Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
  1. #1
    Burrasca L'avatar di ale.pip
    Data Registrazione
    13/11/05
    Località
    Osimo (AN) 160 mslm
    Età
    35
    Messaggi
    5,283
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Trattini al posto dell'ur%

    Questa mattina la Davis sta facendo un pò di capricci. Ogni tanto compaiono i trattini sulla console al posto dell'ur%. I restanti dati rilevati li riceve senza nessun problema e senza nessuna perdita o disturbi.
    Premetto, anche se probabilmente non significa nulla, che l'ur ormai da giorni e giorni è quasi sempre inchiodata sul 100% causa nebbia fitta.
    Osimo(AN) - 160m.s.l.m. 43° 29' 14" N 13° 29' 44" E

    Rilevamenti effettuati con stazione Davis Vp1 Wireless



  2. #2
    Burrasca L'avatar di ale.pip
    Data Registrazione
    13/11/05
    Località
    Osimo (AN) 160 mslm
    Età
    35
    Messaggi
    5,283
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Trattini al posto dell'ur%

    Aggiornamento in tempo reale: ad un certo punto è comparso un'improbabile ur47%. I trattini comunque compaiono sempre per pochi secondi, poi torna il 100%. Il fatto preoccupante è che sta capitando molto più frequentemente rispetto ad un'oretta fa. Sarà arrivato il momento di dare l'estrema unzione alla davis?
    Osimo(AN) - 160m.s.l.m. 43° 29' 14" N 13° 29' 44" E

    Rilevamenti effettuati con stazione Davis Vp1 Wireless



  3. #3
    Burrasca L'avatar di ale.pip
    Data Registrazione
    13/11/05
    Località
    Osimo (AN) 160 mslm
    Età
    35
    Messaggi
    5,283
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Trattini al posto dell'ur%

    Dover salutare la Davis in questo momento non sarebbe stata la cosa ideale. Ha deciso di fare la brava e di riprendersi da sola
    Dopo le bizze di stamattina dunque nessun problema e ricezione normale, nonostante l'ur sia sempre inchiodata al 100%.. valore per il momento giustificato dalle condizioni meteorologiche. Vedremo i prossimi giorni cosa succederà.
    Osimo(AN) - 160m.s.l.m. 43° 29' 14" N 13° 29' 44" E

    Rilevamenti effettuati con stazione Davis Vp1 Wireless



  4. #4
    Vento forte L'avatar di pisanaccio
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Pisa
    Messaggi
    3,965
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Trattini al posto dell'ur%

    Niente è dato al caso.. purtoppo. Se lo ha fatto vedrai che prima o poi il problema si ripeterà.. io comunque ti

    questa cosa a me la faceva con la temperatura (poi ha smesso, ma in compenso ci si è messa l' ur a darmi dei picchi di almeno il 3%), penso sia il sensore, che in determinate situazioni ambientali ha di questi "sbarellamenti"..

    Spero comunque di essermi sbagliato... nel tuo caso..

  5. #5
    Burrasca L'avatar di ale.pip
    Data Registrazione
    13/11/05
    Località
    Osimo (AN) 160 mslm
    Età
    35
    Messaggi
    5,283
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Trattini al posto dell'ur%

    Nonostante un pò di sole e nebbia andata via, l'ur è rimasta sempre inchiodata al 100%. Non so cosa pensare... la ventilazione è praticamente assente e lo schermo della Davis vp1 è un normalissimo passivo non ventilato. Spero sia questo il motivo, in attesa che si smuova un pò l'aria
    Osimo(AN) - 160m.s.l.m. 43° 29' 14" N 13° 29' 44" E

    Rilevamenti effettuati con stazione Davis Vp1 Wireless



  6. #6
    Vento moderato L'avatar di Paolo49
    Data Registrazione
    10/12/06
    Località
    Coazze ( TO )
    Età
    75
    Messaggi
    1,080
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Trattini al posto dell'ur%

    Citazione Originariamente Scritto da ale.pip Visualizza Messaggio
    Nonostante un pò di sole e nebbia andata via, l'ur è rimasta sempre inchiodata al 100%. Non so cosa pensare... la ventilazione è praticamente assente e lo schermo della Davis vp1 è un normalissimo passivo non ventilato. Spero sia questo il motivo, in attesa che si smuova un pò l'aria
    Ma una prova un pò grottesca si potrebbe anche tentare, tanto pre toglierti il sassolino dalla scarpa, se la stazione c'e l'hai abbastanza comoda potresti provare con un phon ad erieggiare per un paio di minuti l'ho schermo, non necessariamente con aria troppo calda, in questo modo verifichi se e un problema di sensore, però visto la prigrizia delle davis a raggiungere il 100% di Ur, onestamente che il tuo sia bloccato a 100 mi sorge il dubbio che possa avere qualche problema.
    Davis VP2 Plus
    Stazione rilevamento fulmini Progetto TOA
    info@meteocoazze.it

  7. #7
    Burrasca L'avatar di ale.pip
    Data Registrazione
    13/11/05
    Località
    Osimo (AN) 160 mslm
    Età
    35
    Messaggi
    5,283
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Trattini al posto dell'ur%

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo49 Visualizza Messaggio
    Ma una prova un pò grottesca si potrebbe anche tentare, tanto pre toglierti il sassolino dalla scarpa, se la stazione c'e l'hai abbastanza comoda potresti provare con un phon ad erieggiare per un paio di minuti l'ho schermo, non necessariamente con aria troppo calda, in questo modo verifichi se e un problema di sensore, però visto la prigrizia delle davis a raggiungere il 100% di Ur, onestamente che il tuo sia bloccato a 100 mi sorge il dubbio che possa avere qualche problema.

    Sai che ci avevo pensato Paolo.. la cosa che però mi ha frenato nel farlo è che le stazioni meteo più vicine segnano anche loro il 100% fisso.. salvo una davis ventilata che ha segnato per un pò il 99%.
    Osimo(AN) - 160m.s.l.m. 43° 29' 14" N 13° 29' 44" E

    Rilevamenti effettuati con stazione Davis Vp1 Wireless



  8. #8
    Burrasca L'avatar di ale.pip
    Data Registrazione
    13/11/05
    Località
    Osimo (AN) 160 mslm
    Età
    35
    Messaggi
    5,283
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Trattini al posto dell'ur%

    Pisanaccio ha avuto l'occhio lungo.. Ogni tanto stanno comparendo di nuovo i trattini anche se con frequenza molto bassa
    Osimo(AN) - 160m.s.l.m. 43° 29' 14" N 13° 29' 44" E

    Rilevamenti effettuati con stazione Davis Vp1 Wireless



  9. #9
    Vento forte L'avatar di pisanaccio
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Pisa
    Messaggi
    3,965
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Trattini al posto dell'ur%

    Citazione Originariamente Scritto da ale.pip Visualizza Messaggio
    Pisanaccio ha avuto l'occhio lungo.. Ogni tanto stanno comparendo di nuovo i trattini anche se con frequenza molto bassa
    Ho due Davis..

    la prima, operante dal 2005, è una Vantage PRO1 cablata; è stata cambiata poco dopo 3 mesi la scheda ISS..perchè i valori degli Uv rimanevano sopra lo 0 anche di notte, problemino risolto in brevissimo tempo..ma per il resto era ed è una bomba..ha quasi 6 anni

    La seconda è una Vantage PRO2 anche lei cablata; andrebbe bene se non comparissereo almeno 4..5 volte a settimana dei picchi che vanno dal 3 al 4%, perchè mi ritrovo Ur al 100% senza che essa ci sia andata veramente. Essendo in garanzia il problema verrà risolto senza spargimento ulteriore di sangue e denaro. In precedenza i trattini mi apparivano, in caso di piogge, alla temp. e molto meno all' Ur solo un paio di volte ( è stato però trovato un tamponcino di gomma fuori posto.. quindi per ora non ho più vistiùi i trattini, ma Ur in compenso ha preso lei a rompere quindi fà cagare).... Dovevo e devo correggere, quasi ogni giorno manualmente i valori errati... francamente la cosa mi comincia a seccare e non poco.. l' ho già fatto presente al rivenditore.. Spero che sistemi la cosa al più presto.

    Per me sono i sensori..che quando dicono di rompere non fanno complimenti..
    Io ne proveri la sostituzione.. anche perchè essendo la Vantage PRO1 fuori commercio .. fra poco mancheranno anche i pezzi di ricambio..ed il campo dell' usato per ora è misero..


  10. #10
    Burrasca L'avatar di ale.pip
    Data Registrazione
    13/11/05
    Località
    Osimo (AN) 160 mslm
    Età
    35
    Messaggi
    5,283
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Trattini al posto dell'ur%

    Piccolo passettino in avanti: dopo un'altra giornata intera con trattini e 100% fisso ad un certo punto si è sbloccata la situazione, ur calata fino al 97% e ora risalita al 99%. Staremo a vedere come va a finire adesso
    Osimo(AN) - 160m.s.l.m. 43° 29' 14" N 13° 29' 44" E

    Rilevamenti effettuati con stazione Davis Vp1 Wireless



Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •