Un saluto a tutti, registrato da poco su questo forum, ma utente da anni con un altro account che si è bloccato, ma anche con questo non va meglio... Allora Su un pc fisso è installato weather link 5.7, dopo tanto tempo il comune ha portato internet, e quindi volevo mettere on-line la stazione. ma ecco il problema. Dopo aver configurato in internet setting il tutto, appena inizia l'upload il programma si blocca e lo si deve chiudere per forza.... ho installato anche altre versioni molto più nuove (5.8.3, 5.9.3, 6.0.0), ma niente il problema non si risolve. In più cliccando sul tasto per vedere i grafici, succede la stessa cosa, cioè si blocca e si chiude..... come posso risolvere??? ...uffGrazie
![]()
![]()
Su che PC gira WL
Ha sufficiente ram
eventualmente prova a reinstallarlo![]()
Si, anche io sono del parere di Gigi..... la causa và ricercata dentro al PC.....
Se il collegamento PC<------>Davis avviene regolarmente e puoi verificarlo sfogliando il Browser di WL stesso, sicuro hai un problema sul PC.
Problema che potrebbe essere o di configurazione o addirittura Hardware prendendo in considerazione o una sua insufficienza o un componente guasto....
Anche i problemi che ha con l'account di MNW, mi lascia pensare sempre al PC come il colpevole...
Io per prima cosa, dopo aver salvato i file WLK e quanto di altro ritenessi importante, procederei ad una formattata e reinstallazione completa partendo da zero.
Se ci sono problemi hardware, vedrai che durante l'installazone escono fuori, se non ne escono.... meglio... avrai maggior probabilità di riavere il tutto funzionante e con il PC che avevi dimenticato che da nuovo andava così veloce....
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Ciao a tutti , vi scrivo per conto di disanto,
lui non riesce ad accedere al profilo , subito dopo il login si blocca il forum rallentando il sistema con una comunicaziona a video di Server sovraccarico.
Ha già provato su più computer con la stessa anomalia.
Relativo al problema di weather link ha provato a reinstallare diverse versioni ma continua ad avere lo stesso problema.
AlbertoR
Alberto ciao....
Io suggerivo a disanto di reinstallare tutto da capo....
In questo periodo, problemi ai server di MNW non ce ne sono per cui se ha una navigazione lenta, o ha problemi di ADSL con il suo provider (da prendere in considerazione anche problemi al Modem/Router) oppure ha problemi di configurazione/installazione sul PC (da non escludere Virus o Malware).
Comunque.... se i problemi con WL li stà verificando anche in ambito locale (tipo i grafici che ha allegato) l'ADSL non centra nulla e rimane indiziato solo il PC che il più delle volte con reinstallazioni sovrapposte alle precedenti, mantiene intatti i suoi problemi per cui è d'obbligo partire con una installazione da zero.
disanto non ci ha fornito dettagli riguardo all'Hardware del suo PC (Clock, CPU, RAM ecc...) per cui non è da escludere una insufficienza del PC stesso.
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Ok grazie ,
mi auguro che almeno i post li può leggere..
grazie![]()
AlbertoR
Ci possono essere a volte anche dei virus... nel PC![]()
Io personalmente ho sempre avuto problemi con WL, errori e crash erano all'ordine settimanale...
Poi ho testato la versione 6.0.0 e da alcuni mesi non si è più bloccato (gufata vera e propria) Link
Segnalibri