Ciao a tutti, per caso leggendo nel forum ho scoperto questo thread che fa al caso mio. In sostanza, da qualche tempo ho frequenti disconnessioni fra la consolle della mia Davis Vp2 ed il netbook a cui l'ho collegata, inviando con VWS i dati online ad un sito di mia creazione. Per mesi tutto ok, e non ero online neanche h24, ma da qualche tempo, ho cominciato ad avere fastidiose disconnessioni, curiosamente sempre dopo che Virtual Weather Station carica nel suo database tutti i dati scaricati precedentemente da Weather Link, ed in questo caso, se sono fuori casa, non ho più la possibilità di staccare e riattaccare il cavo usb, con la conseguenza che il sito rimane off-line. Nonostante la sostituzione del cavo originale con uno lungo un 1 mt o forse anche di meno a cui ho dovuto per forza collegare un'altra prolunga (prima di 2 metri, e adesso, per evitare al minimo i problemi, un pò più corta), perchè la consolle si trova piazzata sopra uno scaffale in alto per migliorare la ricezione, il problema sembra addirittura peggiorato, ma inizialmente invece andava tutto benissimo. Adesso, dopo WS fa il download dei dati, non si connette più, e questo sistematicamente. Se mi accorgo del problema subito, stacco e riattacco il cavetto, sennò il sito rimane off-line perchè WS si disconnette. Può essere un problema delle porte del pc?