Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Data Registrazione
    19/09/05
    Località
    Vittorio V.(TV) 110m
    Età
    36
    Messaggi
    12,634
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito problema con consolle VP2... aiuto!!

    ciao ragazzi! oggi provando ad inserire 3 batterie cariche e nuove nella consolle in modo da averle di backup nel caso si stacchi la corrente, mi da sempre low battery console e staccando la corrente nulla, si spegne. ho cambiato le batterie, ma nulla da fare. sempre ferma e se le inserisco non succede alcunchè... brutta storia...
    Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).

  2. #2
    Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Data Registrazione
    19/09/05
    Località
    Vittorio V.(TV) 110m
    Età
    36
    Messaggi
    12,634
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: problema con consolle VP2

    ed ora fa "receiving from.. X" ma schiacciando su "done" viene fuori sotto la scritta "ON (ISS)" e non appare alcunchè...
    Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).

  3. #3
    Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Data Registrazione
    19/09/05
    Località
    Vittorio V.(TV) 110m
    Età
    36
    Messaggi
    12,634
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: problema con consolle VP2... aiuto!!

    ora è partita finalmente... ma le batterie non vengo lette in alcun modo...
    Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).

  4. #4
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: problema con consolle VP2... aiuto!!

    Citazione Originariamente Scritto da bufera87 Visualizza Messaggio
    ora è partita finalmente... ma le batterie non vengo lette in alcun modo...
    Ora che mi ci fai pensare.... anche a me una volta è successo che con le batterie dentro, ho tolto l'alimentatore e si è spenta la consolle...
    Sembra quasi che ci sia un qualche cosa che impedisce un posizionamento corretto delle batterie nel suo alloggio... insomma una criticità...
    Poi ho tolto, rimesso e infila sfila delle batterie e ha ripreso a funzionare..
    Proprio per scrupolo... qualche rarissima volta batterie nuove sono completamente aperte in termini ellettrici per cui anche se una sola è difettosa.. è come non averne nessuna... se ricordo bene, avevi acquistato un multimetro elettronico.... usalo per misurare stè batterie...se sono buone...

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  5. #5
    Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Data Registrazione
    19/09/05
    Località
    Vittorio V.(TV) 110m
    Età
    36
    Messaggi
    12,634
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: problema con consolle VP2... aiuto!!

    uhm si, devo testarle... però non me gusta molto questa cosa, cmq vi farò sapere! in caso non vada proprio il circuito di alimentazione a batterie che conseguenze possono esserci? cioè perdo dati in caso di salto della corrente?
    Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).

  6. #6
    Vento moderato L'avatar di Paolo49
    Data Registrazione
    10/12/06
    Località
    Coazze ( TO )
    Età
    75
    Messaggi
    1,080
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: problema con consolle VP2... aiuto!!

    Citazione Originariamente Scritto da bufera87 Visualizza Messaggio
    uhm si, devo testarle... però non me gusta molto questa cosa, cmq vi farò sapere! in caso non vada proprio il circuito di alimentazione a batterie che conseguenze possono esserci? cioè perdo dati in caso di salto della corrente?
    E si, se viene a mancare la corrente e non intervengono le pile tampone, perdi i dati memorizzati del giorno, tutto il resto rimane nella memoria interna della consolle, comunque a me e successo più di una volta in particolare alle pile dentro l'iss e quelle dei ripetitori (che sono uguali) che pur testandole, davono il voltaggio corretto, ma non riusciavano ad alimentare, infatti sostituendole tornava tutto ok, quindi ti consiglio di sostituirle tutte , se la consolle si avvia , lasciala cosi per un paio d'ore o anche mezza giornata ( tanto la consolle consuma pochissimo ) e se e tutto OK ridai corrente.
    Davis VP2 Plus
    Stazione rilevamento fulmini Progetto TOA
    info@meteocoazze.it

  7. #7
    Bava di vento
    Data Registrazione
    16/11/10
    Località
    Avellino
    Età
    50
    Messaggi
    95
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: problema con consolle VP2... aiuto!!

    a me fortunatamente va bene! ho notato (guardando i valori del WEATHERLINK) che durante la memorizzazione dei dati, c'è qualche minuto dove compaiono --- che indicano carenza di segnale (ma solo per un piccolissimo minuto)! poi tutto ok! inoltre ho notato che il segnale (quasi sempre al 100%) scenda a 95%!

    saranno interferenze?

  8. #8
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: problema con consolle VP2... aiuto!!

    Citazione Originariamente Scritto da canapole Visualizza Messaggio
    a me fortunatamente va bene! ho notato (guardando i valori del WEATHERLINK) che durante la memorizzazione dei dati, c'è qualche minuto dove compaiono --- che indicano carenza di segnale (ma solo per un piccolissimo minuto)! poi tutto ok! inoltre ho notato che il segnale (quasi sempre al 100%) scenda a 95%!

    saranno interferenze?
    Canapole.. su stà storia delle interferenze, non trovi tranquillità.....
    Non sono intereferenze, semplicemente nel calcolo matematico del segnale ricevuto manca qualche microvolt di segnale ricevuto e viene calcolato a 95,7 %
    Anche sul mio accade....
    Che forse quando con il tuo cellulare ricevi male la telefonata pensi che siano interferenze? o semplicemente come si dice "manca il campo"?
    Considera che la potenza di trasmissione della tua Davis è di 7 millesimi di Watt contro gli 800 millesimi di un cellulare... se qualche volta si perde una infinitesima parte del segnale, non c'è da preoccuparsi.. in fondo siamo ancora al 95% della massima ricevibilità come dire 100%......

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  9. #9
    Burrasca L'avatar di bufera
    Data Registrazione
    09/06/06
    Località
    Cosenza centro 205 mt
    Età
    34
    Messaggi
    6,833
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: problema con consolle VP2... aiuto!!

    potrebbe anche dipendere dalla qualità delle pile...ti consiglio le Duracell..meglio se le M3

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •