Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    09/09/08
    Località
    foligno (PG)
    Età
    40
    Messaggi
    32
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Azzeramento pioggia Weatherlink

    Ciao a tutti...

    Stamani, con l'anno nuovo, mi sono accorto di un problema: Weatherlink non mi azzera la pioggia annuale, poichè è impostato su settembre il mese "zero" da cui partire. Io lo cambio (in setup--->set yearly rainfall), metto gennaio, spingo OK, ma quando vado a riaprirlo mi rimette di nuovo settembre, come se non salvasse le modifiche.

    La cosa strana è che io ho 2 Davis, e sull'altra, con lo stesso software, riesco invece ad effettuare la modifica (per prova, ovviamente non ce n'era bisogno).

    Suggerimenti? Come posso risolvere? Ho già disinstallato e re-installato il software... grazie ed auguri!

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Azzeramento pioggia Weatherlink

    Citazione Originariamente Scritto da fili Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti...

    Stamani, con l'anno nuovo, mi sono accorto di un problema: Weatherlink non mi azzera la pioggia annuale, poichè è impostato su settembre il mese "zero" da cui partire. Io lo cambio (in setup--->set yearly rainfall), metto gennaio, spingo OK, ma quando vado a riaprirlo mi rimette di nuovo settembre, come se non salvasse le modifiche.

    La cosa strana è che io ho 2 Davis, e sull'altra, con lo stesso software, riesco invece ad effettuare la modifica (per prova, ovviamente non ce n'era bisogno).

    Suggerimenti? Come posso risolvere? Ho già disinstallato e re-installato il software... grazie ed auguri!
    Intanto per prima cosa installerei l'ultima versione la 5.9.2
    Non saprei dirti con precisione se c'entra qualche cosa .. ma in questa ultima versione se si cambia la frequenza di scittura dei dati provenienti dal DataLogger, a volte si riceve un errore anche se successivamente sul tabualato dei dati scaricati la frequenza effettivamente cambia.
    Questa cosa, e chissà se anche la tua.. si risolve sostituendo il file eseguibile weatherlink 5.9.2.exe installato, con uno scaricabile dal sito ufficiale di cui però ora non ricordo il link.. se vuoi puoi scaricarlo dal mio sito...chissà che non si risolva ...

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  3. #3
    Calma di vento
    Data Registrazione
    09/09/08
    Località
    foligno (PG)
    Età
    40
    Messaggi
    32
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Azzeramento pioggia Weatherlink

    non dipende dalla versione sull'altra Davis ho WL 5.8.0 e funziona senza problemi... tant'è che ho cambiato il 5.9.2 per vedere se si risolveva, ma niente da fare...

    sicuramente dovrò intervenire sulla consolle, che però non ho sottomano perchè è in un'altra casa. Grazie comunque dell'aiuto!

  4. #4
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Azzeramento pioggia Weatherlink

    Citazione Originariamente Scritto da fili Visualizza Messaggio
    non dipende dalla versione
    CUT
    E' possibile... ma non ne sarei assolutamente certo....

    A me per il problema che ti ho esposto.. con stessa versione su un PC mi ha dato l'errore e su altro PC tutto OK...probabilmente ha dipeso dalle cose specifiche trovate nei due PC ..ad esempio il Framework in una versione piuttosto che in un'altra o.. vassapè che altro...

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •