Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21
  1. #11
    Vento forte L'avatar di ippiu74
    Data Registrazione
    02/10/04
    Località
    Modena-Mirandola
    Età
    49
    Messaggi
    3,525
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Sito internet e dati da WeatherlinkIP

    quella discussione che citi tu, l'ho letta e riletta!
    Quello script che citi tu l'ho provato (quello scritto giusto, preso da un sito americano): prende le due pagine di weatherlink.com (sia my weather che summary) e te le mette una di fianco all'altra sulla tua pagina meteo.
    Io intendevo avere un xml o php (non me ne intendo), tipo quello che ha postato bio.
    Oppure tipo questo: .:Il Castiglione:. ma questo credo che usi il pc per avere questa pagina (la conosco bene, è la stessa che avevo io anni fa...)

    Non si trova nulla nemmeno in tanti forum americani...Intendo di file già pronti, con riassunti dettagliati...
    Vuol dire che per adesso mi accontento della pagina di bio e per tutti i resoconti dettagliati, rimanderò ai link di wunderground o mnw pro!
    Stazione Meteo Mirandola-Modena (Ponte Alto)
    No burian, no party!
    Aspetto Weikoff e l'Orso da anni: il 2016 sarà quello giusto!

  2. #12
    Bava di vento
    Data Registrazione
    28/04/07
    Località
    Brugine (PD)
    Età
    38
    Messaggi
    67
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Sito internet e dati da WeatherlinkIP

    Ciao a tutti! Attualmente uso wd e modelli Saratoga Weather per la pagina web MeteoBrugine - Home
    Negli ultimi tempi sto avendo parecchi problemi con il datalogger USB (disconnessioni e conseguente blocco PC) e stavo valutando la possibilità' di passare al datalogger IP.
    Si riesce, con il metodo spiegato da bitline, a gestire comunque il sito in questo modo, oppure è da rifare in toto?
    Qualche consiglio?

    Grazie!
    Stazione meteo di Brugine (PD)
    Davis Vantage Pro 2 Plus 6163
    http://meteobrugine.it/

  3. #13
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,524
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Sito internet e dati da WeatherlinkIP

    Citazione Originariamente Scritto da Alberto85 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti! Attualmente uso wd e modelli Saratoga Weather per la pagina web MeteoBrugine - Home
    Negli ultimi tempi sto avendo parecchi problemi con il datalogger USB (disconnessioni e conseguente blocco PC) e stavo valutando la possibilità' di passare al datalogger IP.
    Si riesce, con il metodo spiegato da bitline, a gestire comunque il sito in questo modo, oppure è da rifare in toto?
    Qualche consiglio?

    Grazie!
    Riguardo alle sconnessioni del tuo attuale DataLogger USB, hai provato a mettere un cavetto USB corto, ce ne sono da circa 70cm.
    Nel caso 70cm non ti bastino, prova a metter una prolunga attiva USB e quella meno di 5 mt non la trovi ma per provare và bene anche ripiegata...

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  4. #14
    Bava di vento
    Data Registrazione
    28/04/07
    Località
    Brugine (PD)
    Età
    38
    Messaggi
    67
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Sito internet e dati da WeatherlinkIP

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Riguardo alle sconnessioni del tuo attuale DataLogger USB, hai provato a mettere un cavetto USB corto, ce ne sono da circa 70cm.
    Nel caso 70cm non ti bastino, prova a metter una prolunga attiva USB e quella meno di 5 mt non la trovi ma per provare và bene anche ripiegata...

    Sì, ho sostituito ieri quello originale (che non mi aveva dato problemi per 3 anni) con uno più corto, credo sia mezzo metro, ma ancora 2 sconnessioni in un giorno ...stasera provo con un altro cavetto, poi casomai prendo una prolunga attiva come ultimo tentativo.

    Grazie intanto..
    Stazione meteo di Brugine (PD)
    Davis Vantage Pro 2 Plus 6163
    http://meteobrugine.it/

  5. #15
    Vento fresco L'avatar di bio
    Data Registrazione
    14/11/02
    Località
    Borgo Maggiore (SM)
    Età
    52
    Messaggi
    2,254
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Sito internet e dati da WeatherlinkIP

    Citazione Originariamente Scritto da Alberto85 Visualizza Messaggio
    Si riesce, con il metodo spiegato da bitline, a gestire comunque il sito in questo modo, oppure è da rifare in toto?
    Ciao Alberto,
    quello che mostri attualmente nel riquadro dati allegato si può fare con il codice PHP. Niente di difficile se lo mastichi un po'.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Centro Meteorologico Sammarinese - meteo.sm
    Rete di rilevamento ~ Previsioni ~ Modello numerico
    ad alta risoluzione San Marino NEMS - NMMB

  6. #16
    Bava di vento
    Data Registrazione
    28/04/07
    Località
    Brugine (PD)
    Età
    38
    Messaggi
    67
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Sito internet e dati da WeatherlinkIP

    Citazione Originariamente Scritto da bio Visualizza Messaggio
    Ciao Alberto,
    quello che mostri attualmente nel riquadro dati allegato si può fare con il codice PHP. Niente di difficile se lo mastichi un po'.
    E' comunque da riscrivere completamente oppure si può riutilizzare parte del codice esistente, importando i dati da weatherlink?
    Sai per caso quali dati è possibile estrapolare?
    Attualmente con wd ho il file testtags.txt contente tutti i dati, qui credo che la cosa sia un pochino diversa...
    Stazione meteo di Brugine (PD)
    Davis Vantage Pro 2 Plus 6163
    http://meteobrugine.it/

  7. #17
    Vento fresco L'avatar di MeteoSopracornola
    Data Registrazione
    06/02/11
    Località
    Olginate (LC)
    Età
    57
    Messaggi
    2,266
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Sito internet e dati da WeatherlinkIP

    ciao a tutti

    per vedere l'elenco dei tag disponibili, basta accedere con Internet Explorer al Vostro indirizzo

    Davis | WeatherLink - Error Page _

    http://www.weatherlink.com/xml.php?u...&pass=password


    dopodichè dal menu' Visualizza > Origine

    Cattura.PNG
    Portale meteo-climatico della Val San Martino: https://www.meteovalsanmartino.com/

  8. #18
    Bava di vento
    Data Registrazione
    28/04/07
    Località
    Brugine (PD)
    Età
    38
    Messaggi
    67
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Sito internet e dati da WeatherlinkIP

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Riguardo alle sconnessioni del tuo attuale DataLogger USB, hai provato a mettere un cavetto USB corto, ce ne sono da circa 70cm.
    Nel caso 70cm non ti bastino, prova a metter una prolunga attiva USB e quella meno di 5 mt non la trovi ma per provare và bene anche ripiegata...

    Rispondo con un po' di ritardo...ho sostituito il cavetto con un altro da 70 cm della mia vecchia Oregon, e per ora sembrerebbe funzionare!!
    Noto una connessione molto più stabile, probabilmente questo è dovuto alle 2 ferriti presenti alle estremità del cavo
    Nel frattempo faccio comunque qualche prova di upload dei dati con weatherlink, non si sa mai decida di cambiare datalogger con un ip.

    Ciao...
    Stazione meteo di Brugine (PD)
    Davis Vantage Pro 2 Plus 6163
    http://meteobrugine.it/

  9. #19
    Calma di vento
    Data Registrazione
    04/02/08
    Località
    Savignano s/P(MO) Tonezza d.C.(VI)
    Età
    49
    Messaggi
    22
    Menzionato
    0 Post(s)

    Unhappy Re: Sito internet e dati da WeatherlinkIP

    Citazione Originariamente Scritto da bio Visualizza Messaggio
    Confermo quanto detto da Gigi600. Con uno semplice script in linguaggio PHP è possibile leggere i dati della propria stazione in formato XML dal sito weatherlink.com e rielaborarli a piacimento.
    Esempio funzionante in tempo reale che ho messo su per alcuni amici che usano WeatherLink IP.

    Ragazzi aiutatemi... mi rendo conto di essere ignorante stavolta
    una volta aperta questa pagina http://www.weatherlink.com/xml.php?u...rchi&pass=**** come creo il file php da qui?

    grazie

  10. #20
    Calma di vento
    Data Registrazione
    04/02/08
    Località
    Savignano s/P(MO) Tonezza d.C.(VI)
    Età
    49
    Messaggi
    22
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Sito internet e dati da WeatherlinkIP

    Citazione Originariamente Scritto da bio Visualizza Messaggio
    Confermo quanto detto da Gigi600. Con uno semplice script in linguaggio PHP è possibile leggere i dati della propria stazione in formato XML dal sito weatherlink.com e rielaborarli a piacimento.
    Esempio funzionante in tempo reale che ho messo su per alcuni amici che usano WeatherLink IP.


    Ciao, potresti farmi avere questo script ?
    grazie mille

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •