Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Acquisto Davis!!

Calma di vento L'avatar di dolander
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Acquisto Davis!!

Citazione Originariamente Scritto da canapole Visualizza Messaggio
    io l'ho comprata in America a novembre! devo essere sincero (sgrat sgrat) problemi di interferenze non ne ho!

ps: Voi che siete in procinto di acquistarla valutate l'idea di comprare il datalogger WEATHERLINK IP che a differenza di quello USB permette di inviare i dati (in real time) su internet avendo il pc spento! altrimenti dovreste avere un muletto (PC DESTINATO SOLO ALLA METEO) acceso h24!

tutto questo è valido solo se un domani vorrete essere online con le vostre misurazioni!
    Scusate un'altra info.
    Il WEATHERLINK IP permette solo l'invio dei dati a pc spento oppure si comporta anche come l'altro USB che permette di acquisire i dati in locale per la lavorazione con i software specifici?
    Grazie

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Anche io sarei interessato all'acquisto della Davis VP2 in USA. Chiedo a chi ha già acquistato se per il pluviometro è già compreso l'adattore per mm invece di pollici oppure se bisogna acquistarlo a parte.
    Ciao e grazie

Vento fresco L'avatar di bio
    Menzionato
    35 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da dolander Visualizza Messaggio
    Scusate un'altra info.
    Il WEATHERLINK IP permette solo l'invio dei dati a pc spento oppure si comporta anche come l'altro USB che permette di acquisire i dati in locale per la lavorazione con i software specifici?
    Grazie
    Si, puoi collegarti alla stazione con il software WeatherLink, esattamente come faresti con un "normale" datalogger seriale/USB. Il PC sul quale gira WL può essere collegato alla stessa rete locale al quale è collegato il datalogger IP, oppure può anche essere un PC remoto, ovvero collegato ad internet da una rete locale diversa da quella alla quale è collegato il datalogger IP. Quindi in pratica puoi collegarti anche dall'altro capo del mondo alla stazione mediante un PC.
    Ultima modifica di bio; 05/01/2011 alle 11:23
    Centro Meteorologico Sammarinese - meteo.sm
    Rete di rilevamento ~ Previsioni ~ Modello numerico
    ad alta risoluzione San Marino NEMS - NMMB

myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da DocH Visualizza Messaggio
    Anche io sarei interessato all'acquisto della Davis VP2 in USA. Chiedo a chi ha già acquistato se per il pluviometro è già compreso l'adattore per mm invece di pollici oppure se bisogna acquistarlo a parte.
    Ciao e grazie
    A me è successa una cosa strana.....
    Ho acquistato una 6163 da Scientifics Sales, prima dell'acquisto ho chiesto se era necessario acquistare a parte l'adapter metric per il pluvio e la risposta è stata... che questo adatattore non era piu necessario e che la consolle misurava sia in mm che in inch e mi sono tranquillizato..
    Quando è arrivata, tra le minuterie in dotazione, c'era anche questo adapter che mi sono premurato di montare...
    Comunque ho sentito molte altre persone che lo hanno trovato in dotazione e chi si era preoccupato di ordinarlo in aggiunta, se ne è ritrovati due....
    Piuttosto tornassi indietro, mi preoccuperei di ordinare come scorta il supercapacitor dell'ISS che sento e vedo dai post che ha facilità a deteriorarsi nel tempo.

ciao a tutti da Roberto

Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest

Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    A me è successa una cosa strana.....
    Ho acquistato una 6163 da Scientifics Sales, prima dell'acquisto ho chiesto se era necessario acquistare a parte l'adapter metric per il pluvio e la risposta è stata... che questo adatattore non era piu necessario e che la consolle misurava sia in mm che in inch e mi sono tranquillizato..
    Quando è arrivata, tra le minuterie in dotazione, c'era anche questo adapter che mi sono premurato di montare...
    Comunque ho sentito molte altre persone che lo hanno trovato in dotazione e chi si era preoccupato di ordinarlo in aggiunta, se ne è ritrovati due....
    Piuttosto tornassi indietro, mi preoccuperei di ordinare come scorta il supercapacitor dell'ISS che sento e vedo dai post che ha facilità a deteriorarsi nel tempo.

Per supercapacitor intendi la NiCad Rechargable Battery?

Io consiglio anche di prendere il Reed Switch del pluvio che per esperienza con altri pluviometri tende a guastarsi.

Grazie

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio

Ho acquistato una 6163 ....
    Anche io sarei orientato a questo modello. L'unica cosa che non mi convince è il sensore UV che costa uno sproposito e in fondo mi pare una copia specializzata del solarimetro. In base alla tua esperienza i dati di UV sono interessanti / importanti?
    Infine che tu sappia solarimetro e uv-imetro degradano facilmente oppure sono resistenti?

Io sarei interessato anche alle sonde del terreno (temperatura, umidità e bagnatura foliare).

Grazie ancora e scusami per tutte queste domande

Ciao

myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Menzionato
    18 Post(s)

Per supercapacitor intendi la NiCad Rechargable Battery?
    CUT

Grazie
    No, il supercapacitor è un condensatore elettrolitico da 7 Farad se ricordo bene.... nel tempo ha tendenza...al vomito e perde l'elettrolita, è saldato e sostituibile solo con l'aiuto di un saldatore
    Anche io sarei orientato a questo modello. L'unica cosa che non mi convince è il sensore UV che costa uno sproposito e in fondo mi pare una copia specializzata del solarimetro. In base alla tua esperienza i dati di UV sono interessanti / importanti?
    Infine che tu sappia solarimetro e uv-imetro degradano facilmente oppure sono resistenti?

Io sarei interessato anche alle sonde del terreno (temperatura, umidità e bagnatura foliare).

Grazie ancora e scusami per tutte queste domande

Ciao
    No, prego...

Il problema è che non sono in grado di darti risposte.. la stazione è da meno di un mese che l'ho ed esprimere giudizi sulla sua durata.. è prematuro..
    Quello che si nota , è la sua costruzione robusta.. ma avevo due Lacrosse e ci vuole "poco" ad essere piu robusti...
    Anche l'indice UV... dovremo aspettare l'estate per capire la sua utilità...
    Forse comprati a parte i due sensori solari costano uno spoposito.. ma a me tutta la stazione U.S. è venuta 660€, portata a mano...dal cugino... rispetto a quello che si trova qui... non mi è sembrato uno sproposito..

ciao a tutti da Roberto

Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest

Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

l'ho trovato è quello che sembra un petardo e costa 8$
    in fondo hai ragione visto il risparmio tanto vale prendere tutto uv compreso
    di Davis mi piacciono configurabilità e ricambio dei singoli pezzi con molte altre stazioni se si guasta qualcosa o ti arrangi da solo o getti tutto.
    Io ho una La Crosse WS3500, un pluviometro La Crosse WS7038 (ottimo) una PCE (egregia) diversi strumenti meteo non elettronici ma che fanno il loro dovere e adesso mi piacerebbe una Davis
    Sei stato molto gentile
    Grazie

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •