Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Burrasca L'avatar di Borat
    Data Registrazione
    08/06/08
    Località
    -999
    Messaggi
    5,669
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Trasferimento Weatherlink + archivio storico su altro PC

    Prossimamente dovrò spostare una Davis su un nuovo muletto. Siccome la consolle avrà in memoria dati che non potrò scaricare sul precedente muletto, avrei bisogno di fare in modo che alla prima connessione il nuovo muletto scarichi e aggiorni gli archivi conservando lo storico e aggiornandolo con il contenuto del datalogger (cioè senza fare connessioni di prova e configurazioni che mi cancellerebbero il contenuto del datalogger, come ad esempio settare la frequenza di campionamento).

    Come posso fare? Basta istallare Weatherlink sul nuovo PC, copiarci sopra le cartelle del vecchio muletto, connettere la stazione e scaricare?

    Sperò che sia così; altrimenti dovrò creare un nuovo archivo per settembre 2011 e i NOAA mi usciranno storpi fino all'inizio dell'anno prossimo, costringendomi poi a lunghe e noiose elaborazioni per fondere gli archivi e ricavarne uno unitario per il 2011. \fp\

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Trasferimento Weatherlink + archivio storico su altro PC

    Citazione Originariamente Scritto da Borat Visualizza Messaggio
    Prossimamente dovrò spostare una Davis su un nuovo muletto. Siccome la consolle avrà in memoria dati che non potrò scaricare sul precedente muletto, avrei bisogno di fare in modo che alla prima connessione il nuovo muletto scarichi e aggiorni gli archivi conservando lo storico e aggiornandolo con il contenuto del datalogger (cioè senza fare connessioni di prova e configurazioni che mi cancellerebbero il contenuto del datalogger, come ad esempio settare la frequenza di campionamento).

    Come posso fare? Basta istallare Weatherlink sul nuovo PC, copiarci sopra le cartelle del vecchio muletto, connettere la stazione e scaricare?

    Sperò che sia così; altrimenti dovrò creare un nuovo archivo per settembre 2011 e i NOAA mi usciranno storpi fino all'inizio dell'anno prossimo, costringendomi poi a lunghe e noiose elaborazioni per fondere gli archivi e ricavarne uno unitario per il 2011. \fp\
    Si, io ho fatto così...

    Per la verità ho reinstallato WL sullo stesso PC.... avevo salvato su un HD rimovibile la directory del mio sito "meteospin" che esiste a partire da quella di WeatherLink.

    Una volta salvata questa Directory ho subito dopo scollegato il cavetto dei dati dal PC in modo da forzare l'archiviazione dei dati sul solo DataLogger.

    Quindi ho installato di nuovo WL da zero definendo la stazione da creare con lo stesso nome di prima per cui "meteospin"

    A fine installazione ho ripristinato la copia di Metospin che conteneva tutti i file WLK passati e quindi ho collegato il cavetto dati che ha seguitato a scaricare in coda che manco se ne è accorto di tutto stò trambusto.....

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  3. #3
    Burrasca L'avatar di Borat
    Data Registrazione
    08/06/08
    Località
    -999
    Messaggi
    5,669
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Trasferimento Weatherlink + archivio storico su altro PC

    Grazie mille.

  4. #4
    Vento fresco L'avatar di MeteoSopracornola
    Data Registrazione
    06/02/11
    Località
    Olginate (LC)
    Età
    57
    Messaggi
    2,266
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Trasferimento Weatherlink + archivio storico su altro PC

    Sfrutto questo vecchio 3d per alcuni dubbi e domande.

    Uso Weatherlink 5.9.2 su Windows Vista. Lo uso per il download dei dati da weatherlink.com, dati che invio con il datalogger IP.

    Devo cambiare PC, quello nuovo è basato sul S.O. Windows 8.1. Ho quindi la necessità di trasferire l'archivio storico del WL sul nuovo pc.

    Pensavo di fare così ma avrei bisogno di gentili conferme e suggerimenti:

    1) Installare sul nuovo pc Win. 8.1 il WL 5.9.2 dal CD originale. Dopodichè aggiornarlo alla versione 6.0.3 usando l'aggiornamento WeatherLink for Windows Update

    2) Copiarci la cartella con i dati storici della stazione prelevandola dal vecchio pc Win Vista

    3) Riconfigurare (se serve) i parametri nel nuovo sw




    Sono sulla buona strada o ho dimenticato qualcosa?

    Grazie anticipatamente
    Portale meteo-climatico della Val San Martino: https://www.meteovalsanmartino.com/

  5. #5
    Vento fresco L'avatar di MeteoSopracornola
    Data Registrazione
    06/02/11
    Località
    Olginate (LC)
    Età
    57
    Messaggi
    2,266
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Trasferimento Weatherlink + archivio storico su altro PC

    scusate, ma riUPpo questo post
    Portale meteo-climatico della Val San Martino: https://www.meteovalsanmartino.com/

  6. #6
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Trasferimento Weatherlink + archivio storico su altro PC

    Citazione Originariamente Scritto da MeteoSopracornola Visualizza Messaggio
    scusate, ma riUPpo questo post
    Nella versione WL "normale" è tutto giusto quello che hai scritto..... e penso che nella versione WL-IP lo sia altrettanto.....

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  7. #7
    Vento fresco L'avatar di MeteoSopracornola
    Data Registrazione
    06/02/11
    Località
    Olginate (LC)
    Età
    57
    Messaggi
    2,266
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Trasferimento Weatherlink + archivio storico su altro PC

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Nella versione WL "normale" è tutto giusto quello che hai scritto..... e penso che nella versione WL-IP lo sia altrettanto.....

    Grazie per la risposta! Il sw è lo stesso, quindi mi cimenterò nelle attività e poi darò aggiornamento qui.


    Grazie ancora!
    Portale meteo-climatico della Val San Martino: https://www.meteovalsanmartino.com/

  8. #8
    Vento forte L'avatar di pedro
    Data Registrazione
    19/10/09
    Località
    Mezzogoro (FE)
    Età
    46
    Messaggi
    3,704
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Trasferimento Weatherlink + archivio storico su altro PC

    Citazione Originariamente Scritto da MeteoSopracornola Visualizza Messaggio
    Sfrutto questo vecchio 3d per alcuni dubbi e domande.

    Uso Weatherlink 5.9.2 su Windows Vista. Lo uso per il download dei dati da weatherlink.com, dati che invio con il datalogger IP.

    Devo cambiare PC, quello nuovo è basato sul S.O. Windows 8.1. Ho quindi la necessità di trasferire l'archivio storico del WL sul nuovo pc.

    Pensavo di fare così ma avrei bisogno di gentili conferme e suggerimenti:

    1) Installare sul nuovo pc Win. 8.1 il WL 5.9.2 dal CD originale. Dopodichè aggiornarlo alla versione 6.0.3 usando l'aggiornamento WeatherLink for Windows Update

    2) Copiarci la cartella con i dati storici della stazione prelevandola dal vecchio pc Win Vista

    3) Riconfigurare (se serve) i parametri nel nuovo sw




    Sono sulla buona strada o ho dimenticato qualcosa?

    Grazie anticipatamente
    Si è la procedura corretta. Anch'io lo eseguita per il passaggio da XP a Windows 8.1 e non ho avuto problemi. Ho copiato l'intera cartella con il nome della stazione (nel mio caso "mezzogor") e se non ricordo male non ho dovuto riconfigurare nulla.
    WEBCAM MEZZOGORO (FE): http://meteomezzogoro.altervista.org/mezzogoro-1.html
    Rete MyMNW: http://my.meteonetwork.it/station/ero148/index.php

    Bei tempi quando la meteorologia non si era ancora trasformata in metopolitica. Gran bei tempi...........

  9. #9
    Brezza leggera L'avatar di MatteoPV
    Data Registrazione
    12/06/18
    Località
    Zavattarello (PV)
    Età
    49
    Messaggi
    329
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Trasferimento Weatherlink + archivio storico su altro PC

    Come hai settato weathelink per scaricare i dati da weatherlink.com?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •