Pagina 5 di 12 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 120
  1. #41
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Qualcuno conosce il datalogger Davis IP e il suo utilizzo?

    Citazione Originariamente Scritto da biagino39 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, spero di scrivere nella sezione e discussione giusta. Mi serve sapere se per usare una vantage pro2 wireless 6152 con wview serve il datalogger usb, e se si vorrei anche sapere se andrebbe bene quello ip. Scusate ma non sono riuscito a trovare in nessuna discussione questa informazione in maniera esplicita. Non sono riuscito nenche a trovare un manuale con le connessioni della console. Ho visto che il datalogger va inserito dietro la console, ma come dicevo prima non ho ben capito se la console ha di suo una usb o seriale e non necessita di datalogger per il collegamento al pc. Grazie in anticipo a chi mi chiarirà questo dubbio.
    La consolle Davis di suo non ha nessun modo di essere collegata al PC.
    I data logger, oltre ad accumulare dati anche con il PC spento, possono essere collegati al PC o attraverso uscita seriale o uscita USB.... a secondo del tipo che acquisti.

    Esiste anche un datalogger IP e in quest'ultimo caso l'uso del PC non si rende necessario.

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  2. #42
    Calma di vento
    Data Registrazione
    28/04/11
    Località
    Messina
    Messaggi
    43
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Qualcuno conosce il datalogger Davis IP e il suo utilizzo?

    Ciao Orso Polare, grazie per il chiarimento. Perciò da aggiungere il datalogger nell'ordine della stazione. In realtà la stazione andrà collegata ad un pc con su ubuntu server, vedremo se un vecchio pc oppure un nuovo mini itx (mainboard e35m1) gphoto2, muletto ecc. Mi servirebbero altre due informazioni prima di ordinare. La prima riguarda la compatibilità del datalogger ip con wview. Ho visto nella sezione Station di wview un flag che abilita "Enable Weatherlink IP Interface". Perciò dovrebbe essere possibile. Ci sono problemi con questo sistema oppure l'usb è più affidabile? La seconda e più una curiosità, è possibile collegare il gruppo sensori via cavo e disabilitare il wireless? Grazie.

  3. #43
    Calma di vento
    Data Registrazione
    11/02/10
    Località
    Monrupino - Trieste
    Messaggi
    47
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Qualcuno conosce il datalogger Davis IP e il suo utilizzo?

    attezione:
    negli ultimi tempi il servizio di raccolta dati web di weatherlink ha seri problemi!!!
    I dati in web si vedono, ma il web download non funziona.
    Quindi bisogna "puntare" all'IP della console, con tutta la catena dyndns, nat....

  4. #44
    Bava di vento
    Data Registrazione
    16/11/10
    Località
    Avellino
    Età
    50
    Messaggi
    95
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Qualcuno conosce il datalogger Davis IP e il suo utilizzo?

    a
    Citazione Originariamente Scritto da stefano_62 Visualizza Messaggio
    attezione:
    negli ultimi tempi il servizio di raccolta dati web di weatherlink ha seri problemi!!!
    I dati in web si vedono, ma il web download non funziona.
    Quindi bisogna "puntare" all'IP della console, con tutta la catena dyndns, nat....
    Anche io mi sono accorto di questa cosa! A me dal 9 maggio che non va più bene. Non ho capito cosa bisogna fare.... (puntare" all'IP della console, con tutta la catena dyndns, nat....)???

    Grazie
    Carmine

  5. #45
    Vento fresco L'avatar di MeteoSopracornola
    Data Registrazione
    06/02/11
    Località
    Olginate (LC)
    Età
    57
    Messaggi
    2,266
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Qualcuno conosce il datalogger Davis IP e il suo utilizzo?

    Dopo aver letto questi post ho provato a fare il download (l'ultima volta l'avevo fatto il primo maggio).

    In effetti ho dovuto tentare tre volte, le prime due ho ottenuto 'error getting data from web server' ....
    la terza volta però il download e' andato a buon fine (con i dati fino a questa notte)

    Provate ad insistere ... e vedrete che funziona
    Portale meteo-climatico della Val San Martino: https://www.meteovalsanmartino.com/

  6. #46
    Calma di vento
    Data Registrazione
    11/02/10
    Località
    Monrupino - Trieste
    Messaggi
    47
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Qualcuno conosce il datalogger Davis IP e il suo utilizzo?

    non funziona per niente bene,
    se poi WL deve scaricare in automatico per creare le pagine web, è una tragedia.
    Al momento ho risolto registrando il router su un dydndns, poi nattando una porta al datalogger e quindi da remoto il mio server va a pescare i dati direttamente nella stazione. è molto piu lento , carica un poco la rete remota, ma almeno i dati arrivano.

    Quello che non capisco è perchè se modifico il file htx di WL per customizzarlo, ad esempio cambio il logo davis con quello della stazione, non funzionano più i simboli del ° (grado) e del 2 (quadrato)
    avete qualche idea in proposito?
    ovviamente a parte fare il parsing de dati e costruire tutto autonomamente!
    Ad esempio le colonnine che crea il WL vanno bene per la pioggia, ma per temp, hum etc preferirei grafica tipo orologio/manometro. immagino sia impossibile cambiare la grafica ??

  7. #47
    Calma di vento
    Data Registrazione
    28/04/11
    Località
    Messina
    Messaggi
    43
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Qualcuno conosce il datalogger Davis IP e il suo utilizzo?

    Questo è il risultato con datalogger ip e wview.

    www.messinameteo.it - Home

    I dati sul sito si aggiornano ogni cinque minuti. La fotocamera è gestita dallo stesso pc con gphoto2. Da quando l'abbiamo messa in funzione non ha dato problemi di nessun genere. Si è bloccato il flusso dati solo una volta, dopo poche ore di funzionamento, perchè il mio amico aveva lanciato il software a corredo da un pc windows nella stessa lan, perciò c'erano due applicativi che richiedevano dati. Sul manuale di wview viene riportata una riga dove dice chiaramente di non usare più applicativi contemporaneamente. Come scritto prima in queste condizioni d'utilizzo nessun problema, staremo a vedere cosa succede con i primi temporali.

  8. #48
    Vento fresco L'avatar di MeteoSopracornola
    Data Registrazione
    06/02/11
    Località
    Olginate (LC)
    Età
    57
    Messaggi
    2,266
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Qualcuno conosce il datalogger Davis IP e il suo utilizzo?

    molto interessante!


    posso suggerirti anche il censimento degli utilizzatori di WLIP? e' qui -> WeatherLink IP : censiamo qui tutti gli utilizzatori!
    Portale meteo-climatico della Val San Martino: https://www.meteovalsanmartino.com/

  9. #49
    Calma di vento
    Data Registrazione
    25/08/11
    Località
    Rivalta - Ormea
    Messaggi
    25
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Qualcuno conosce il datalogger Davis IP e il suo utilizzo?

    Ciao a tutti, sono Luca e questa in tanti anni è la terza volta che mi reiscrivo a questo forum. Non so perchè ma il mio account nel tempo sparisce.

    Possiedo una Lacrosse di 7 anni e mezzo e vorrei comprare una davis vantage pro 2 cablata ma ho molti dubbi e molte domande...

    Riguardo al datalogger davis IP vorrei sapere se in caso di mancata connessione con il router (per esempio manca la linea telefonica, il router si rompe, etc.) il datalogger ip funziona come quello normale (non ip), cioè accumula i dati con gli intervalli riportati in tabelline che ho trovato in altre discussioni.

    Grazie

  10. #50
    Vento fresco L'avatar di bio
    Data Registrazione
    14/11/02
    Località
    Borgo Maggiore (SM)
    Età
    52
    Messaggi
    2,254
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Qualcuno conosce il datalogger Davis IP e il suo utilizzo?

    Citazione Originariamente Scritto da rubatabo Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sono Luca e questa in tanti anni è la terza volta che mi reiscrivo a questo forum. Non so perchè ma il mio account nel tempo sparisce.

    Possiedo una Lacrosse di 7 anni e mezzo e vorrei comprare una davis vantage pro 2 cablata ma ho molti dubbi e molte domande...

    Riguardo al datalogger davis IP vorrei sapere se in caso di mancata connessione con il router (per esempio manca la linea telefonica, il router si rompe, etc.) il datalogger ip funziona come quello normale (non ip), cioè accumula i dati con gli intervalli riportati in tabelline che ho trovato in altre discussioni.

    Grazie
    Si, nel caso in cui manca la linea telefonica.
    No, se il router è guasto.

    Infatti il datalogger IP è dotato del solo collegamento ethernet ed il solo protocollo di comunicazione possibile tra questo e WeatherLink è TCP/IP.
    Mancano infatti su questo tipo di datalogger sia il collegamento seriale che quello USB.

    Ovviamente in caso di router funzionante ma disconnesso da internet, potrai accedere al datalogger solamente tramite un PC collegato alla stessa LAN alla quale è collegato il datalogger.
    Quindi dovrai recarti fisicamente sul posto dove si trova il datalogger (a meno che tu non abbia allestito un ponte WiFi tra posizione del datalogger e posizione del PC).
    Anche in tal caso ovviamente imposterai in WeatherLink una comunicazione tra PC e datalogger tramite il protocollo TCP/IP.
    Però in WL dovrai selezionare non più "Remote IP Address" ma "Local Device ID" ed inserirai inoltre il MAC address del tuo datalogger.

    Spero di averti chiarito la questione

    Centro Meteorologico Sammarinese - meteo.sm
    Rete di rilevamento ~ Previsioni ~ Modello numerico
    ad alta risoluzione San Marino NEMS - NMMB

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •