Risultati da 1 a 5 di 5
    Vento moderato L'avatar di Alex-Nichelino
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Aiuto!!! Pluviometro Davis impazzito

Non so come fermare il tutto...
    Il pluviometro da alcune ore continua a segnare un rain/rate di 365 mm/h; che sia colpa del ghiaccio? E' praticamente da 7 giorni che non saliamo sopra lo zero.
    Per ora non posso andare a controllare (buio/freddo), fino a Sabato non riuscirò visto che non sono mai casa quando c'è luce, c'è un modo per bloccare la trasmissione del pluvio dalla consolle?
    Con sto problema devo sempre cancellare riga per riga i dati pluvio su weatherlink...

Sigh...
    Vetri Alex
    Qui i dati di Nichelino aggiornati ogni quarto d'ora con stazione Davis Vantage Pro2:
    www.alex-alex.it/meteo
    Socio Meteonetwork e SMI

myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Menzionato
    18 Post(s)

Predefinito Re: Aiuto!!! Pluviometro Davis impazzito

Citazione Originariamente Scritto da Alex-Nichelino Visualizza Messaggio
    Non so come fermare il tutto...
    Il pluviometro da alcune ore continua a segnare un rain/rate di 365 mm/h; che sia colpa del ghiaccio? E' praticamente da 7 giorni che non saliamo sopra lo zero.
    Per ora non posso andare a controllare (buio/freddo), fino a Sabato non riuscirò visto che non sono mai casa quando c'è luce, c'è un modo per bloccare la trasmissione del pluvio dalla consolle?
    Con sto problema devo sempre cancellare riga per riga i dati pluvio su weatherlink...

Sigh...
    Puoi provare in WL ad entrare su "Station configuration" e quindi sul campo "Accessories/Rain collector" scegliere "None"
    Io non ho mai avuto di questi problemi per cui non sò se sarà risolutivo.

Ma... non è che a causa di questo problema, ora hai anche quello della chiusura di WL che leggevo in altro tuo post?
    Potrebbe essersi corrotto il tuo database.. WLK....
    A me è accaduto sul valore della Hum.... guardando sul suo Browser nel tabulato non c'erano dati numericamente anomali.... ma non si risolveva.....
    Alla fine sono stato costretto ad eliminare TUTTE le righe dei due giorni anomali.

ciao a tutti da Roberto

Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest

Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Menzionato
    0 Post(s)

Grazi "Orso", provo...

No, l'altro problema è più tempo che lo fa, ma non avevo ancora aperto un post!
    Alex
    Vetri Alex
    Qui i dati di Nichelino aggiornati ogni quarto d'ora con stazione Davis Vantage Pro2:
    www.alex-alex.it/meteo
    Socio Meteonetwork e SMI

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Io avevo il tuo stesso problema. Purtroppo nel mio caso, mi hanno dovuto sostituire la Scheda ISS, e per fortuna che era ancora in Garanzia, perché costa uno sproposito . Spero non sia il tuo caso. Ciao.

Menzionato
    0 Post(s)

Ok, sistemato...fortunatamente c'era solo del ghiaccio nei pressi della basculante che a fasi alterne mi provocava lo sballamento del pluvio!!
    Grazie...
    Vetri Alex
    www.alex-alex.it/meteo
    Socio Meteonetwork e SMI

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •