Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Brezza tesa L'avatar di storm71
    Data Registrazione
    13/10/02
    Località
    Monza (MB)
    Età
    52
    Messaggi
    742
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Problema pluviometro con Davis Vantage Pro II

    Ciao,

    volevo sapere se qualcuno ha idea del problema che può esserci al pluviometro della mia Davis Vantage Pro II. Il pluviometro funziona regolarmente, ma ho notato che alcune volte smette improvvisamente di funzionare (non so per quale motivo) e ciò succede specialmente in caso di rovesci, nubifragi o forti piogge. Dopo riprende a funzionare regolarmente,insomma funziona a intermittenza. Il fatto è che però perdo la pioggia durante un evento. Ho controllato se l'imbuto fosse pulito ed è pulito (comunque c'è il colino per evitare ostruzioni), ho controllato la calibrazione ed è ok, ho lubrificato le viti, ma il problema si ripresenta ancora. Avete qualche idea? Grazie a tutti per l'aiuto!

    Ste
    "L'alba è meravigliosa, la pioggia rinfresca, il vento ci prende in braccio, la neve ci riempie di allegria. In verità non esiste il brutto tempo, ma soltanto differenti tipi di bel tempo" (J. Ruskin)

  2. #2
    Vento forte L'avatar di ippiu74
    Data Registrazione
    02/10/04
    Località
    Modena-Mirandola
    Età
    49
    Messaggi
    3,525
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Problema pluviometro con Davis Vantage Pro II

    Controlla che non ci sia una goccia all'interno del contenitore dove sono alloggiati i cavi e dove i cavi si connettono alla presa iss. Non sai quanto volte mi è successo: goccia che fa da ponte ed impedisce ai dati di essere trasmessi! La mia goccia era proprio sulla presa del cavo del pluvio, dove ci sono tutti i jack di inserimento all'interno dell'ISS dei vari cavi che provengono dai vari sensori!

    Come ora: il mio pluvio è da 4 giorni che segna sempre 0! Non so cosa possa essere, perchè non sono ancora andato a controllare, ma ho questo sospetto!
    Stazione Meteo Mirandola-Modena (Ponte Alto)
    No burian, no party!
    Aspetto Weikoff e l'Orso da anni: il 2016 sarà quello giusto!

  3. #3
    Bava di vento L'avatar di Jean
    Data Registrazione
    01/06/06
    Località
    Selvazzano Dentro (PD)
    Messaggi
    79
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Problema pluviometro con Davis Vantage Pro II

    Io ho il tuo stesso problema, ho pulito e asciugato qualsiasi cosa, ma purtroppo segna sempre ZERO. Cosa pyò essere dunque? Può essere anche un problema di magnete sulla bascula per caso?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •