Pagina 4 di 9 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 90
  1. #31
    Vento forte L'avatar di trentinodoc
    Data Registrazione
    10/03/04
    Località
    Lavis (TN) (Z.I.) 219 mslm
    Età
    47
    Messaggi
    4,163
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: aiuto per ottimizzare l'installazione della VP2 wireless

    Citazione Originariamente Scritto da bufera87 Visualizza Messaggio
    eh l'avevo immaginato si... devo dire che non sapevo di questo nè tantomeno della risoluzione a 1km del vento... ma non importa dai, conta che i dati siano attendibili e validi! e soprattutto registrati correttamente!
    in realtà non è proprio così ... la velocità può essere visualizzata in km/hr che però sono convertiti dalle miglia e poi la consolle arrotonda per eccesso o per difetto. In pratica 1.6/3.2/4.8/6.0 e così via che in consolle quindi diventano 2/3/5/6 ecc...
    nel weatherlink invece i valori restano con il decimale
    ps: complimenti per l'acquisto!!! dai "fotizza" la tua Davis così vediamo dove l'hai messa

  2. #32
    Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Data Registrazione
    19/09/05
    Località
    Vittorio V.(TV) 110m
    Età
    36
    Messaggi
    12,634
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: aiuto per ottimizzare l'installazione della VP2 wireless

    si si intendevo che al di là della visualizzazione della consolle poi ci sono i valori al decimo sul software... tra poco metto qualche foto!
    Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).

  3. #33
    Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Data Registrazione
    19/09/05
    Località
    Vittorio V.(TV) 110m
    Età
    36
    Messaggi
    12,634
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: aiuto per ottimizzare l'installazione della VP2 wireless

    Freddo e installazione DAVIS dicembre 2010 | Facebook

    qui potete vedere alcune foto del luogo e dell'installazione. il 30 mattina sotterro il tubo nero e fisso in perfetta bolla il palo di sostegno e poi... sotto con i dati!!
    Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).

  4. #34
    Bava di vento
    Data Registrazione
    16/11/10
    Località
    Avellino
    Età
    50
    Messaggi
    95
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: aiuto per ottimizzare l'installazione della VP2 wireless

    complimenti!

  5. #35
    Burrasca L'avatar di Borat
    Data Registrazione
    08/06/08
    Località
    -999
    Messaggi
    5,669
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: aiuto per ottimizzare l'installazione della VP2 wireless

    Sarebbe troppo invocare che la vecchia La Crosse e la nuova Davis siano messe online in parallelo (con tanto di NOAA eccetera) per valutare le differenze almeno per qualche mese? (meglio un annetto)
    Sarebbe molto interessante. Io sul forum leggevo di gente che riportava le differenze più colossali, con la Davis sempre trionfante per la grande perfezione dei suoi dati griffati, e quando ho provato in prima persona ho concluso che buona parte erano leggende forumistiche: stringi stringi la Davis mi va peggio in pioggia e vento e pochi decimi meglio in temperatura rispetto alla Oregon col Davis passivo e mi chiedo sempre più se le differenze nelle quali prevale la Davis valgano la differenza di prezzo con una ws-2300 per esempio. Sarei curioso di vedere confronti prolungati effettuati da altri.
    Ultima modifica di Borat; 29/12/2010 alle 10:52

  6. #36
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: aiuto per ottimizzare l'installazione della VP2 wireless

    Citazione Originariamente Scritto da bufera87 Visualizza Messaggio
    Freddo e installazione DAVIS dicembre 2010 | Facebook

    qui potete vedere alcune foto del luogo e dell'installazione. il 30 mattina sotterro il tubo nero e fisso in perfetta bolla il palo di sostegno e poi... sotto con i dati!!
    Andrea, immagino che lo avresti fatto anche se non lo dicevo.. ma il pluvio lo metterei un pochino piu alto...
    Dalle foto sembra che le piogge da NORD potrebbero essere leggermente schermate dal palo che lo sovrasta di poco..
    Adesso non andare a vedere le foto del sito mio.. che il palo è ben piu alto del pluvio.. come ti avevo scritto non avevo viti sufficientemente lunghe per mettere in linea il pluvio con l'anemometro.. appena passa stò freddo faccio il lavoretto preciso...

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  7. #37
    Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Data Registrazione
    19/09/05
    Località
    Vittorio V.(TV) 110m
    Età
    36
    Messaggi
    12,634
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: aiuto per ottimizzare l'installazione della VP2 wireless

    ci ho pensato al palo Roberto... domani mattina allora lo alzo un pò in modo da superarlo!
    Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).

  8. #38
    Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Data Registrazione
    19/09/05
    Località
    Vittorio V.(TV) 110m
    Età
    36
    Messaggi
    12,634
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: aiuto per ottimizzare l'installazione della VP2 wireless

    ed inoltre le differenze di temperatura che ho notato portano la davis a 0.6-0.8 decimi in più del lacrosse, e questo è lo stesso valore che avevo riscontrato quando mi era stato dato uno schermo davis con sensore oregon per la messa online sulla rete meteonetwork... lì la media di un mese fu 0.6 sempre con lacrosse più basso, e penso dipenda sempre dalla schermatura.

    d'estate invece penso sia il contrario... come umidità siamo lì!

    ho messo i dati su entrambe le webcam in quanto ho due pc distinti ciascuno con una stazione e una webcam, quindi faccio il confronto diretto...

    e i dati di entrambe vengono cmq registrati...

    http://meteoravanel.altervista.org/s...cam_merge.html
    Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).

  9. #39
    Burrasca L'avatar di Borat
    Data Registrazione
    08/06/08
    Località
    -999
    Messaggi
    5,669
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: aiuto per ottimizzare l'installazione della VP2 wireless

    Citazione Originariamente Scritto da bufera87 Visualizza Messaggio
    ed inoltre le differenze di temperatura che ho notato portano la davis a 0.6-0.8 decimi in più del lacrosse, e questo è lo stesso valore che avevo riscontrato quando mi era stato dato uno schermo davis con sensore oregon per la messa online sulla rete meteonetwork... lì la media di un mese fu 0.6 sempre con lacrosse più basso, e penso dipenda sempre dalla schermatura.

    d'estate invece penso sia il contrario... come umidità siamo lì!

    ho messo i dati su entrambe le webcam in quanto ho due pc distinti ciascuno con una stazione e una webcam, quindi faccio il confronto diretto...

    e i dati di entrambe vengono cmq registrati...

    http://meteoravanel.altervista.org/s...cam_merge.html
    Con la Davis ventilata 24h e la Oregon con Davis passivo, in inverno mi dà medie inferiori la Oregon e d'estate la Davis. Per quanto riguarda il regime termometrico giornaliero, di notte sotto la Oregon d'inverno e pari o un decimo sotto la Davis nelle altre stagioni; di giorno praticamente sempre sotto la Davis salvo nei giorni con vento e/o nevicate ventate, nel qual caso sta sotto la Oregon. Ora ho un anno di dati affiancati e quando vincerò la pigrizia mi deciderò ad accoppiare i database e a fare confronti a tappeto. Queste che ho riferito sono impressioni, ma senza una serie di grafichetti con le differenze medie orarie per stagione rischio di riferire quello che penso sia vero e non quello che lo è.

  10. #40
    Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Data Registrazione
    19/09/05
    Località
    Vittorio V.(TV) 110m
    Età
    36
    Messaggi
    12,634
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: aiuto per ottimizzare l'installazione della VP2 wireless

    uhm stavo guardando i pacchetti dati inviati... sugli ultimi 10min ad esempio ci sono

    7 con 100%
    1 con 95.7%
    1 con 73.9%
    1 con 8.7%

    mi piace poco sta cosa... eppure consolle e stazione sono a neanche 20m...
    Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •