Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Problema di comunicazione tra Consolle Pro2 e Watherlink

Ho questo problema: ogni 2/3 giorni la comunicazione tra la consolle della Pro2 e il software watherlink sul pc si interrompe; il datalogger è quello USB e forse sta li il problema.
    Per risolvere la cosa, non faccio altro che staccare il cavo USB dal pc e riattaccarlo allo stesso posto e la comunicazione riprende normalmente
    A qualcuno è capitato e come ha rimediato? perchè è alquanto fastidioso dover controllare ogni tanto che la comunicazione sia sempre attiva.
    Consigli?
    Grazie

myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Menzionato
    18 Post(s)

Predefinito Re: Problema di comunicazione tra Consolle Pro2 e Watherlink

Citazione Originariamente Scritto da bittern Visualizza Messaggio
    Ho questo problema: ogni 2/3 giorni la comunicazione tra la consolle della Pro2 e il software watherlink sul pc si interrompe; il datalogger è quello USB e forse sta li il problema.
    Per risolvere la cosa, non faccio altro che staccare il cavo USB dal pc e riattaccarlo allo stesso posto e la comunicazione riprende normalmente
    A qualcuno è capitato e come ha rimediato? perchè è alquanto fastidioso dover controllare ogni tanto che la comunicazione sia sempre attiva.
    Consigli?
    Grazie
    Anche a me capitava ma ho notizia che anche altri abbiano avuto il problema.
    Io ho risolto utilizzando un cavetto USB da 70cm di quelli in dotazione agli HUB USB e dato che la postazione dove volevo la consolle era più in là del PC di gestione... ho messo anche una prolunga USB attiva da 5mt e mai piu avuto sconnessioni.....
    Mi risulta che anche Gigi600 ha risolto con il solo cavetto USB corto dato che il suo PC l'ha vicino agli occhi.

ciao a tutti da Roberto

Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest

Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Anche a me capitava ma ho notizia che anche altri abbiano avuto il problema.
    Io ho risolto utilizzando un cavetto USB da 70cm di quelli in dotazione agli HUB USB e dato che la postazione dove volevo la consolle era più in là del PC di gestione... ho messo anche una prolunga USB attiva da 5mt e mai piu avuto sconnessioni.....
    Mi risulta che anche Gigi600 ha risolto con il solo cavetto USB corto dato che il suo PC l'ha vicino agli occhi.

Scusa Orso ma io sono rimasto al Paleolitico: cosa sarebbero gli HUB USB? io ho la consolle praticamente appiccicata al pc quindi potrei provare con questo cavetto; in effetti il cavo originale Davis è molto più lungo; ma ha un innesto piccolo per agganciarsi al datalogger?
    Mi rispondo da solo: gli HUB USB sono praticamente le "multiple" di attacchi USB ma rimane la domanda se ha un innesto piccolo per collegarsi al datalogger o ci vuole qualcos'altro?

Bava di vento L'avatar di prato meteo
    Menzionato
    0 Post(s)

ciao io avevo lo stesso problema e ho risolto staccando la spina dell'alimentazione della console dalla ciabatta in comune con il pc, e mettendola in una presa corrente a se.

Menzionato
    18 Post(s)

Scusa Orso ma io sono rimasto al Paleolitico: cosa sarebbero gli HUB USB? io ho la consolle praticamente appiccicata al pc quindi potrei provare con questo cavetto; in effetti il cavo originale Davis è molto più lungo; ma ha un innesto piccolo per agganciarsi al datalogger?
    Mi rispondo da solo: gli HUB USB sono praticamente le "multiple" di attacchi USB ma rimane la domanda se ha un innesto piccolo per collegarsi al datalogger o ci vuole qualcos'altro?
    I cavetti per HUB USB normalmente dal lato che si collegano all'HUB USB stesso hanno la spinetta piccola per cui adatta all'uscita del tuo Data Logger Weather Link.
    Comunque questo cavetto, piccolo da un lato e grande dall'altro, è materiale ordinario da reperire in negozi di informatica, accennavo a quelli per HUB USB solo perchè normalmente sono piu corti dei consueti cavi che invece sono da 1,8mt per cui quasi come quello Davis che così lungo provoca questa anomalia.

ciao a tutti da Roberto

Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

I cavetti per HUB USB normalmente dal lato che si collegano all'HUB USB stesso hanno la spinetta piccola per cui adatta all'uscita del tuo Data Logger Weather Link.
    Comunque questo cavetto, piccolo da un lato e grande dall'altro, è materiale ordinario da reperire in negozi di informatica, accennavo a quelli per HUB USB solo perchè normalmente sono piu corti dei consueti cavi che invece sono da 1,8mt per cui quasi come quello Davis che così lungo provoca questa anomalia.

Grazie orso in effetti ci ero arrivato da solo; comunque manco farlo apposta, in fondo ad un cassetto e lì da non so quanto tempo , ho trovato proprio uno di questi cavetti corti e l'ho cambiato; vediamo nei prossimi giorni che succede

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Niente da fare! anche cambiando cavetto e mettendone uno corto la stazione oggi non si è più collegata al pc; staccata la presa USB e rimessa al suo posto, tutto è tornato normale; adesso ho provato a staccare la presa della consolle dalla ciabatta dove c'è anche la presa del PC e lo messa in un'altra presa come diceva PRATO METEO, vediamo che succede....certo che è una bella menata!

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Anche con il cambio di presa di corrente niente da fare, anzi il problema si è ripresentato subito......che si fa??????????????????????????????????

Menzionato
    18 Post(s)

Anche con il cambio di presa di corrente niente da fare, anzi il problema si è ripresentato subito......che si fa??????????????????????????????????
    Un'altra prova...
    Togli l'alimentazione alla consolle, togli anche le batterie..
    Rimuovi il tuo data logger lascialo fuori per un mezzo minuto e rinseriscilo assicurandoti che si adagia bene nel suo connettore, lavoretto da fare con calma ed occhio attento....
    Altra prova.... se hai un HUB USB con alimentatore esterno, prova a collegare il tuo cavetto del Data Logger su questo HUB USB (che ormai sai cosa è ) e chiaramente quest'ultimo deve già essere collegato ad una qualsiasi porta USB del tuo PC.

ciao a tutti da Roberto

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Un'altra prova...
    Togli l'alimentazione alla consolle, togli anche le batterie..
    Rimuovi il tuo data logger lascialo fuori per un mezzo minuto e rinseriscilo assicurandoti che si adagia bene nel suo connettore, lavoretto da fare con calma ed occhio attento....
    Altra prova.... se hai un HUB USB con alimentatore esterno, prova a collegare il tuo cavetto del Data Logger su questo HUB USB (che ormai sai cosa è ) e chiaramente quest'ultimo deve già essere collegato ad una qualsiasi porta USB del tuo PC.

per adesso è ripartito tutto; ho rimesso le prese di corrente ancora sulla stessa ciabatta e per ora va; proverò, se il problema si ripresenta, col togliere il dataloggere e le batterie.
    Il fatto di collegare l'HUB USB mi sembra più difficoltoso perchè il cavetto del datalogger è cortissimo; oltretutto devo prendere un HUB nuovo perchè il mio ha solo innesti grandi e non piccoli come quello del datalogger
    Vi terrò informati
    Intanto grazie

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •