Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    17/12/11
    Località
    Verona
    Età
    47
    Messaggi
    9
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Vantage Pro Plus che non riceve dati dall'ISS

    Ho acquistato dagli USA una stazione VP2 plus con kit anemometro. Monto e setto il tutto, ricezione perfetta fino a questa sera quando di punto in bianco sulla consolle non appare più nessun dato proveniente dall'ISS mentre quelli del kit anemometro arrivano alla perfezione. Sullo schermo della consolle ci sono una serie di trattini, la X in basso a dx lampeggiante è stata sostituita prima da un R (fissa) e poi da una L (fissa).
    Ho provato a ricercare nuovamente l'ISS, a cambiare canale di trasmissione (portato dall'1 al 2), ho aperto lo scatolino dell'ISS, controllato lo status di trasmissione mediante l'attivazione del LED (lampeggio e trasmissione regolare), spento il led ma nulla di nulla. Oramai è diverse ore che non riceve più nulla, non c'è nebbia, il clima è abbastanza asciutto l'ISS si troverà forse a 15 mt di distanza dalla consolle centrale.
    Interpellando via Wheather Link sulla schermata di diagnostica della stazione appare questo:

    Firmware: 1.90
    Total received: 0
    Total Resynch: 0
    Total Misses: 240
    Max in Row: 0
    CRC errors: 0
    % Good: 0
    Battery: 4.79V

    Idee o suggerimenti? Secondo voi è meglio che mi metta nell'ordine di idee di rispedirla in USA? Grazie mille.

  2. #2
    Calma di vento
    Data Registrazione
    17/12/11
    Località
    Verona
    Età
    47
    Messaggi
    9
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Vantage Pro Plus che non riceve dati dall'ISS

    Il segnale è ritornato ieri mattina ma pochi minuti fa se ne è andato ulteriormente. Domani provo a cambiare la pila al litio altrimenti penso che l'unica soluzione sia rispedirla in assistenza. Mi sembra di rivivere l'incubo che ho vissuto anni fa con una Vantage Pro Plus 1...

  3. #3
    Bava di vento
    Data Registrazione
    07/01/11
    Località
    Soriso (No)
    Messaggi
    126
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Vantage Pro Plus che non riceve dati dall'ISS

    ma da quanto l'hai montata? cioè quanto tempo ha la stazione?

  4. #4
    Calma di vento
    Data Registrazione
    17/12/11
    Località
    Verona
    Età
    47
    Messaggi
    9
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Vantage Pro Plus che non riceve dati dall'ISS

    La stazione è arrivata una settimana fa e sarà montata da 4 giorni... L'unica prova che mi resta da fare è cambiare la pila al litio, anche se la scadenza è marzo 2019 per quello che costa è un tentativo da fare prima di decretare ufficialmente che qualcosa non va a meno di altri consigli o dritte vostre. Ho letto e riletto il forum ed il manuale ma non c'è nulla di più rispetto a quanto ho fatto...

  5. #5
    Calma di vento
    Data Registrazione
    17/12/11
    Località
    Verona
    Età
    47
    Messaggi
    9
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Vantage Pro Plus che non riceve dati dall'ISS

    Allora... Stamattina verso le 10 la consolle ha ripreso il segnale da sola, ho notato che tutte le perdite di segnale avvengono solo ed esclusivamente durante la sera-notte. Ho cambiato per sicurezza la pila al litio, per tutta la giornata nessun problema, ottima ricezione, fino a circa mezz'ora fa. La consolle ha perso nuovamente il segnale dall'ISS mentre continua a ricevere quello dell'anemometro con il kit dedicato. Sarò sfigato io, ma di due Davis avute fino ad ora nessuna sta andando come dio comanda.

  6. #6
    Brezza tesa L'avatar di carlo cantoni
    Data Registrazione
    31/01/08
    Località
    Viterbo
    Età
    52
    Messaggi
    902
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Vantage Pro Plus che non riceve dati dall'ISS

    Probabilmente c'è qualche interferenza di segnale. Che distanza ha il gruppo sensori e che distanza ha invece il kit anemometro?
    Il kit di anemomentro è più vicino rispetto agli altri sensori? Il segnale è più diretto? Insomma servirebbe sapere come siano messi sia il gruppo sensori che l'anemometro rispetto alla console.
    Carlo Cantoni Viterbo. Staz Davis VP2 + Davis DW6382.
    sito web: http://www.viterbonordmeteo.it/
    staz online: http://www.viterbonordmeteo.eu/WDL.html
    strumentazioni: http://www.viterbonordmeteo.it/strumentazioni.htm

  7. #7
    Calma di vento
    Data Registrazione
    17/12/11
    Località
    Verona
    Età
    47
    Messaggi
    9
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Vantage Pro Plus che non riceve dati dall'ISS

    Allora... Per quanto riguarda il posizionamento...
    Ho provato sia a mettere "prima" il gruppo sensori rispetto all'anemometro e poi ad invertirli, spiegarlo a voce è più difficile di quanto è in realtà la situazione. Alla fine comunque sono entrambe sulla stessa linea, l'ISS sarà a circa 15 mt mentre il kit anemometro a 20. Di mezzo c'è solo un muro con due finestre... Si possono uploadare immagini sul forum con imageshack o simili? Se si faccio uno schemino ed in 2 minuti è tutto più chiaro.
    Ho provato anche a cambiare il canale all'ISS passando da 1 a 2 ma niente da fare. Interferenze? Quali potrebbero dargli fastidio? Conosci la procedura di hard-reset della stazione?
    Grazie mille!

  8. #8
    Calma di vento
    Data Registrazione
    17/12/11
    Località
    Verona
    Età
    47
    Messaggi
    9
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Vantage Pro Plus che non riceve dati dall'ISS


  9. #9
    Calma di vento
    Data Registrazione
    17/12/11
    Località
    Verona
    Età
    47
    Messaggi
    9
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Vantage Pro Plus che non riceve dati dall'ISS

    Giusto per la cronaca stanotte mi ha perso il segnale anche il kit anemometro... Stamattina alle 7 mancava ancora e anche ricercandolo non il nulla più assoluto. Sembra come se le due batterie tampone non esistessero... Vediamo se con il sole ritorna tutto normale...

  10. #10
    Calma di vento
    Data Registrazione
    17/12/11
    Località
    Verona
    Età
    47
    Messaggi
    9
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Vantage Pro Plus che non riceve dati dall'ISS

    Aggiornamento del pomeriggio, torno a casa versole 16 e la consolle interna riceve solo i dati dell'ISS ma non quelli dell'anemometro... Verso le 16.30 infine perde anche il segnale proveniente dall'ISS, ho staccato la consolle ed ho provato ad avvicinarla all'ISS (anche a 1 metro senza ostacoli in aria libera) ho provato a cambiare canali ma nulla di nulla. Sono riuscito solo a ristabilire il collegamento con il kit anemometro. Ho già contattato chi mi ha venduto la stazione esponendo il problema, prima di rispedirla vorrei solo provare a fare un hard reset della consolle interna. Altro non mi resta da fare. Richiedo gentilmente e cortesemente se qualcuno di voi esperti conosce come effettuare questa procedura. Grazie.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •