Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Bava di vento L'avatar di prato meteo
    Data Registrazione
    23/09/10
    Località
    prato
    Età
    56
    Messaggi
    90
    Menzionato
    0 Post(s)

    Unhappy interferenze davis oregon

    salve, dato che sono un paio di giorni che ho delle perdite di segnale ( solo sulle temp esterne)sulla mia vue e nelle vicinanze avevo un termo igro della oregon che però trasmette sui 433 mhz puo secondo voi dare fastidio alla davis dato che a tratti ha ripreso a funzionare da qundo l'ho tolto? p.s la stazione ha 20 giorni pila rimessa nuova ieri.

  2. #2
    Vento moderato L'avatar di Paolo49
    Data Registrazione
    10/12/06
    Località
    Coazze ( TO )
    Età
    75
    Messaggi
    1,080
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: interferenze davis oregon

    Citazione Originariamente Scritto da prato meteo Visualizza Messaggio
    salve, dato che sono un paio di giorni che ho delle perdite di segnale ( solo sulle temp esterne)sulla mia vue e nelle vicinanze avevo un termo igro della oregon che però trasmette sui 433 mhz puo secondo voi dare fastidio alla davis dato che a tratti ha ripreso a funzionare da qundo l'ho tolto? p.s la stazione ha 20 giorni pila rimessa nuova ieri.
    No, ho avuto per molto tempo la Oregon 968 wireless affiancata alla Davis wireless.i 2 schermi non più lontani tra di loro di 2 mt e le 2 consoll tenute in casa anch'esse vicine, mai avuto problemi di segnale o interferenze da entrambi.
    Davis VP2 Plus
    Stazione rilevamento fulmini Progetto TOA
    info@meteocoazze.it

  3. #3
    Burrasca L'avatar di Borat
    Data Registrazione
    08/06/08
    Località
    -999
    Messaggi
    5,669
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: interferenze davis oregon

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo49 Visualizza Messaggio
    No, ho avuto per molto tempo la Oregon 968 wireless affiancata alla Davis wireless.i 2 schermi non più lontani tra di loro di 2 mt e le 2 consoll tenute in casa anch'esse vicine, mai avuto problemi di segnale o interferenze da entrambi.
    Quoto. Stessa esperienza. Da dicembre 2009 le ho entrambe a 150 cm l'una dall'altra; la Davis prende al 99,9% e per la Oregon non c'è un indicatore ma seguendo i grafici sembra che prenda praticamente sempre. Distanza fra le consolle circa 70 cm. La Davis è americana però. Se la Davis col suo pluviometro farlocco mi disturbasse la ricezione del pluviometro Oregon (che va perfettamente e non ha mai richiesto tarature) sarebbe un problema. Ma va tutto bene per fortuna.
    Da qualche giorno ho messo l'anemometro Davis sul tetto accanto a quello Oregon. L'ISS supplementare del kit wireless è a sua volta 20 centimetri sotto i trasmettitori Oregon, e la consolle Oregon riceve bene i sensori. Risulta OK anche la ricezione dell'anemometro Davis. In questo caso sarebbe un problema se la Oregon mi disturbasse l'anemometro Davis, ma non sembra che accada.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •