedere con altro cellulare se hai medesimi problemi?
    Eventualmente prova anche a vedere se si verifica alimentando la consolle con le sole batterie... tanto per vedere da dove entra il disturbo..
    Comunque penso che la soluzione meno tecnica ma.... piu facile sia quella ...di allontanarsi...

Faccio tutte le prove del caso e poi ti aggiorno. Grazie mille!
    Osimo(AN) - 160m.s.l.m. 43° 29' 14" N 13° 29' 44" E

Rilevamenti effettuati con stazione Davis Vp1 Wireless

Burrasca L'avatar di bufera
    Menzionato
    3 Post(s)

a me invece fa interferenza il pc..quando è acceso la ricezione diminuisce parecchio

Vento moderato L'avatar di Paolo49
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bufera Visualizza Messaggio
    a me invece fa interferenza il pc..quando è acceso la ricezione diminuisce parecchio
    Questo tuo problema potrebbe dipendere dal tuo impianto elettrico o meglio dalla presa in cui tu hai collegata la stazione, controlla che la presa abbia il filo di terra
    ( giallo verde ), poi come seconda ipotesi, potrebbe essere il tuo monitor del pc, se dopo queste verifiche non hai risolto il problema, allora devi andare per esclusione, cioe, disconetti tutti gli apparati che hai in casa, tv, lavastoviglie, lavatrici, ecc. ecc. e verifica se la stazione continua a dare problemi, se nessuna delle apparecchiature ti crea disturbi, allora purtroppo il problema e da cercare altrove, come attraversamento linee di alta tensione, cabine elettriche nelle vicinanze,radioamatori ecc. ecc, ultimo consiglio tieni per qualche giorno la stazione staccata dall'alimentazione ed usala solo con le pile.
    Davis VP2 Plus
    Stazione rilevamento fulmini Progetto TOA
    info@meteocoazze.it

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •