Ciao a tutti.
Per le spedizioni dall'America all'Italia da ieri consegnato si fà pagare (in aggiunta alle spese di spedizione) il 20% del valore della merce.UNA MAZZATA!!!!
Quindi, volevo prendere una Davis VP2 wireless ventilata 24/24 h (6153) con weatherlink ip da Weather Stations, Home Weather Station, Anemometers, Lightning Detectors, Weather Instruments
Prezzo stazione (6153) 512.99 $ + weatherlink ip 194.99 =707.98 $
Con consegnato.com ora sono 707.98 $ X 0.20 =141.60 $ (aumento spese con consegnato) + 28 $ (per spedizione a Miami) + 135 euro per spedizione pacco + 707.98 $
Al cambio di oggi 1.31 sono 669.91 euro + 135 euro = 804.91 euro
Pagando con pay pal (si tiene uno 0.05 del cambio euro/dollaro quinidi anzichè 1.31 è 1.26) TOT 831.49 euro
Dato che, oltre all'aumento consistente dei costi di spedizione, molti dicono che con consegnato.com ora ci sono problemi di sblocchi doganali dei pacchi a Londra.
A questo punto qualcuno sa cosigliarmi se conviene la spedizione diretta senza usare consegnato.com e i costi? grazie![]()
Centro Meteorologico Sammarinese - meteo.sm
Rete di rilevamento ~ Previsioni ~ Modello numerico ad alta risoluzione San Marino NEMS - NMMB
Ciao Bio!!
Si si, certo , se fosse possibile meglio pagare con carta di credito, si pagano 25 euro in meno in questo caso... ad esempio.
Il problema è se scientificsales fa la spedizione direttamente dall'america all'italia...., e quanto fa spendere....?
In più è vero che se acquistata in america la davis ha diverse frequenze da quelle europee e non la sbloccano alla dogana?
Grazie.![]()
Quello che diceva bio è diverso.... pagando anche con Paypal puoi sceglere se far fare il cambio a loro... ( a me si ciucciarono 25€) oppure alla tua acrta di cerdito pur rimanendo un pagamento fatta attraverso Paypal.
Anche io la prima Davis la presi da Scientific.. ma ora ne ho presa un altra da Archer e mi sono trovato ottimamente sia per le info post vendita che invece non mi giungevano da scientifics... sia per i prezzi e se vuoi risparmiare ulteriormente c'è modo.... magari in P.M. anche se è stato scritto in chiaro sul forum.
Per le frequenze stai tranquillo, in dogana neanche sanno che hanno una frequenza e poi non gli interessa affatto.... sono solo diverse dalle europee e non che sono illegali.. sono 7mW di potenza per cui senza alcun bisogno di autorizzazione.
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Grazie!! Si si certo, lo so che si può pagare con carta credito attraverso pay pal!!
Archer è uno dei due siti che ho considerato e su cui ho fatto il preventivo delle spese e di poco mi è più conveniente scientificsales.
Sai se spediscono sia Archer che Scientific direttamente all'Italia senza utilizzare il servizio conseganto.com? e quali sono i passaggi noiosi come tempo e carte da mandare quando arriva alla dogana?
grazie![]()
![]()
Il prezzo conveniente lo fa la somma finale......
Da Archer, che oltretutto accetta in pagamento anche direttamente la PostePay usata come VISA, paghi:
Considero il cambio come lo hai considerato tu a 1,31 e viene 545€ circa
- la 6153 $516
- il data logger 6510 $118
- le spese di spedizione per i due oggetti fino a Forlì $81
A queste spese devi aggiungerci il dazio e gli oneri sia doganali che postali, considera che a me su un valore dichiarato di 89$ mi è venuto in totale 22.5€ di queste spese Italiane comprensivo anche della consegna di SDA che si rifà pagare malgrado che Archer considera le spese di spedizione fino a casa.
Carte in dogana non ne devi mandare dato che si rifanno al dichiarato di chi spedisce e per i tempi.... con 4 gg da Miami è a Milano poi.... tempi Italiani... che possono essere anche altri 6/7gg
Avrei voluto mandarti un P.M. per dirti come risparmiare ulteriormente ma non hai messaggi sufficienti per utilizzare il P.M..... per cui se vuoi mandami una E-Mail a info@ meteospinaceto.it che ti rispondo con le indicazioni giuste.
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Io vorrei acquistare il datalogger ip e non il normale....
Quindi i costi aumentano un po ma le spese del 21% sul valore della merce da pagare alla dogana? e il 5% per lo sdoganamento?
Cavoli 10 giorni per arrivare a casa sembrano davvero pochi! ho sentito più spesso 20-25 giorni!
Ciao.
Ho acquistato recentemente la mia Vantage Pro 2 Plus con Datalogger USB presso Archer.
Spese e oneri, in totale circa il 25% (come dici Tu).
Tempo di consegna: pagato il 27 gennaio, materiale consegnato il 14 febbraio.
Saluti.
Ciao.
Grazie mille di avermi raccontato...
Allora praticamente se io spendo 750 dollari in america , devo aggiungere il 25% = 940 dollari = (al cambio di oggi 717 euro)
in più devo aggiungere le spese di spedizione dall'amerca all'italia che grosso modo quante sono?
Ho fatto bene i conti? te praticamente quanto hai speso in totale?
Grazie.![]()
Segnalibri