Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 89101112 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 120
  1. #91
    Burrasca L'avatar di bufera
    Data Registrazione
    09/06/06
    Località
    Cosenza centro 205 mt
    Età
    34
    Messaggi
    6,833
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Qualcuno conosce il datalogger Davis IP e il suo utilizzo?

    Citazione Originariamente Scritto da rob79 Visualizza Messaggio
    tra l'altro anche io lo spengo per le ore notturne con un timer devi fare delle prove con un orario prestabilito se va una volta andrà sempre
    cioè dovrei collegare all'envoy un timer che lo spenga per pochi secondi quando il router è spento? (ergo dovrei alimentarlo solo a corrente e non a pile)

  2. #92
    Bava di vento
    Data Registrazione
    06/12/08
    Località
    Terni
    Età
    44
    Messaggi
    90
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Qualcuno conosce il datalogger Davis IP e il suo utilizzo?

    Citazione Originariamente Scritto da bufera Visualizza Messaggio
    cioè dovrei collegare all'envoy un timer che lo spenga per pochi secondi quando il router è spento? (ergo dovrei alimentarlo solo a corrente e non a pile)
    no!
    per sbloccarlo ora occorre togliere l'alimentazione all'envoy ma solo una volta.
    per spegnere il router ti consiglio di collegarlo ad un timer e farlo spegnere sempre alla stessa ora se sei fortunato e non ti si impalla non ti si impallerà piu' nell'ora e minuto di spegnimento.
    anche io ho avuto questo problema poi settando un orario di spegnimento in cui non avveniva il blocco ( e qui si va a tentativi) il problema non si è piu' ripresentato.

  3. #93
    Burrasca L'avatar di bufera
    Data Registrazione
    09/06/06
    Località
    Cosenza centro 205 mt
    Età
    34
    Messaggi
    6,833
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Qualcuno conosce il datalogger Davis IP e il suo utilizzo?

    è strano comunque...perchè il router è stato riavviato diverse volte in orari diversi ma il wlip non ha mai ripreso a pubblicare i dati

  4. #94
    Bava di vento
    Data Registrazione
    06/12/08
    Località
    Terni
    Età
    44
    Messaggi
    90
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Qualcuno conosce il datalogger Davis IP e il suo utilizzo?

    Citazione Originariamente Scritto da bufera Visualizza Messaggio
    è strano comunque...perchè il router è stato riavviato diverse volte in orari diversi ma il wlip non ha mai ripreso a pubblicare i dati
    fin quando non si stacca la corrente all'envoy non riparte è un problema del datalogger non del router non serve a nulla riavviare il router

  5. #95
    Burrasca L'avatar di bufera
    Data Registrazione
    09/06/06
    Località
    Cosenza centro 205 mt
    Età
    34
    Messaggi
    6,833
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Qualcuno conosce il datalogger Davis IP e il suo utilizzo?

    Citazione Originariamente Scritto da rob79 Visualizza Messaggio
    fin quando non si stacca la corrente all'envoy non riparte è un problema del datalogger non del router non serve a nulla riavviare il router
    intendevo che col collegamento funzionante il router è stato riavviato diverse volte (giorni diversi) ma combinazione poi non è mai ripartito il collegamento (non che sia stato riavviato il router più volte ad envoy già bloccato)...e cmq è bastato che aprissi il Weatherlink e poi è ripartito senza staccare la corrente...

  6. #96
    Bava di vento
    Data Registrazione
    06/12/08
    Località
    Terni
    Età
    44
    Messaggi
    90
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Qualcuno conosce il datalogger Davis IP e il suo utilizzo?

    Citazione Originariamente Scritto da bufera Visualizza Messaggio
    intendevo che col collegamento funzionante il router è stato riavviato diverse volte (giorni diversi) ma combinazione poi non è mai ripartito il collegamento (non che sia stato riavviato il router più volte ad envoy già bloccato)...e cmq è bastato che aprissi il Weatherlink e poi è ripartito senza staccare la corrente...
    bhe questa è una buona notizia, casualità ha voluto che mi si è bloccato anche a me (il tutto posizionato in zona remota) e quindi ora dovrò sbloccare la porta del router in modo da fare lo scarico in remoto da casa che mi consentirà lo sblocco dell'apparato senza staccare l'alimentazione quando si ripresenterà il problema.

  7. #97
    Burrasca L'avatar di Franz
    Data Registrazione
    02/01/03
    Località
    Castiglione - Forlì
    Età
    50
    Messaggi
    6,519
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Qualcuno conosce il datalogger Davis IP e il suo utilizzo?

    Io ho una stazione remota, al mare, vicino Milano Marittima , e ho ovviato al problema dei blocchi, dovuto più che altro alla caduta di linea UMTS, con un banale temporizzatore da 3 € che effettua 2 OFF giornalieri di 15 minuti ogni 12 ore
    in questo modo in caso di blocco, il sistema si riavvia automaticamente e al massimo la stazione resta offline per qualche ora senza che sia necessario spararmi 50 km per andare a resettare il tutto

    ecco una foto della "sala comandi" \as\
    Router TP link MR3220, ( 22 euro su Amazon) con chiavetta Huawei k3765 9 euro su Marcopoloshop (ora fuori produzione)
    Sim Wind Internet no stop , promnzionata per 2 anni , 1 GB al mese a 4,5 euro al mese
    temporizzatore meccanico a 3 euro da OBI


    Castiglione (FC) prime colline ad ovest di Forlì: Dati meteo e Webcam ( Est, Nord est, Sud est, Sud ovest, Nord ovest) www.meteoforli.it/castiglione.php

    Rete di monitoraggio meteo http://www.meteoforli.it/rete.php
    Webcam Meteoforlì http://www.meteoforli.it/rete/webcam.php

  8. #98
    Burrasca L'avatar di bufera
    Data Registrazione
    09/06/06
    Località
    Cosenza centro 205 mt
    Età
    34
    Messaggi
    6,833
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Qualcuno conosce il datalogger Davis IP e il suo utilizzo?

    Citazione Originariamente Scritto da Franz Visualizza Messaggio
    Io ho una stazione remota, al mare, vicino Milano Marittima , e ho ovviato al problema dei blocchi, dovuto più che altro alla caduta di linea UMTS, con un banale temporizzatore da 3 € che effettua 2 OFF giornalieri di 15 minuti ogni 12 ore
    in questo modo in caso di blocco, il sistema si riavvia automaticamente e al massimo la stazione resta offline per qualche ora senza che sia necessario spararmi 50 km per andare a resettare il tutto

    ecco una foto della "sala comandi" \as\
    Router TP link MR3220, ( 22 euro su Amazon) con chiavetta Huawei k3765 9 euro su Marcopoloshop (ora fuori produzione)
    Sim Wind Internet no stop , promnzionata per 2 anni , 1 GB al mese a 4,5 euro al mese
    temporizzatore meccanico a 3 euro da OBI


    Immagine
    scusa ma se tieni chiusa la stazione per 15minuti non rimane non aggiornata l'ora quando si riaccende?

  9. #99
    Burrasca L'avatar di Franz
    Data Registrazione
    02/01/03
    Località
    Castiglione - Forlì
    Età
    50
    Messaggi
    6,519
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Qualcuno conosce il datalogger Davis IP e il suo utilizzo?

    Citazione Originariamente Scritto da bufera Visualizza Messaggio
    scusa ma se tieni chiusa la stazione per 15minuti non rimane non aggiornata l'ora quando si riaccende?
    il temporizzatore è situato a monte dell'alimentatore del Router .... il trasformatore della console è sempre acceso e non si resetta nulla
    a titolo di esempio: su Wunderground, il weatherlink IP aggiorna ogni 15 minuti
    come si può vedere dall'immagine, fino alle 10.34 l'aggiornamento è ogni 15 minuti
    alle 10.40 circa il router si spegne e si riaccende alle 10.55 e puntualmente si aggiorna su wunderground
    alle 11.04 ovvero dopo meno di 9 minuti vi è un altro aggiornamento per riportare il sistema automaticamente ad un range di aggiornamenti ogni 15 minuti (11.19 - 11.34 ecc )
    naturalmente non va perso nessun dato


    Castiglione (FC) prime colline ad ovest di Forlì: Dati meteo e Webcam ( Est, Nord est, Sud est, Sud ovest, Nord ovest) www.meteoforli.it/castiglione.php

    Rete di monitoraggio meteo http://www.meteoforli.it/rete.php
    Webcam Meteoforlì http://www.meteoforli.it/rete/webcam.php

  10. #100
    Burrasca L'avatar di bufera
    Data Registrazione
    09/06/06
    Località
    Cosenza centro 205 mt
    Età
    34
    Messaggi
    6,833
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Qualcuno conosce il datalogger Davis IP e il suo utilizzo?

    Citazione Originariamente Scritto da Franz Visualizza Messaggio
    il temporizzatore è situato a monte dell'alimentatore del Router .... il trasformatore della console è sempre acceso e non si resetta nulla
    a titolo di esempio: su Wunderground, il weatherlink IP aggiorna ogni 15 minuti
    come si può vedere dall'immagine, fino alle 10.34 l'aggiornamento è ogni 15 minuti
    alle 10.40 circa il router si spegne e si riaccende alle 10.55 e puntualmente si aggiorna su wunderground
    alle 11.04 ovvero dopo meno di 9 minuti vi è un altro aggiornamento per riportare il sistema automaticamente ad un range di aggiornamenti ogni 15 minuti (11.19 - 11.34 ecc )
    naturalmente non va perso nessun dato


    Immagine
    ecco ed è proprio questo il mio problema, quando riaccendi il router il WLIP non riparte a trasmettere

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •